photo4u.it

Cosa fare per la CA della S100 fs

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tullio
utente

Iscritto: 23 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 2:34 pm    Oggetto: Cosa fare per la CA della S100 fs Rispondi con citazione

Cari navigatori del forum sono indeciso se cambiare la mia pana fz18 con la fuji S100fs a causa dell'aberrazione cromatica di quest'ultima . Come si risolve il problema? O non si vede nelle foto? Io non vorrei passare troppo tempo a correggere in PP ,preferisco stampare direttamente dalla macchina se possibile .Voi che ne dite ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la s5600 che di aberrazioni ne fa' eccome... credo agli stessi livelli della s100.
Solo che la s100 avendo un sensore dal doppio dei megapixel, quando guardo la foto a monitor al 100%, ovviamente si notano enormemente di piu'.
Ad ogni modo, secondo me sono tutte pippe mentali. Io stampo che e' un piacere e anche a monitor non e' che si vedano piu' di tanto (quando le guardi con "fit to view").
Io mi sento di dirti di andare tranquillo...
A meno che non stampi continuamente 90x70 o sei un fotografo della National Geographic per intenderci!!! Smile

Ciao,
Dario

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tullio
utente

Iscritto: 23 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ormai l'ho comprata, anche secondo me in foto non si notano altrimenti non venderebbero piu' nulla. Grazie per il contributo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo,inoltre non e che siano presenti sempre,ansi quasi mai, diciamo un 10% delle foto scattate ,aumentano se scatti in velvia ,ma eliminarle e semplicissimo soprattutto se scatti in raw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: