Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scimmietta1 utente
Iscritto: 21 Apr 2005 Messaggi: 141
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 10:28 am Oggetto: Problema 350D Lexar 1Gb 80x |
|
|
Tornato dalla mia vacanza irlandese mi sono trovato una bella sorpresa.. le foto non le posso scaricare usando l'adattarore CF via usb2 nonostante la CF l'abbia formattata.. e vabbè.. le scarico con la macchina.. altra sorpresa..alcune foto sono illeggibili.. e anche sul display della macchina alcune dono formato 1cm per 0,5 cm.. con un messaggio sul danneggiamento del file.. alcuni sul pc li apro ma in pratica sono 2 metà foto incollate insieme..
E' un problema di macchina o di CF? Ne sapete qualcosa? anche perchè ne ho fatte altre 60 circa sulla CF in omaggio da canon e sono tutte ok datemi una mano.. soprattutto se sapete se si possono recuperare.. grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 10:31 am Oggetto: |
|
|
CHE SFIGA
scherzi a parte...non so come fare  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
scimmietta1 utente
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 10:49 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | CHE SFIGA
scherzi a parte...non so come fare  |
cmq sono circa 10 foto.. ah.. i files sono jpg.. |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
Mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo...dovrebbere essere un problema riconosciuto sia da Canon che da Lexar...se trovo l'articolo (o il link) lo posto...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 11:06 am Oggetto: |
|
|
Eccolo...forse se ne era già parlato anche in questo forum...
http://www.photorevolt.com/news_id_825.html
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
scimmietta1 utente
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 11:44 am Oggetto: |
|
|
pubblicato proprio il gg che ho perso la prima foto
che dite devo restituire la card? aspettare il firmware? rivolgermi a canon? |
|
|
 |
scimmietta1 utente
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
più che altro mi pare di capire che quelle che mi danno errori cmq me le devo tenere così..  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
scimmietta1 ha scritto: | più che altro mi pare di capire che quelle che mi danno errori cmq me le devo tenere così..  |
Non è possibile aggiornare il firmware, purtroppo.
CMQ la Lexar (o il rivenditore) le dovrebbe sostituire.
Sul sito Lexar è riportata la procedura per la sostituzione.
Io ne ho una acquistata da CHL e stò preparando la documentazione per il reso... speriamo bene
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 3:22 pm Oggetto: |
|
|
anche io ho acquistato da CHL, la stessa CF da 1 giga 80x e mi è capito una volta di non riuscire a scaricare una foto che avevo fatto. Mi faceva impiantare il lettorino di smartcard.
A questo punto ho usato un programmino, chiamato BadCopyPro che recupera quasi l'impossibile e son riuscito a recuperare la foto... alla fine tanta fatica, e non ne valeva nemmeno la pena.
Ma dite che si può aggiornare il firmware della CF? Ma la CF ha un firmware? sapete come si fa?
ciao, Carruba74
P.S. per sicurezza mi son preso due cf normalissime della sandisk e vado bene con quelle! _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
Ferro utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Carruba74 ha scritto: | anche io ho acquistato da CHL, la stessa CF da 1 giga 80x e mi è capito una volta di non riuscire a scaricare una foto che avevo fatto. Mi faceva impiantare il lettorino di smartcard.
A questo punto ho usato un programmino, chiamato BadCopyPro che recupera quasi l'impossibile e son riuscito a recuperare la foto... alla fine tanta fatica, e non ne valeva nemmeno la pena.
Ma dite che si può aggiornare il firmware della CF? Ma la CF ha un firmware? sapete come si fa?
ciao, Carruba74
P.S. per sicurezza mi son preso due cf normalissime della sandisk e vado bene con quelle! |
E' esattamente il problema che ho io e che, pare, sia imputabile all'incompatibilità delle Lexar 1GB 80x con le Canon EOS digitali (350D, 20D, 1D MK1, 1D MK2).
Alcuni scatti rovinati li ho recuperati con Image Rescue 2... ma è lentissimo e non sempre funziona
Il firmware dovrebbe essere aggiornabile (si "flashano" le eprom) ma non in questo caso... pare che sia una cosa seria e la Lexar non rilascia la patch, ma sostituisce le schede difettose.
Ciao
B_F _________________
|
|
 |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 7:53 pm Oggetto: |
|
|
ci sono delle utility per recuperare le foto da CF o MMC .. SD... danneggiate
funzionano benissimo!
fai una ricerca _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
 |
scimmietta1 utente
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Ferro ha scritto: | scimmietta1 ha scritto: | più che altro mi pare di capire che quelle che mi danno errori cmq me le devo tenere così..  |
Non è possibile aggiornare il firmware, purtroppo.
CMQ la Lexar (o il rivenditore) le dovrebbe sostituire.
Sul sito Lexar è riportata la procedura per la sostituzione.
Io ne ho una acquistata da CHL e stò preparando la documentazione per il reso... speriamo bene
Ciao
B_F |
Ma mi conviene riportarla al negozio dove l'ho comprata o spedirla direttamente io in assistenza? Parlo della lexar 1Gb 80x..
Se la spedisco io immagino non siano poi 2 anni di garanzia ma solo 1.. Voi cosa consigliate? |
|
|
 |
scimmietta1 utente
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Carruba74 ha scritto: | anche io ho acquistato da CHL, la stessa CF da 1 giga 80x e mi è capito una volta di non riuscire a scaricare una foto che avevo fatto. Mi faceva impiantare il lettorino di smartcard.
ciao, Carruba74
P.S. per sicurezza mi son preso due cf normalissime della sandisk e vado bene con quelle! |
esatto.. stessa cosa.. mi impianta il lettore di CF.. il pc mi dice che non c'è nulla.. io ho recuperato le foto via macchina.. però ora ho dei files corrotti.. in pratica alcuni hanno pixel enormi.. altre sono metà immagine di un file e metà di un altro.. come se fosse un collage..
ti confermo che tu non puoi aggiornare il firmware.. la devi rispedire a lexar che promette di inviartene una testata.. boh.. |
|
|
 |
scimmietta1 utente
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 8:05 pm Oggetto: |
|
|
leopoldo ha scritto: | ci sono delle utility per recuperare le foto da CF o MMC .. SD... danneggiate
funzionano benissimo!
fai una ricerca |
grazie.. ora provo  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 12:12 pm Oggetto: |
|
|
leopoldo ha scritto: | ci sono delle utility per recuperare le foto da CF o MMC .. SD... danneggiate
funzionano benissimo!
fai una ricerca |
Lo sò... io uso Image Rescue 2 ma in questo caso non funziona.
Pare che l'immagine non venga scritta o che venga scritta solo in parte per cui c'è poco da recuperare
Come è già stato dibattuto, il problema è noto sia a Canon che a Lexar...
La procedura di reso e sostituzione varia da negoziante a negoziante.
CHL (dove ho acquistato io) fornisce cinque anni (60 mesi ) di garanzia sulle Lexar 80x, e gestisce in proprio il processo di reso/sostituzione a Lexar.
In pratica tu spedisci la scheda difettosa a CHL e loro te la sostituscono.
Ho inviato la mia ieri e mi hanno assicurato la sostituzione a stretto giro di posta tramite POPIT CHL (entro una settimana)... facciamo gli scongiuri
Ciao
B_F _________________
|
|
 |
|