Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yurisius nuovo utente
Iscritto: 24 Apr 2005 Messaggi: 36 Località: Milano
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 11:54 pm Oggetto: sandisk ultra II o III |
|
|
avevo chiesto ad un amico in Usa di ordinarmi una sandisk cf ultra III da 1 Gb, per la 20D.
purtroppo deve aver sbagliato, e mi ha portato la ultra II. che comunque va benone.
Mi chiedevo se ci sono differenze significative tra la II e la III su una 20D, o se già la ultra II porta al massimo la velocità di scrittura della canon. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ciccaldo utente
Iscritto: 02 Lug 2004 Messaggi: 215 Località: Terni
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 12:45 am Oggetto: |
|
|
Ti è andata bene perchè la Ultra III ha seri problemi di compatibilità, con diverse macchine.  |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Non tutte le Ultra III però ciccaldo ha ragione, molte non sono compatibili e non fanno che dare errori. Inoltre a livello di prestazioni con la 20D non cambia nulla tra le due CF, al massimo avresti notato differenze collegando la CF ad un lettore USB2, lì la Ultra III sarebbe andata meglio. _________________
    |
|
|
 |
kle92 nuovo utente
Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 11
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:41 am Oggetto: |
|
|
da quel che sono riuscito a capire, la 20d non è in grado di scrivere oltre i 5,6 mb/s quindi non ci dovrebbero essere differenze.
Correggetemi se sbaglio
Ciaoo |
|
|
 |
MICHELE75 utente
Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 422 Località: Provincia di TORINO
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 6:47 am Oggetto: |
|
|
Anche io mi ero posto il problema della velocità delle C.F. e sono giunto a questa conclusione (anche chiedendo informazioni tecniche a Cameraservice Canon) :
le macchine digitali hanno una velocità propria di scrittura che, nel caso della 300D nel formato Raw è di circa 1,33Mb/sec. (Una foto formato Raw viene scritta in circa 3.5 - 5 sec).
Quindi è inutile comprare schede tipo la C.F. Ultra che scrive, se non sbaglio, a 10Mb al sec.
In teoria ed in pratica basta una C.F. che "supporti" una velocità superiore a quella di scrittura della macchina. (Le C.F. normali scrivono a circa 3-4 Mb/sec.).
(Ho riportato i valori della 300 D che avevo e mi erano noti, quelli della 20D, come vedo sono migliori .... ma il concetto è sempre lo stesso). |
|
|
 |
|