photo4u.it

sandisk ultra II o III

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yurisius
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 11:54 pm    Oggetto: sandisk ultra II o III Rispondi con citazione

avevo chiesto ad un amico in Usa di ordinarmi una sandisk cf ultra III da 1 Gb, per la 20D.
purtroppo deve aver sbagliato, e mi ha portato la ultra II. che comunque va benone.
Mi chiedevo se ci sono differenze significative tra la II e la III su una 20D, o se già la ultra II porta al massimo la velocità di scrittura della canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciccaldo
utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti è andata bene perchè la Ultra III ha seri problemi di compatibilità, con diverse macchine. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non tutte le Ultra III però ciccaldo ha ragione, molte non sono compatibili e non fanno che dare errori. Inoltre a livello di prestazioni con la 20D non cambia nulla tra le due CF, al massimo avresti notato differenze collegando la CF ad un lettore USB2, lì la Ultra III sarebbe andata meglio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kle92
nuovo utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da quel che sono riuscito a capire, la 20d non è in grado di scrivere oltre i 5,6 mb/s quindi non ci dovrebbero essere differenze.
Correggetemi se sbaglio

Ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MICHELE75
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 6:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io mi ero posto il problema della velocità delle C.F. e sono giunto a questa conclusione (anche chiedendo informazioni tecniche a Cameraservice Canon) :
le macchine digitali hanno una velocità propria di scrittura che, nel caso della 300D nel formato Raw è di circa 1,33Mb/sec. (Una foto formato Raw viene scritta in circa 3.5 - 5 sec).
Quindi è inutile comprare schede tipo la C.F. Ultra che scrive, se non sbaglio, a 10Mb al sec.
In teoria ed in pratica basta una C.F. che "supporti" una velocità superiore a quella di scrittura della macchina. (Le C.F. normali scrivono a circa 3-4 Mb/sec.).
(Ho riportato i valori della 300 D che avevo e mi erano noti, quelli della 20D, come vedo sono migliori .... ma il concetto è sempre lo stesso).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: