|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tullio utente
Iscritto: 23 Nov 2006 Messaggi: 198 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 2:34 pm Oggetto: Cosa fare per la CA della S100 fs |
|
|
Cari navigatori del forum sono indeciso se cambiare la mia pana fz18 con la fuji S100fs a causa dell'aberrazione cromatica di quest'ultima . Come si risolve il problema? O non si vede nelle foto? Io non vorrei passare troppo tempo a correggere in PP ,preferisco stampare direttamente dalla macchina se possibile .Voi che ne dite ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la s5600 che di aberrazioni ne fa' eccome... credo agli stessi livelli della s100.
Solo che la s100 avendo un sensore dal doppio dei megapixel, quando guardo la foto a monitor al 100%, ovviamente si notano enormemente di piu'.
Ad ogni modo, secondo me sono tutte pippe mentali. Io stampo che e' un piacere e anche a monitor non e' che si vedano piu' di tanto (quando le guardi con "fit to view").
Io mi sento di dirti di andare tranquillo...
A meno che non stampi continuamente 90x70 o sei un fotografo della National Geographic per intenderci!!!
Ciao,
Dario _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
|
 |
Tullio utente
Iscritto: 23 Nov 2006 Messaggi: 198 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Ok ormai l'ho comprata, anche secondo me in foto non si notano altrimenti non venderebbero piu' nulla. Grazie per il contributo. |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
vai tranquillo,inoltre non e che siano presenti sempre,ansi quasi mai, diciamo un 10% delle foto scattate ,aumentano se scatti in velvia ,ma eliminarle e semplicissimo soprattutto se scatti in raw |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|