|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 10:08 am Oggetto: K200D fuori produzione? |
|
|
Leggo qui:
http://www.photographyblog.com/index.php/weblog/comments/pentax_k200d_discontinued
Pentax K200D Discontinued
Pentax K200DThe Pentax K200D entry-level digital DSLR camera has been officially discontinued. In what could be the shortest ever life-span for a DSLR camera, the K200D has been included on the list of Pentax DSLRs discontinued in the Japanese market. The 10 megapixel, weather-sealed K200D was first announced in January 2008.
La mandano già in pensione dopo neanche un anno?? Cannibalizzata dalla K-m?
Che esca a Gennaio una K300D, non ne vedrei l'utilità... _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 10:40 am Oggetto: |
|
|
Notizia già circolata da qualche tempo ma senza fondamento.
Nota:
Il ciclo di rilascio dei vari modelli mi sembra di 1 anno. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere che Pentax voglia differenziare maggiormente i suoi prodotti, la K200 è più di una entry-level e rischia di fare concorrenza alla K20, mentre la K-M è una vera entry-level indirizzata ad acquirenti diversi rispetto alla K20.
La stessa cosa era successa in casa Nikon con la D50, era un entry-level con molte caratteristiche semi-pro che rischiava di sovrapporsi alle D70-D80 che costavano decisamente di più, nonostante ne abbiano venduto parecchie e i possessori ne siano contenti è stata sostituita dalle D40-D40x, con alcune caratteristiche in meno rispetto alla fascia superiore. |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Interessante... nella pagina di photographyblog con la notizia c'è un collegamento al sito web giapponese di Pentax dove si vede che la K200D non è stata pensionata. In pratica, si smentiscono da soli  _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Io non mi meraviglierei se la notizia fosse vera. Se, come si legge in giro, a febbraio sarà presentata la K300 con sensore da 14 mp, probabilmente le linee sono già in fase di riconversione, o addirittura la pre-produzione è già iniziata.
Ragazzi, non possiamo lamentarci sia che non vengono presentate novità, come due mesi fa alla Photokina, sia che i modelli escono presto di produzione. Decidiamoci.  _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
probabilmente faranno come adesso, prenderanno il sensore della k20 e lo metteranno su un corpo semplificato,ma per fare questo ci vuole una k30  _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Con la K-m come entry level, la K200D come media e la K20D come semi-pro la linea delle DSLR Pentax mi appare piuttosto completa.
Dovrebbero fare molta più pubblicità secondo me... _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
luckylisp utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 173
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
exelion ha scritto: | Con la K-m come entry level, la K200D come media e la K20D come semi-pro la linea delle DSLR Pentax mi appare piuttosto completa.
Dovrebbero fare molta più pubblicità secondo me... |
Devono (non dovrebbero ) lavorare molto sul marketing, il marchio va ripreso, curare i clienti e allargare la scarsa rete dei distributori mostrandosi affidabili...
La olympus ad esempio non fa praticamente pubblicità, eppure va bene e ne sono contenti sia i clienti che i distributori...provare per credere  |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 28 Dic, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
A questa ipotetica k300d mettere un sensore fatto in casa da 10 megapixel farebbe così schifo?
Oppure in seguito ai precedenti accordi commerciali risulta vietato?
Oppure si crede che sia sufficiente cambiare sensore per riposizionare questo modello in una fascia media?
Quando la k-m calerà ulteriormente di prezzo, la kx00d si troverà in ogni caso in una posizione molto scomoda essenzialmente per due motivi:
la poca pubblicità e le poche discussioni in casa Pentax (ma anche in altre case) sono generalmente focalizzate sul modello di punta;
non ci sono sostanziali differenze funzionali rispetto al modello più basic che, almeno al livello potenziale, ha tutte le carte in regola per sfondare sul mercato. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Dom 28 Dic, 2008 12:19 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | A questa ipotetica k300d mettere un sensore fatto in casa da 10 megapixel farebbe così schifo? |
Esiste già, si chiama K200, ma il sensore è sony. Sviluppare in casa un nuovo sensore da 10mp sarebbe assurdo, accollandosi le spese di progettazione di un prodotto oramai superato dal mercato, considerato che il sony va benissimo e costa oramai pochissimo.
AlexFoto ha scritto: | Oppure in seguito ai precedenti accordi commerciali risulta vietato? |
Non capisco cosa vuoi dire
AlexFoto ha scritto: | Oppure si crede che sia sufficiente cambiare sensore per riposizionare questo modello in una fascia media?  |
La K200 non è una media. E' una entry level, che adesso è stata affiancata in basso da un'altra entry level. Scelta obbligata, dopo che è uscita la Canon 1000000D che ha abbassato gli strandard qualitativi e il prezzo delle entry level. C'è già da ringraziare che la K-m sia fatta con plastiche oneste, e non ributtanti come quelle delle concorrenti Nikon e Canon.
Così come è una scelta obbligata aggiornare la macchina con un nuovo sensore più performante, e sviluppato e prodotto in casa, come il 14mp, in modo da non andare a favorire una diretta concorrente, la Sony, che produce il sensore da 10mp. Specialmente adesso che con le vendite della K20 e della GX-20, i costi di progettazione sono in parte o completamente rientrati.
AlexFoto ha scritto: | Quando la k-m calerà ulteriormente di prezzo, la kx00d si troverà in ogni caso in una posizione molto scomoda essenzialmente per due motivi:
la poca pubblicità e le poche discussioni in casa Pentax (ma anche in altre case) sono generalmente focalizzate sul modello di punta;
non ci sono sostanziali differenze funzionali rispetto al modello più basic che, almeno al livello potenziale, ha tutte le carte in regola per sfondare sul mercato. |
Vedi che ti rispondi da solo?
Ecco la necessità di aggiornare la K200 fornendola del sensore della sorella maggiore, la K20.
Ad ogni modo non è affatto vero che non ci sono sostanziali differenze funzionali tra la k-m e la k-200. Già la tropicalizzazione è una fondamentale differenza funzionale. Così come le tante funzioni richiamabili dai pulsanti anziché entrare nei menu di controllo.
La pubblicità sul modello di punta serve a trainare anche la vendita dei modelli inferiori. E comunque nel mercato di riferimento della K-m, il mercato che interessa alla Pentax per questo modello, cioè l'estremo oriente, c'è tantissima pubblicità.
Lo ripeto, c'è chi sta sempre a lamentarsi. Ci si lamenta che alla Photokina non è stata presentata alcuna novità significativa. Poi ci si lamenta che i modelli vengono superati troppo in fretta.
Ma ci siamo chiesti gli altri cosa fanno? In Canon quanto tempo è passato tra la 350D, la 400D, la 450D e la 1000000D? _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|