photo4u.it

ex 30D ora 40D IMPRESSIONI

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 11:08 pm    Oggetto: ex 30D ora 40D IMPRESSIONI Rispondi con citazione

visto che mi è stato chiesto in MP ho pensato che forse poteva essere utile condividere con tutti le mie impressioni, casomai anche altri che hanno fatto lo stesso passaggio e vogliono aggiungere anche la loro esperienza Smile Smile

venendo dalla 30D non è esagerato il passaggio ma si fa notare nei piccoli dettagli che messi tutti insieme danno una serie di vantaggi ma anche qualche delusione

fondamentalmente quello che mi interessava era la possibilità di avere un AF più performante e mi sembra che quello della 40D vada meglio anche se non ho fatto un confronto serio

la delusione è decisamente il display che ha una qualità pessima con colori non realistici, ma un po si fa perdonare anche lui per la maggiore flessibilità nelle diverse modalità di visione

tutto il resto come dicevo sono aggiunte a volte comode, come la possibilità di visualizzare gli ISO nel mirino, ISO Auto (anche se non mi piace, preferisco gestirmeli io visto che fondamentalmente di auto hanno poco, si limita a piazzarsi quasi sempre su 400ISO), il controllo del flash (ma anche questo continuo a usare i tasti e aggiungo che preferisco il 580 ex come master perché la versione II mi costringe a qualche passaggio in più non avendo la levetta master/slave), il mitico LV che non ho mai usato Very Happy Very Happy forse lo provo la prossima primavera per le macro ma per ora non mi serve, comoda la possibilità di selezionare le foto da cancellare tutte insieme ma poi per svuotare la scheda devo passare per forza dal menù mentre la 30D mi permetteva di farlo in maniera diretta

per l'AF non riesco a fare una valutazione precisa perché ho fatto quasi in contemporanea un doppio salto carpiato rovesciato con atterraggio in piedi, avevo 30D e Sigma 24-70 f2,8 che negli ultimi tempi mi facevano dannare per lentezza e fuoco non agganciato con risultati da crisi di nervi, il tempo di prendere confidenza con il 24-70 L ma senza neanche avere occasione di provarlo sul campo e mi è arrivata la 40D ......... la coppia non sbaglia un colpo Mandrillo Mandrillo ieri oltre 400 foto ad un battesimo e solo due bad focus ma se non ricordo male con il 10-22 mentre ballavano come forsennati Diabolico

il 24 (Natale) ho provato qualche scatto con la 30D e il 50 f1,8 in situazione di luce difficile e ho ringraziato me stesso per averli cambiati entrambi (ora ho il 50 f1,4), sono un maniaco della iperdefinizione e alla continua ricerca di velocità nell'AF, spero di reggere con la 40D il tempo necessario per far crollare i prezzi della 5D mkII Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 10:22 am    Oggetto: Re: ex 30D ora 40D IMPRESSIONI Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
sono un maniaco della iperdefinizione e alla continua ricerca di velocità nell'AF, spero di reggere con la 40D il tempo necessario per far crollare i prezzi della 5D mkII Diabolico

Reggi fino alla 1D se sei maniaco del fuoco farai come il sottoscritto 30-40-1 Pallonaro
Saluti

Alberto

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wow Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 12:06 pm    Oggetto: Re: ex 30D ora 40D IMPRESSIONI Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
sono un maniaco della iperdefinizione e alla continua ricerca di velocità nell'AF, spero di reggere con la 40D il tempo necessario per far crollare i prezzi della 5D mkII Diabolico

Reggi fino alla 1D se sei maniaco del fuoco farai come il sottoscritto 30-40-1 Pallonaro
Saluti

Alberto

un po troppo grande per me la serie 1 Rolling Eyes
però mai dire mai Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 3:34 pm    Oggetto: Re: ex 30D ora 40D IMPRESSIONI Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:

Saluti

Alberto

un po troppo grande per me la serie 1 Rolling Eyes
però mai dire mai Very Happy

Anch'io la pensavo così........
infatti poi mi si è posto il problema di cercare di NON andare ad una festa di compeanno con la 1 e un paio di lenti giuste.

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: