Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Dom 28 Dic, 2008 1:14 pm Oggetto: Presepe moderno |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Dom 28 Dic, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Molto inusuale come presepe, ma cmq ottima ripresa
|
|
|
Giulio74 utente attivo

Iscritto: 13 Apr 2008 Messaggi: 1663 Località: Roma
|
Inviato: Dom 28 Dic, 2008 2:02 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto... mi fa venire in mente la poesia di Trilussa
"Natale de guera"...
il Bambinello che nasce ai giorni nostri e trova una realtà diversa, ma non
per questo meno misera...
complimenti
_________________ Canon 70D sigma 10/20 sigma 35/70 canon 400 |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 28 Dic, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Davvero inusuale e molto adatto di questi tempi... avrei curato un po' di più l'inquadratura (vedi gomme tagliate), ma per il resto direi che è un'immagine che si fa apprezzare.
_________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 28 Dic, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Scatto difficile...lo è sempre quando si cerca di trasportare in un'immagine una scultura, presumo che sia stata ripresa in un museo o qualcosa del genere, la bravura sta nel riprenderla in modo diverso da come uno spettatore possa osservarla dal vivo, cosa che qui non fai, ti limiti semplicemente a riprodurla, dando solo una descrizione di quello che osservavi nell'attimo di scattare...c'è poco di tuo e non fa onore all'artista, il taglio brusco delle immagini nel fondale, da una parte Gorbaciov(?) dall'altra un palazzo bombardato a Beirut (o Bagdad o Tbilisi conta poco), o ancora alla sinistra e le gomme nel basso, sono elementi tagliati che spezzano la rappresentazione, colpa dell'obiettivo sicuramente, capisco che se ne avevi la possibilità l'avresti ripresa in tutta la sua grandezza, magari un punto più basso riusciva a renderla più evocatica, più tua...
molto difficile
|
|
|
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Dom 28 Dic, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | Scatto difficile...lo è sempre quando si cerca di trasportare in un'immagine una scultura, presumo che sia stata ripresa in un museo o qualcosa del genere, la bravura sta nel riprenderla in modo diverso da come uno spettatore possa osservarla dal vivo, cosa che qui non fai, ti limiti semplicemente a riprodurla, dando solo una descrizione di quello che osservavi nell'attimo di scattare...c'è poco di tuo e non fa onore all'artista, il taglio brusco delle immagini nel fondale, da una parte Gorbaciov(?) dall'altra un palazzo bombardato a Beirut (o Bagdad o Tbilisi conta poco), o ancora alla sinistra e le gomme nel basso, sono elementi tagliati che spezzano la rappresentazione, colpa dell'obiettivo sicuramente, capisco che se ne avevi la possibilità l'avresti ripresa in tutta la sua grandezza, magari un punto più basso riusciva a renderla più evocatica, più tua...
molto difficile  |
La foto è stata fatta in un cortile in cui non si poteva entrare in quanto c'era il presepe. Avevo circa un metro in cui spostarmi x riprendere la foto quindi non c'era molto da scegliere x l'inquadratura. L'ho ripresa con un 18mm: inserire tutto ciò che vedevo era impossibile, quindi ho dovuto scegliere cosa tagliare. Questo comunque era un crop: l'originale ha una gomma in meno tagliata ...e una pila di piastrelle non tanto carine in più
L'inquadratura a me piace, quello che non mi convince in questa foto è la luce: ho dovuto usare il flash e mi sembra che si nota un po' troppo. Voi che ne dite?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
151.82 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 293 volta(e) |

|
|
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Dom 28 Dic, 2008 8:55 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Davvero inusuale e molto adatto di questi tempi... avrei curato un po' di più l'inquadratura (vedi gomme tagliate), ma per il resto direi che è un'immagine che si fa apprezzare.
 |
Quoto, ciao
_________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 1:20 am Oggetto: |
|
|
Il flash è discretamente contenuto... a un primo sguardo non l'avevo notato (anche se nella seconda è più evidente)... in effetti gli elementi di disturbo complicavano un po' il tutto e non era facile 'gestirli' al momento dello scatto.
_________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
|