Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
johnnyd utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 606 Località: Fragagnano (Vacanze); Milano (Studio)
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 12:20 am Oggetto: Fotografare un presepe vivente |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei chiedere qualche consiglio su come fotografare un presepe vivente.
non tanto quanto concerne le varie inquadrature quanto la gestione della luce.
ho una nikond200 con un sigma ef dg super 500 ed il 18-70 del kit.
grazie mille a tutti _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 10:27 am Oggetto: |
|
|
io proverei con ISO al massimo e flash a minima potenza per non alterare la luce ambientale ma in modo da avere un piccolo ausilio di schiarita, poi molto dipende da quanta luce c'è sul posto .......... ovviamente evita di sparare il flash diretto, io con il mio lo inclinerei a poco meno di 45° (primo scatto per intenderci) estraendo il pannellino bianco in modo da non alterare tropo la temperatura sui visi (ho un 580ex)
per la modalità da impostare alla fotocamera proverei con M facendo un po di esperimenti per determinare tempi e diaframmi (questi ultimi penso li dovrai aprire al massimo) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 606 Località: Fragagnano (Vacanze); Milano (Studio)
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
ieri ho fatto una prima prova... ho provato ad inclinare il flash ma uscivano foto nere in alcuni punti..
domani vado ad uno più grande e magari mi porto anche il cavalletto...
oggi invece ho la possibilità di fare foto ad un concerto lirico all'interno di una chiesa... avendo l'illuminazione simile a quella di un matrimonio posso seguire le guide ad hoc per le cerimonie? _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 5:36 pm Oggetto: |
|
|
mmhhh situazione di luce simile ma soggetti del tutto diversi e minore libertà di movimento, poi se sparaflashi gli sposi quelli sono contenti ma i musici un po di meno  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 6:24 pm Oggetto: |
|
|
devo evitare quasi del tutto il flash quindi... _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 8:41 pm Oggetto: |
|
|
la vedo dura anzi durissima, sei corto come ottica, hai poca luce e pochissima libertà di movimento, ottica buia, credo riuscirai a fare qualche inquadratura ampia in cui comunque il flash non ti darebbe a tanto aiuto ma devi valutare sul posto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 11:37 pm Oggetto: |
|
|
eh già.. ho avuto un bel pò di difficoltà... per fortuna sono stato molto vicino ai soggetti...
ho scattato a 1000, 1250 e 1600 iso...
 _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 11:40 am Oggetto: |
|
|
beh te la sei cavata però  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Clicca qui per l'album
se vuoi dare un occhiata alle altre foto... _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |
|