Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bencivenga Francescantoni nuovo utente
Iscritto: 12 Dic 2008 Messaggi: 5 Località: Capua
|
Inviato: Mer 24 Dic, 2008 12:16 pm Oggetto: Vecchi flash metz e radiocomando trigger |
|
|
Prima di esordire con le domande vorrei fare gli auguri di buon Natale a tutti gli amici del Forum.
Sono riuscito ad utilizzare, con la mia Olympus E520, i miei due vecchi flash (Metz 45 ct1 e 30 ct4) fecendo scattare il flash integrato della fotocamera e collegando i due Metz a due fotocellule impiegandoli ovviamente in manuale. Tutto bene i risultati sono soddisfacenti, l'unica limitazione è quella di non poterli utilizzare in esterno alla luce del sole perchè non funzionano. Visitanto i vari siti di aziende che vendono accessori fotografici mi sono imbattutto in alcuni radiocomandi per flash chiamati Trigger, che se non ho capito male, sarebbero in grado di far scattare più flash anche in pieno giorno. Ma praticamente come funzionano? Quali sono le regolazioni da effettuare sulla fotocamera e sul trigger? Possono danneggiare la fotocamera? C'è qualcuno che li utilizza e può cortesemente spiegarmi (molto semplicemente) tutti i controlli da effettuare e le eventuali cautele da adottare? Infine considerato che non vorrei spendere molto e che non ho grandi pretese in termini di performance, potrei comprare quelli di fabbricazione cinese? _________________ Francescantonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Perchè dovrebbe rovinare la macchina ?
I sistemi "trigger" non altro che "telecomandi" radio che inviano al ricevitore collegato a flash un semplice comando elettrico/elettronico di accensione.
Dalla tua macchina non fai altro che impostatare le cose basilari, Iso - Diaframma - Tempo in modalità M, cosi come imposti la parabola e potenza nel flash
Cautele? tante batterie per i flash  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
pierone mi consigli un caricabatterie x le batterie AA che le scarichi anche prima...grazie  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | pierone mi consigli un caricabatterie x le batterie AA che le scarichi anche prima...grazie  |
No perchè ti consiglierei quello che ho preso io e a te non ti starebbe bene il prezzo
Cmq. vai su quelli da modellismo  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Se guardi bene i topic di questa sezione vene sono diversi riguardo il tema indicato.
Ricordo anche la funzione "cerca" usando come parole di ricerca "trigger" _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | biberon ha scritto: | pierone mi consigli un caricabatterie x le batterie AA che le scarichi anche prima...grazie  |
No perchè ti consiglierei quello che ho preso io e a te non ti starebbe bene il prezzo
Cmq. vai su quelli da modellismo  | ma tu sei ricco....io mica me li posso permettere...cmq dai uno che nn mi levi una costola e cmq mi scarichi le pile e poi me le ricarichi ci sarà,no??
e nn fà il misterioso daie!!!
grazie intanto pierone!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
|
|
 |
|