Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rallyfun utente

Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 223
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 10:34 am Oggetto: compatibilità sandisk extreme4 / canon 30d |
|
|
Piccola info, ho trovato sotto l'albero una CF
SanDisk Extreme IV da 4Gb, visto che è ancora incellophanata volevo essere sicuro che fosse compatibile con la mia eos 30D, prima di spacchettare. qualcuno sa aiutarmi? grazie!! _________________ Foto rally |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
perchè non dovrebbe essere compatibile ?
comunque per le Extreme III garantisco personalmente  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
rallyfun utente

|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 10:51 am Oggetto: |
|
|
non so... probabilmente mi ha tratto in inganno il disegno di una hasselblad digitale sul retro e la scritta "Supporta solo SLR FAT32".
(a proposito, che vuol dire?) _________________ Foto rally |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 10:58 am Oggetto: |
|
|
spe che vedo sulla mia III che dice  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 11:03 am Oggetto: |
|
|
ecco lo sapevo ora mi tocca rimandarle indietro le mie due 4Gb Extreme III c'è scritto per Fotografi Professionisti
fat32 è il formato del file system compatibile sia con win che con mac (sicuramente anche linux) e non so di fotocamere che usano un formato diverso da questo (nel senso che non mi sono neanche mai posto il problema ) ......... quello che dovresti chiederti è se la 30D sfrutta realmente la velocità di una Extrem IV ma siccome ormai te la hanno regalato fregatene e usala anche se non ne sfrutti tutte le potenzialità (forse)  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Max 9 utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 287 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Non sfrutta le potenzialità, hai guadagno solo quando trasferisci i file da scheda a pc
Ma a caval donato......
Ma sono le "vecchie IV" o quelle nuove (con scritta in blu)? _________________ NYC Lover |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Come detto da Max 9 non sfutterai a pieno la velocità della scheda perchè la macchina è più lenta ma noterai beneficio nell'uso sul pc. Io ho una extreme iv da 4 giga sulla 40d e va benone, ma è la vecchia generazione ovvero quella a 266x e non 300... ma poco importa...!  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
rallyfun utente

|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
mmm...speravo che la IV mi evitasse l'attesa dopo una raffica RAW+JPG che ultimamente uso spesso
cmq la CF è questa:
 _________________ Foto rally |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
rallyfun ha scritto: | mmm...speravo che la IV mi evitasse l'attesa dopo una raffica RAW+JPG che ultimamente uso spesso
|
Il collo di bottiglia è tra macchina e scheda, puoi avere anche la scheda più veloce al mondo, che se non passa per il tunnel .... aspetti
Con una scheda di ultima generazione avrai benefici di velocità in lettura/scrittura se usata con un lettore di schede esterno su un Pc/Mac, non ti aumenta il numero di scatti al secondo in caso di raffiche  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
rallyfun utente

|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 3:41 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Piero_Bo"] rallyfun ha scritto: |
Con una scheda di ultima generazione avrai benefici di velocità in lettura/scrittura se usata con un lettore di schede esterno su un Pc/Mac, non ti aumenta il numero di scatti al secondo in caso di raffiche  |
beh è già qualcosa!!
ma tra la versione UDMA e quella normale che differenza c'è? _________________ Foto rally |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 3:44 pm Oggetto: |
|
|
rallyfun ha scritto: |
ma tra la versione UDMA e quella normale che differenza c'è? |
Boh, non mi sono mai interessato, uso le Ultra2 su 1D e non sento necessità di schede di successiva generazione  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | rallyfun ha scritto: | mmm...speravo che la IV mi evitasse l'attesa dopo una raffica RAW+JPG che ultimamente uso spesso
|
Il collo di bottiglia è tra macchina e scheda, puoi avere anche la scheda più veloce al mondo, che se non passa per il tunnel .... aspetti
Con una scheda di ultima generazione avrai benefici di velocità in lettura/scrittura se usata con un lettore di schede esterno su un Pc/Mac, non ti aumenta il numero di scatti al secondo in caso di raffiche  |
sempre che il lettore sia abbastanza veloce perchè se si tratta di un vecchio polpettone non risolvi niente lo stesso  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
berno utente

Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 331 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Va senza problemi anche se non potrai sfruttarne al massimo la velocità perchè la 30d non è in grado di scrivere su cf abbastanza velocemente...
Le schede di memoria sotto i 4gb di solito sono formattate con filesystem fat16 (noto anche come fat) mentre dai 4gb in su è necessario usare il fat32 e di conseguenza anche la fotocamera deve poter utilizzare questo filesystem... _________________ Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
berno ha scritto: | Va senza problemi anche se non potrai sfruttarne al massimo la velocità perchè la 30d non è in grado di scrivere su cf abbastanza velocemente...
Le schede di memoria sotto i 4gb di solito sono formattate con filesystem fat16 (noto anche come fat) mentre dai 4gb in su è necessario usare il fat32 e di conseguenza anche la fotocamera deve poter utilizzare questo filesystem... |
ecco questa non la sapevo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ObySamKenoby utente
Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 361 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 9:44 pm Oggetto: |
|
|
berno ha scritto: | Va senza problemi anche se non potrai sfruttarne al massimo la velocità perchè la 30d non è in grado di scrivere su cf abbastanza velocemente...
Le schede di memoria sotto i 4gb di solito sono formattate con filesystem fat16 (noto anche come fat) mentre dai 4gb in su è necessario usare il fat32 e di conseguenza anche la fotocamera deve poter utilizzare questo filesystem... |
Sei sicuro che il "limite" sia 4Gb e non 512Mb? Mi ricordo che sui PC dopo i 512Mb iniziavano ad esserci problemi con la FAT16, ma è passato talmente tanto tempo da quando lavoravo con quelle macchine (si parla di 486-66 od anche inferiori, al tempo erano dei mostri) che forse mi sbaglio....
Ciao
Samuele _________________ Io ci provo, ma i soggetti non collaborano.....
Ho concluso con xfelix, efex ed altra gente.... se qualcuno se ne ricorda me lo dica  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 10:03 pm Oggetto: |
|
|
mi viene qualche dubbio viso che oggi ho scoperto che le periferiche fat32 non accettano file superiori ai 4Gb ma come file unico  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 10:09 pm Oggetto: |
|
|
le vecchie dsrl nn formattano le fat 32 ecco xkè le prime sandisk da 4 gb avevano 2 partizioni e una levetta x le macchine che nn supportavano tale formato...e diventava una 2 gb...ma con la 30D dopo l'aggiornamento al firm 1.0.6 vai tranqui fino a 16 gb mi pare ed anche di più....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | mi viene qualche dubbio viso che oggi ho scoperto che le periferiche fat32 non accettano file superiori ai 4Gb ma come file unico  | Esatto..Ad es. le penne USB.. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 2:23 pm Oggetto: |
|
|
giasty ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | mi viene qualche dubbio viso che oggi ho scoperto che le periferiche fat32 non accettano file superiori ai 4Gb ma come file unico  | Esatto..Ad es. le penne USB.. |
infatti abbiamo formattato una USB-pen in FAT NTFS ora si tratta di vedere se OS-X la legge o se ci vuole un software apposito (la fat32 la legge sicuro) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 2:57 pm Oggetto: |
|
|
per questo breve periodo uso extreme 4 su 350d! = funziona!
confermo con il collo di bottiglia! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
|