Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23672 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 4:36 pm Oggetto: |
|
|
sibat ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Marco Scotto ha scritto: | Stile IPhone c'è senz'altro il Samsung I900 Omnia di cui ho letto un gran bene. Però mi pare che non abbia la tastiera qwerty integrata. |
Riporto a galla questa discussione per non aprire un nuovo topic, dato che la mia domanda è ripresa in questo puote:
ma c'è qualcuno che ha questo telefonino e magari mi saprebbe dire come si fa ad attivare il gps?
Grazie  |
Se ti riferisci al navigatore satellitare preinstallato (Route66), devi inserire la scheda SD contenente le mappe, dopo di che apri Menu->Programmi->Samsung Mobile Navigator e dal sottomenu Extra->Mappe devi attivare la licenza fornita col telefono (mappe italia o europa). Per farlo ti occorre una sim abilitata alla connessione web.
p.s. - Ho l'omnia da un paio di settimane ... é una bomba
 |
SD contenente mappe = altri € ...
Commessione web = altri € ...
Ma gli altri non richiedono questo...
Possibile?  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sibat utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 597 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 5:39 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | sibat ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Marco Scotto ha scritto: | Stile IPhone c'è senz'altro il Samsung I900 Omnia di cui ho letto un gran bene. Però mi pare che non abbia la tastiera qwerty integrata. |
Riporto a galla questa discussione per non aprire un nuovo topic, dato che la mia domanda è ripresa in questo puote:
ma c'è qualcuno che ha questo telefonino e magari mi saprebbe dire come si fa ad attivare il gps?
Grazie  |
Se ti riferisci al navigatore satellitare preinstallato (Route66), devi inserire la scheda SD contenente le mappe, dopo di che apri Menu->Programmi->Samsung Mobile Navigator e dal sottomenu Extra->Mappe devi attivare la licenza fornita col telefono (mappe italia o europa). Per farlo ti occorre una sim abilitata alla connessione web.
p.s. - Ho l'omnia da un paio di settimane ... é una bomba
 |
SD contenente mappe = altri € ...
Commessione web = altri € ...
Ma gli altri non richiedono questo...
Possibile?  |
Dipende dalla confezione di acquisto: io ho preso un kit che, oltre all'Omnia 8Gb include le mappe Italia, che costa 30€ in più del "pacchetto base".
La connessione web serve solo una-tantum per attivare la chiave di licenza delle mappe fornite, dopo di che la consultazione delle mappe, ossia l'impostazione degli itinerari, non ha costi aggiuntivi.
 _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
beh, non si può utilizzare la connessione tramite wi fi? con il mio touch hd si può fare... suppongo anche con l'omnia... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 12:21 am Oggetto: |
|
|
nn so voi, ma ultimamente sulle riviste di moda, , ho visto un cell PRADA LG , con tastiera.... è quello il cell che vorrei...
cosa ne pensate? ce n'è uno simile? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
sibat utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | beh, non si può utilizzare la connessione tramite wi fi? con il mio touch hd si può fare... suppongo anche con l'omnia... | Si, é prevista anche la connessione wi-fi (ma ancora non l'ho provata ...) _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
sibat ha scritto: | Binho ha scritto: | beh, non si può utilizzare la connessione tramite wi fi? con il mio touch hd si può fare... suppongo anche con l'omnia... | Si, é prevista anche la connessione wi-fi (ma ancora non l'ho provata ...) |
Wi-fi è il wirless? (o come cavolo si scrive...)
Se sì, cosa bisogna fare per attivarla?
Uff....una volta si telefonava con 200 lire e si stava al telefono per delle ore ....  _________________
Fabio |
|
|
 |
sibat utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 3:11 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Wi-fi è il wirless? (o come cavolo si scrive...)
Uff....una volta si telefonava con 200 lire e si stava al telefono per delle ore ....  | ... se é per questo, una volta i telefoni servivano per telefonare ...
Comunque si, il wi-fi ti consente di connetterti alle reti wireless.
Per attivare la connessione wireless sull'Omnia devi andare su Menu->Impostazioni, sub-scheda "connessioni", opzione "Gestione wireless"; dopo di che premi "Menu" e dalla scelta "Impostazioni WI-FI" seleziona "cerca reti"; se é disponibile una rete wireless aperta il dispositivo la riconoscerà e se hai i diritti di accesso potrai utilizzarla.
 _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 3:50 pm Oggetto: |
|
|
sibat ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Wi-fi è il wirless? (o come cavolo si scrive...)
Uff....una volta si telefonava con 200 lire e si stava al telefono per delle ore ....  | ... se é per questo, una volta i telefoni servivano per telefonare ...
Comunque si, il wi-fi ti consente di connetterti alle reti wireless.
Per attivare la connessione wireless sull'Omnia devi andare su Menu->Impostazioni, sub-scheda "connessioni", opzione "Gestione wireless"; dopo di che premi "Menu" e dalla scelta "Impostazioni WI-FI" seleziona "cerca reti"; se é disponibile una rete wireless aperta il dispositivo la riconoscerà e se hai i diritti di accesso potrai utilizzarla.
 |
Ri-tenchiu  _________________
Fabio |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Solo per dare il mio piccolo contributo: se non si ha necessità di schermo enorme ma si vuole la tastiera fisica,il Samsung i780 ora come ora ha forse il miglior rapporto qualità prezzo. Ci navigo bene, flash installato, wm 6.1, tastiera fisica,gps integrato,due batterie come dotazione standard,ecc.ecc. |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 6:05 pm Oggetto: |
|
|
io ho sempre voluto un HTC Tytn visto che molti amici l'avevano
ne ho acquistato uno la scorsa primavera
e in agosto me ne sono sbarazzato ...
eccellente apparecchio, completo e forse il migliore come acustica e qualità telefonica che io abbia mai usato ...
ma alla fine poco pratico in quanto molto "macchinoso" e quindi non immediato ...
sono tornato all'utilizzo di un "normale" Nokia 6680 ...
. |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 25 Apr, 2010 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | nemmeno io spenderei 600 euro.. infatti sto tenendo d'occhio android e ciò che gli gira intorno... |
finalmente, dopo oltre un anno, ci siamo... android 2.1 sembra stia facendo faville...
io ho addocchiato htc desire, mi sa che presto sarà mio...
anche perché il mio nokia n95 sta per morire...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 8:32 am Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: |
...................................
anche perché il mio nokia n95 sta per morire...
 |
morire ...
i Nokia che ho avuto e che ancora ho sono industruttibili ....
 |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 11:38 am Oggetto: |
|
|
vabbé é una scusa per cambiarlo...
funziona ancora, ma è un po' malconcio (non lo tratto proprio bene)... tempo fa ho sfondato il display, fortunatamente su ebay si trova di tutto e per pochi €...
in realtà vorrei un cell con schermo più ampio per navigare più comodamente... va bene tutto, a parte quelli della mela... ne sto valutando diversi, ma al momento stravince android, in particolare htc desire...
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente abituati ad una durata della batteria che non è paragonabile a quella di nessuno smartphone della generazione passata. Si fa fatica ad arrivare alla fine della giornata (ma non è un problema del solo Desire, quanto di tutti quelli con schermi ampi e connessione always-on).
Una press di oggi di Vodafone farebbe entrare nella rosa dei contendenti che puoi prendere in considerazione anche il Nexus One di Google (verrà commercializzato direttamente da Vodafone nel mese di Maggio anche in Italia). Sai che il Desire altro non è che il Nexus One, in più con il Nexus One avresti il supporto diretto di Google per quanto riguarda gli aggiornamenti della piattaforma (in meno avresti l'interfaccia Sense che ad alcuni piace e ad altri meno). |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 1:11 pm Oggetto: |
|
|
si lo so che l'hardware interno è esattamente uguale... però sono combattuto:
- dell'htc mi piace proprio l'interfaccia sense...
- del nexus mi piace più l'estetica... inoltre ha il vantaggio che i tastini in basso sono touch, quindi quando lo schermo è disattivato non si possono premere inavvertitametne (tipo in quando sta in tasca, ammesso che ci stia )...
- inoltre se non sbaglio il nexus non supporta il multi-touch
quindi non so, tanto devo aspettare ancora qualche mese finché non mi si sblocca il vecchio abbonamento, poi si vedrà... magari ci sarà desire 15 e nexus twentyone...
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 2:04 pm Oggetto: |
|
|
io ne approfitto per chiedere una cosa
quando uso il telfono come modem per il laptop mi dá una velocitá fissa di connessione pari a 460.8 Kbps: colpa dell'operatore o di qche settaggio che devo cambiare nel telefono?
lo collego tramite cavo USB
grazie _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 2:54 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | io ne approfitto per chiedere una cosa
quando uso il telfono come modem per il laptop mi dá una velocitá fissa di connessione pari a 460.8 Kbps: colpa dell'operatore o di qche settaggio che devo cambiare nel telefono?
lo collego tramite cavo USB
grazie |
Non fare caso a quel pop-up che compare nel sistema operativo .. non fa testo ed è puramente indicativo.
Fai un test con netmeter o vai speedtest.org per valutare l'effettiva velocità di connessione.
Netmeter: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=641 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 3:15 pm Oggetto: |
|
|
grazie - provo anche se é veramente lenta ogni tanto e sicuramente meno di 8 mega "potenziali"
e penso sia anche piú lenta (a occhio) dello stesso operatore quando uso la chiavetta USB con un'altra sim
provo con il software, grazie _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 11:42 am Oggetto: |
|
|
scaricato.... era meglio se non lo scaricavo... ora so gia che se vado dall'operatore mi raccontera che il segnale e debole etc etc
ci sono modi hardware per migliorare la cosa, tipo SIM piú potente o settaggi del telefono da cambiare? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Prova a confrontare sempre con netmeter i risultati che ottieni a parità di SIM con la chiavetta USB e lo smartphone. Se sono sovrapponibili lo smartphone è ok.
In generale i tetti massimi di velocità fissati dagli operatori sono più indicativi che reali, non ci farei troppo affidamento.
Sempre in generale i settaggi da fare sullo smartphone sono veramente minimi e non incidono sulle prestazioni (nella maggiorparte dei casi c'è solo da settare l'apn correttamente e fine o va o non va).
Non esistono "super-SIM" o SIM potenziate. |
|
|
 |
|