photo4u.it

S2 pro e obiettivi nikon DX AFS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bacia
utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 8:54 am    Oggetto: S2 pro e obiettivi nikon DX AFS Rispondi con citazione

Ciao a tutti , qualcuno sa dirmi se la Fuji S2pro funziona correttamente con gli obiettivi Nikon DX AFS?
Pongo il problema perchè ho letto in questo forum, che la Fuji S1 non era compatibile con gli obiettiv DX AFS. Sto valutando l' acquisto di una S2pro e vorrei essere certo di poter usare senza sorprese la mia ottica 18-55 AFS DX G 3.5-5.6 e il mo AF 50 1.8.
Vi metto una tabella tratta dal sito DP e non vedo seganlato gli obiettiv AFS.

• D-type / G-type AF Nikkor (except IX-Nikkor): Autofocus and all functions possible
• PC Micro-Nikkor 85mm f/2.8D: Usable in Manual exposure mode
• AF Nikkor other than D-type (except AF Nikkor for F3AF): All functions except 3D Matrix Metering possible
• AI-P Nikkor: All functions except 3D Matrix Metering and autofocus possible
• IX-Nikkor: Cannot be used
• Non-CPU: Usable in Manual exposure mode (exposure meter cannot be used)
Electronic Rangefinder usable with lens with maximum aperture of f/5.6 or faster.
Field of view crop 1.5x (also known as focal length multiplier)

Ci sentiamo Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel che ne so, non ci dovrebbero essere dei problemi.
La s2 pro, anche se ha un corpo da analogica adattato, è pur sempre una DX.
Ho cercato attraverso l'album dei fujisti (grazie a BIANCOENERO che lo gestisce) alcuni che hanno avuto la s2 pro e fra tutti, quelli che vedo ancora bazzicare nel forum sono: franion, Rasna e Serenissimo Doge. Prova a contattarli privatamente e chiedi loro informazioni più precise. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Filip Ok!

Questo l'elenco completo fra tutti i Fujisti:

andrea_b.S2 Pro - S5 Pro
christianxf72S2 Pro - S5 Pro
ciccettoS2 Pro
claudiocarS2 Pro - S5 Pro
ElefantinoBluS2 Pro
ernyS2 Pro - S3 Pro - S5 Pro
fraf5S2 Pro - S5 Pro
franionS2 Pro
Giampy600S2 Pro
giancaS2 Pro
QuinxS1 Pro - S2 Pro
RasnaS2 Pro - S5 Pro
Serenissimo DogeS2 Pro - S3 Pro
vivaldiS2 Pro

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 7:37 pm    Oggetto: Re: S2 pro e obiettivi nikon DX AFS Rispondi con citazione

bacia ha scritto:
Ciao a tutti , qualcuno sa dirmi se la Fuji S2pro funziona correttamente con gli obiettivi Nikon DX AFS?
Pongo il problema perchè ho letto in questo forum, che la Fuji S1 non era compatibile con gli obiettiv DX AFS. Sto valutando l' acquisto di una S2pro e vorrei essere certo di poter usare senza sorprese la mia ottica 18-55 AFS DX G 3.5-5.6 e il mo AF 50 1.8.
|

quando avevo la S2 ci usavo il 18/70 (afs) senza problemi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bacia
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi, avevo un dubbio per quanto letto per la S1 ma avendo avuto modo di usare la D100, che piu' o meno è della stessa annata, gli obiettivi AFS funzionavano. Provo acontattare i proprietari di S2 cosi' mi faccio dire.
Ancora grazie e vi auguro un buon natale a tutti gli utenti del forum. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giampy600
utente

Iscritto: 28 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Dic, 2008 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Xbacia:
Non ci sono problemi ad utilizzare l'obbiettivo che ti interessa piena compatibilità della serie af-d,af-g,af-s,af-i(alcune limitazioni) come riportato sul manuale della s2.
Domani se ho 5 minuti ti posto una scansione della pagina del manuale,ciao.

bacia
utente

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, ne approfitto per chiederti se la S2 puo' ancora considerarsi una buona macchina. La userei per paesaggio da tener sempre pronta, come alcuni dicono, "muletto". Sono un amatore nel vero senso della parola, tendo ad essere minimalista nella attrezzatura vuoi perchè con le die mi sono sampre trovato bene con un' unica ottica fissa, vuoi perchè non dispongo di risrse econoiche sufficienti per poter acquistare le macchine di ultima generazione.
Grazie ancora
bacia.

Giampy600
utente

Iscritto: 28 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,la macchina non è nuovissima (parliamo del 2002) ma le caratteristiche sono di tutto rispetto e per me è ancora valida,perfetta per i paesaggi e per le foto studiate con molta calma,pecca purtroppo per velocità di raffica ma da quello che ho capito non ti serve tale caratteristica.
Altra pecca è l'alimentazione affidata a 4 stilo aa ricaricabili e a 2 cr123a al litio un po costose,io ho risolto il problema con un battery grip che usa altre 4 aa ricaricabili.
I file che escono fuori sono per me fantastici, sia i jpeg che i raw( i Tiff sono pesantissimi 60mb), soprattutto per i colori.
Per il software di conversione Raw ti consiglio caldamente le Fuji Hyper Utility,lente ma abbastanza complete e soprattutto tirano fuori tutto dal SuperCCD fuji(ho notato differenze rispetto a camera raw per esempio sul rumore).
Mi raccomando fai stampare le foto, a monitor non rendono al 100%.
mandami un mp con un tuo indirizzo email che ti mando in allegato una scansione della pagina del manuale che descrive gli obiettivi compatibili.
Ciao e buone feste a tutti.

bacia
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Gen, 2009 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora grazie delle info. A tutti buon anno. Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: