|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
absolute beginner utente

Iscritto: 08 Nov 2008 Messaggi: 153 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 5:12 pm Oggetto: Canon 35-350 3.5-5.6L |
|
|
Conoscete l'obiettivo in oggetto?
Mi serviva un tuttofare di buona qualità per un safari fotografico nella savana (in Africa gli animali li puoi trovare a distanza estremamente variabile per cui mi serviva una forte escursione di focale) ed ho acquistato questo zoom, predecessore del 28-300 IS.
Ho letto diverse recensioni e visto qualche sample d'immagini... mi sembra che ci si divida tra chi lo adora e chi lo detesta sostanzialmente.
Qualcuno ne ha avuto esperienza diretta?
Lo userò abbinato ad una 5D MKI.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
absolute beginner utente

|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
Azz...
Non ce l'ha o non ce l'ha avuto mai nessuno?  |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Si tratta di un'ottica molto pesante, garantisce, per l'escursione focale che ha, ottimi risultati qualitativi. Te lo consiglio se devi avere un solo corpo. Io personalmente ti consiglio di portarti due corpi macchina, magari montando su uno un 24/70 e sull'altro un 100-400 o un 70/200 2.8, anche se ormai, dato che hai comprato la lente, c'è ben poco da discutere. Spero che tu l'abbia trovata ad un buon prezzo. Credo che ci sia ben poco da detestare: uno zoom con quella escursione focale non credo possa avere prestazioni migliori, la verità è che generalmente per quel costo è difficile giustificare l'acquisto, soprattutto considerando che sulla 5D puoi montare un 24/70 o un 24/105 e ti puoi prendere una 20D con pochi euro e metterci un 100-400 che diventa un 640mm equivalenti. Il 35/350 se non ricordo male pesa circa 1.5kg ed è relativamente compatto e dalle foto che si vedono in giro è un'ottica di qualità, però appunto io personalmente preferisco 2 corpi e 2 lenti (anche per avere un corpo di scorta in caso di problemi) poi è evidente che si tratta di decisioni personali che non possono essere criticate, ognuno fa come si trova meglio.
Se cerchi sul forum e su internet trovi sicuramente un sacco di informazioni, ma proprio non capisco come mai chiedi consiglio dopo aver fatto l'acquisto. _________________
    |
|
|
 |
absolute beginner utente

|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Veramente non è che chiedo consiglio...
Ho già spulciato pbase, pixel peeper, letto la recensione di photozone di bobatkins, di Marco Cavina...
Il mio parere già me lo sono ampiamente formato (tant'è che l'ho comprato... ) mi piaceva avere qualche altra impressione diretta di qualche altro utilizzatore.
In Africa mi porto anche una 30D e nello zaino avrò anche un 24-70 2.8L ed un 300 f4L IS + TC 1.4X.
Ho anche il bianchino f4L IS ma sono indeciso se portarlo o meno.
Il 35-350 penso di usarlo col monopiede durante il fotosafari... ho scartato l'idea dei 2 corpi macchina durante i safari perchè su una jeep sballonzolante nella savana secondo me meno roba hai addosso e meglio è... Senza contare che cambiar di focale col pompone 35-350 è un attimo... mentre se molli una macchina per prenderne un'altra nel mentre hai buone possibilità che l'animale si sia già "dato"...
Ciao |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Sui pareri spero che qualcuno te ne possa dare.
Sui due corpi macchina è questione di modo di lavorare: personalmente mi sono trovato benissimo con due corpi anche in situazioni non comode, me li tengo addosso entrambi senza troppi problemi. In macchina ti puoi portare qualche beenbag e magari coprire gli obbiettivi con del neoprene per evitare che sbattano tra loro. _________________
    |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 1:01 pm Oggetto: |
|
|
eccomi !
Ho il 35-350 da una vita, l'ho usato moltissimo quando scattavo in analogico, il digitale ha messo in risalto i suoi limiti.
Come ottica era eccezionale, se cerci la qualità e la nitidezza, lascia stare, anche il 28-300 Is il suo successore, dopo qualche mese di utilizzo perde la sua nitidezza, questo dovuto alla sua struttura fisica.
La zoomata è a pompa, quindi tira dentro un'infinità di polvere, che si deposita sulle lenti, dovrei usarlo in ambienti assettici, altrimenti farlo pulire spesso.
Ma anche dopo frequenti pulizie ti accorgerai che la nitidezza data da nuovo, non verrà mai più ripristinata.
Ho sempre il 35-350 e non lo vendo, non chiedermi il perchè, forse per una forma di affetto, troppe storie, troppi viaggi, troppe avventure e tante belle foto, ma adesso è da una vita che non lo uso.
A 200 ha una resa fantastica, molto simile al 70-200 2.8 a 200, me a salire perde moltissimo, a 350 è inguardabile sul digitale.
Per non parlare a 35...!!!! _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|