Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro61 non più registrato

Iscritto: 03 Giu 2007 Messaggi: 1531
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 12:00 am Oggetto: Vacanze Romane |
|
|
Lo so, questo posto l'hanno fotografto tutti, ma non ho resistito e l'ho fotografato anch'io. Non pago ho pure avuto la sfrontatezza di postare la foto.
Ora massacratemi, me lo sono meritato... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
DavideV utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1365 Località: Fuori dal GRA
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 12:55 am Oggetto: |
|
|
che dire... una full frame, un 16mm e ci sei dentro Forse mi sarei messo al centro per dare maggiore risalto alle geometrie. |
|
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 11:16 am Oggetto: |
|
|
Come dici tu stesso , volevi rappresentare più il posto che una scena particolare..
più un paesaggio urbano che una street..
un pò di aria in più in basso non avrebbe guastato
ciao
p.s. cosa è accaduto al secondo uomo che sale a dx? _________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Meglio Paesaggio, considerato che hai voluto fotografare "un posto".
Sposto  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|

|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 8:23 am Oggetto: |
|
|
[
p.s. cosa è accaduto al secondo uomo che sale a dx?[/quote]
Boh?...credo fosse un fantasma...  |
|
|
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 3:53 am Oggetto: |
|
|
Io invece credo che laa presenza della gente ,specie della persona in primo piano renda allo scatto una nota di particolarita' che lo distingue da tutte le altre foto dello stesso luogo......mi piace,anche come hai gestito le luci e le ombre  _________________ Mimmo -
http://www.photoclubpartenope.org |
|
|
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 3:54 am Oggetto: |
|
|
Ah...diemnticavo....dopo che ti sei preso questa piccola licenza,torna a deliziarci con gli scatti di Consuelo !!!!  _________________ Mimmo -
http://www.photoclubpartenope.org |
|
|

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 10:01 am Oggetto: |
|
|
buscetta67 ha scritto: | Ah...diemnticavo....dopo che ti sei preso questa piccola licenza,torna a deliziarci con gli scatti di Consuelo !!!!  |
HHHmmmmm....purtroppo nono ho avuto l´occasione di fare molte alrte foto a Consuelo, ma ne ho di altre modelle in preparzione....so, stay tuned  |
|
|
LukeLx nuovo utente

Iscritto: 10 Gen 2006 Messaggi: 14 Località: Genova
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
A prima vista ho pensato fosse un HDR, invece... correggimi se sbaglio, hai recuperato sia highlights che ombre, e fatto qualcosa con la saturazione, x recuperare il cielo o all'immagine in generale, usando xò landscape come picture style... in generale tutto ok ed è una bella foto di vita, tranne x la saturazione del blu in ciò che non è cielo
Saluti, Luca  _________________ Canon EOS 40D - Canon EOS 300Dh || Canon EF 70-200 f4 L || Canon EF-S 17-85 F4-5,6 IS || Canon EF-S 60 F2.8 Macro || Canon EF-S 55-250 F4-5,6 IS || Canon EF 50mm F1,8 || Canon EF-S 18-55mm F3,5-5,6 || Sigma 70-300mm APO Super Macro II ||
|
|
|

|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
LukeLx ha scritto: | A prima vista ho pensato fosse un HDR, invece... correggimi se sbaglio, hai recuperato sia highlights che ombre, e fatto qualcosa con la saturazione, x recuperare il cielo o all'immagine in generale, usando xò landscape come picture style... in generale tutto ok ed è una bella foto di vita, tranne x la saturazione del blu in ciò che non è cielo
Saluti, Luca  |
Caro Luca, sei fuori strada. E' un HDR fatto con Photomatix e con aggiunta di leggero tone mapping.
Come fai a dire che il cielo non va bene così, proprio non riesco a capirlo...  |
|
|
LukeLx nuovo utente

Iscritto: 10 Gen 2006 Messaggi: 14 Località: Genova
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | tranne x la saturazione del blu in ciò che non è cielo |
Eh no leggi meglio, il cielo lo ritengo buono come toni, è il blu di tutto il resto che mi sembra molto saturo...
Quindi era giusta la prima impressione x l'HDR, buono a sapersi  _________________ Canon EOS 40D - Canon EOS 300Dh || Canon EF 70-200 f4 L || Canon EF-S 17-85 F4-5,6 IS || Canon EF-S 60 F2.8 Macro || Canon EF-S 55-250 F4-5,6 IS || Canon EF 50mm F1,8 || Canon EF-S 18-55mm F3,5-5,6 || Sigma 70-300mm APO Super Macro II ||
|
|
|
|