photo4u.it

La giusta misura

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 12:42 pm    Oggetto: La giusta misura Rispondi con citazione

Più che una lamentela vorrei che fosse un suggerimento.
Non si potrebbe evitare "d'ufficio"
che non si superi un certo numero di battute , tipo , questa riga, che obbliga ad allungare la pagina a più non posso, e doverla scorrere con la barra sottostante?
Alcuni riescono a scrivere anche il doppio di quanto sia riuscito ora io.
Meglio sarebbe un "a capo" automatico, dopo tot numero di battute.
Stesso discorso per le foto fuori misura.
Un piccolo controllo e..... niete foto..... se non entra nelle misure stabilite.

Si può?
Grazie comunque.
Non costringetemi a comprare un monitor da 5400"
Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la risposta è sempre la stessa Wink
buonsenso

anche perchè per evitare che il tutto vada a capo automaticamente bisogna adottare dei sistemi perversi scrivendo senza spazi per chilometri

segnala ai moderatori chi abitualmente adotta questo sistema e si spera che gli facciano una bella tirata di orecchie virtuali ................ oppure lamentati pubblicamente con i colpevoli che casomai un po di gogna non gli fa male (mi sa che devo cambiare categoria e passare da "utente cattivo" a quella di "utente stronzo" Very Happy Very Happy Very Happy )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 1:13 pm    Oggetto: Re: La giusta misura Rispondi con citazione

@Nicola ha scritto:

dimenticavo sulle foto il controllo esiste ma anche qui ci sono quelli che si intestardiscono (si credono più furbi degli altri forse) ad usare allegati in BBcode o in HTML sui quali non si possono mettere controlli alle dimensioni perchè semplicemente il codice le carica da siti esterni Rolling Eyes

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2008 11:34 pm    Oggetto: Re: La giusta misura Rispondi con citazione

@Nicola ha scritto:

Basterebbe che il MOD di sezione faccia come quello del mercatino Very Happy , supera il consentito dal regolamento ?

Bene, te la elimino Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
@Nicola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Gen, 2009 5:32 pm    Oggetto: Re: La giusta misura Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

Basterebbe che il MOD di sezione faccia come quello del mercatino Very Happy , supera il consentito dal regolamento ?

Bene, te la elimino Smile

Il problema sta tutto lì!
Il regolamento non lo legge più nessuno. Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Gen, 2009 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Essendo molto diffusa la risoluzione di 1280x*** e più, molti nemmeno si accorgono di infastidire con link chilometrici o immagini che fanno scrollare a destra e sinistra chi ha risoluzioni minori (ovviamente non hanno letto il regolamento). Accade anche per le firme disposte su più righe del consentito... chi ha risoluzione di 1024x*** vede terminare la riga e andare a capo molto prima di chi ha risoluzione maggiore. Stessa cosa accade per chi deve far rispettare le regole; dovremmo avere tutti il monitor configurato in 1024x768 in modo da avere immediatamente il colpo d'occhio su trasgressioni di questo tipo.
Per le immagini nei post, che siano allegati o no, 800x600 dovrebbe essere il limite.
Comunque, star dietro a tutti i trasgressori che siano in buona fede o meno, è impossibile! Se gli si chiede di correggere ed attenersi alle regole, quelli in buona fede pasticciano e fanno perdere più tempo di quello che servirebbe per farlo noi mentre gli altri, non ti considerano nemmeno e alla fine tocca a noi comunque correggere ed adattare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
@Nicola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

Comunque, star dietro a tutti i trasgressori che siano in buona fede o meno, è impossibile! Se gli si chiede di correggere ed attenersi alle regole, quelli in buona fede pasticciano e fanno perdere più tempo di quello che servirebbe per farlo noi mentre gli altri, non ti considerano nemmeno e alla fine tocca a noi comunque correggere ed adattare.

Oh yeah!

Buona fede o meno, non ho mai considerato trasgressore nessuno,
avevo solo suggerito di un controllo via software, in modo che impedisca "d'ufficio" e le scritte e le foto fuori misura.
Boh?
E' vero, ormai le misure, o meglio, le risoluzioni dei monitor hanno una gamma
davvero elevata .
C' è anche chi usa un bel 800x, e ora con l'arrivo dei Netbook, anche meno.
Io, per esempio, di contro, ho un bel 1900x
Solo mi piacerebbe non dover scorrere la finestra a destra e sinistra secondo i gusti di chi ha postato o risposto.

Ma se non si può, mi adeguo.
Ciao.

Vai a fine pagina
sergio2008
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

...
avevo solo suggerito di un controllo via software, in modo che impedisca "d'ufficio" e le scritte e le foto fuori misura.
...

Non vorrei fare la figura del "saputello", ma solo dare un piccolo spunto.

Sarebbe sufficiente che qualcuno che ha accesso al forum sul file system
modificasse il css dello stesso in questo modo, ad esempio:

table.forumline {width: 1024px;}
img {max-width: 800px;}
o forse meglio
table.attachtable img {max-width:800px;}

Probabilmente così non è sufficiente a coprire tutti i casi, ma già in questo
modo si evitano molti casi di "sforamento".

Un saluto a tutti.

Pentax K10D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: