|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 12:00 pm Oggetto: Carta: hahnemuehle Vs hahnemuehle baritate |
|
|
Fine Art Baryta
Photo Rag Baryta
Chi le ha provate?
Quali sono le differenze?
Dovrei prendere degli A3+ ......quindi spesa non indifferente.
Prendero' ovviamente anche degli A4 di entrambe per provarle (e per stampe di prova) .....ma dovendo accollarmi la spedizione voglio farmi mandare gia' ora un pacco di A3+ di una delle due.
Devo utilizzarle con una Canon pixma PRO 9500 ......pigmento
P.s: La Photo Rag 460 gr/mq (matte) è bella? _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 11:27 pm Oggetto: |
|
|
ho provato solo la fine art baryta, la photo rag non la conoscevo ancora... è una new entry!
leggendo la differenza fondamentale è che la photorag baryta è a base cotone mentre la fine art è a base cellulosa... le carte a base contone senza sbiancanti sono quelle che dovrebbero garantire la massima longevità delle stampe. altra cosa evidente è il punto del bianco: giallino nella photo rag, neutro/tendente al blu nella fine art...
ho avuto modo di provare con la mia 3800 (sempre a pigmenti) sia la fine art baryta che la photorag... due carte fantastiche!
per la photorag 460, se non hai esigenze particolari di grammatura, puoi prendere tranquillamente la 308 che è già bella spessa... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|