Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mimex nuovo utente

Iscritto: 12 Dic 2008 Messaggi: 39
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 9:44 pm Oggetto: Finalmenta anch'io Nikon |
|
|
Salve a tutti, finalmente oggi alle 11 sono entrato in possesso della mia prima DSLR sono mesi che sbavo su ebay per una D70 con un paio di obbiettivi validi, ma per mancanza di fondi da usare per la mia prima macchina, su una passione che mi e appena nata ma mi sta incendiando il cuore, oggi finalmente TATAMMMMMMMMMMMM
Viene a trovarmi in ufficio uno che conosco bene un po scemo ma buono e mi domanda una valutazione di una Nikon d50 (sembrava nuova) con il 18-55 del kit che l'hanno regalata alla sorella ma e 6 mesi che sta in un cassetto e vorrebbe monetizzare, visto che si e lasciata col tipo, ma e na storia lunga.
Beh gli dico "l'obbiettivo non e granché la macchina e fuori produzione... bla bla bla"," io al massimo ti darei 150-180 dollari ma nulla di più", "ha un righettino la' la lente non e` granché bla bla bla", e andiamo avanti cosi (intanto io scatto per prova).
Taglio corto davanti a un paio di tequila, per 140 dollari ( ha telefonato a sua sorella anche per avere la conferma che gli andasse bene) ho la mia D50 (sinceramente io volevo la D70 ma va benissimo) con il nikkor 18-55, cf da 512 mb (al più presto una da 2 gb) e tutti i cavi (mancano purtroppo i manuali ma li reperirò in rete).
Lo so che sembra una scemata ma sono contentissimo perché sinceramente avevo già pensato di potermi regalare la fotocamera per il mio compleanno a giugno invece invece Babbo Natale esiste almeno quest'anno per me.
Alcune domande:
- Pregi di questa camera e difetti per me che sono niubbissimo.
- Per lavoro devo fare foto di particolari in legno ma anche di automobili, mi dite che obbiettivi mi servirebbero senza svenarmi, per cortesia?
- Per pulirla correttamente cosa e come devo fare?
Grazie a chi vorrà intervenire e sopratutto scusatemi se vi ho fatto perdere tempo.
Un saluto Messicano
Mimex _________________ "Per vincere o perdere una finale bisogna arrivare a giocarla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Cio Nimex. Intanto benvenuto e grazie per lo spassosissimo racconto
Ho la D50 da 2 anni. 140$ sono davvero una miseria, diciamo che la mia con il 18-70 vale circa 300€. Pregi tanti. E' piccola ma non troppo piccola, ha il motore AF quindi puoi usare tutte le ottiche AF in autofocus, ha una ottima resa nei jpg nativi, un buon esposimetro. Difetti... beh, è una macchina un pò datata, l'AF non è un fulmine di guerra, non ha il CLS commander (coma la D70), ha una sola ghiera di regolazione, il mirino è un pò minimale.
Però io mi ci sono divertito un sacco anche se sto per cambiare per una macchina più performante.
Per i particolari in legno e simili un 60 micro, sia nella versione stupenda nuova AF-S sia in quella D che troverai bene nell'usato. Spesa in $ non lo so ma dai 200 per un usato ai 500 circa per il nuovo.
Pulizia... pennellino per la polvere e straccetto in microfibra di quelli tessuto non tessuto che non lascia pelucchi per la "lucidatura". Solo il tuo alito come solvente. Per il sensore compra uno schizzetto da clistere e soffia da debita distanza in caso di accumuli di poleve (che vedi facendo una foto al cielo a f16 o più chiuso).
Buon divertimento! |
|
|
 |
robina182 utente
Iscritto: 20 Dic 2008 Messaggi: 385 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Che fortunaaa.Sono contenta per te!!Volevo aggiungere,alla precisa risposta di marco,che al limite per la pulizia del sensore,se non vuoi comprare tutto l'occorrente, puoi rivolgerti ad un negozio di macchine fotografiche e cose varie(dorebbero farla un po ovunque)qui costa sui 30€.Poi, come pezzuolina va bene quella per gli occhiali,alita a volonta ma sii delicato nello strofinare...Buon divertimento =)
Ps: dì a babbo natale di passare anche da palermo ogni tanto!Non guasta.... |
|
|
 |
macguy utente
Iscritto: 05 Dic 2008 Messaggi: 296
|
Inviato: Mer 24 Dic, 2008 1:00 am Oggetto: |
|
|
robina182 ha scritto: |
Ps: dì a babbo natale di passare anche da palermo ogni tanto!Non guasta.... |
A me invece, presentami il tuo amico che così buono com'è, forse mi presenta sua sorella  _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Mer 24 Dic, 2008 1:09 am Oggetto: Re: Finalmenta anch'io Nikon |
|
|
Mimex ha scritto: | Beh gli dico "l'obbiettivo non e granché la macchina e fuori produzione... bla bla bla"," io al massimo ti darei 150-180 dollari |
ciao, ben venuto nel mondo reflex
...150-180 dollari, scusa la curiosità, ma non abiti in Italia giusto ?
buona luce  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Mer 24 Dic, 2008 1:12 am Oggetto: Re: Finalmenta anch'io Nikon |
|
|
come non detto, Messico  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mer 24 Dic, 2008 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo affare, l'avrei comprata anche io al volo a quel prezzo  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
mccormick utente
Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 83
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 11:50 am Oggetto: |
|
|
Da possessore della D50 ti dico che per iniziare e a quel prezzo hai fatto un vero affare. Magari non è l'ultimissima reflex da millemila megapixel, però il suo onesto lavoro lo fa. Tra l'altro non credere sia molto inferiore alla sorella D70 che volevi prendere (e qui mi faranno lo scalpo).  |
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Quoto mccormick, la D50 è una macchina favolosa (soprattutto se acquistata a quel prezzo)! Io ci ho fatto davvero di tutto ed ovunque!!!!
Non la cambierò mai e non la venderò mai _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
|