Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matt.3 utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 4236 Località: Padova
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 9:52 am Oggetto: Sincro Flash |
|
|
Ciao a tutti, ho acquistato un sb 800 ormai da un pò ma ho avuto poche occasioni per usarlo. Siccome durante il cenone ho intenzione di scattare un pò mi è tornato alla mente un dubbio che non ho mai risolto..
Ma il sincro flash cos'è?? a cosa serve?? Perchè a seconda del corpo macchina il valore minimo cambia??
Un saluto
Matt _________________ Nikon D200
Ci sono due scopi nella vita: il primo è ottenere ciò che vogliamo, il secondo è godercelo. Solo gli uomini più saggi riescono a raggiungere il secondo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |
Matt.3 utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie
Ci sono due scopi nella vita: il primo è ottenere ciò che vogliamo, il secondo è godercelo. Solo gli uomini più saggi riescono a raggiungere il secondo. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Hai acquisto un flash credo molto costoso e professionale: investi anche su un buon manuale fotografico.
Costa meno e regala tante sicurezze che nessuna fotocamera od accessorio anche sofisticato potrà mai dare.
Lo dico con umiltà, mi raccomando: anch' io ho iniziato e continuo ad investire nei manuali per imparare meglio la tecnica.  |
|
|
 |
Matt.3 utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 10:18 am Oggetto: |
|
|
Grazie Palmerino, effettivamente il tuo è un buon consiglio
Esistono dei manuali specifici per il flash??
Ne hai qualcuno da consigliarmi??
Un saluto
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Un manuale classico è quello di Giulio Forti direttore della rivista Reflex: è ben fatto e spiega con semplicità le più importanti nozioni fotografiche.
Da lì, si potrà approfondire con testi più ostici, perché specializzati e prevedono già una buona conoscenza di base.
O sfruttando sempre il forum, frequentando un circolo fotografico, un corso fotografico sul campo...
ps: esistono comunque molti manuali fotografici, anche pre era digitale: la teoria fondamentalmente non è cambiata: verifica che in casa o da amici non trovi già manuali od enciclopedie fotografiche.
Anche una ricerca nella biblioteca della propria città potrebbe aiutarti, anche se investire su uno o più manuali da conservare...sarebbe meglio. |
|
|
 |
|