photo4u.it

....canon eos 50D o 5D mkI?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
guidoraf
utente

Iscritto: 15 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 11:53 am    Oggetto: ....canon eos 50D o 5D mkI? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei avere gentilmente un vostro parere.....

Attualmente ho una vecchia eos 350D con lenti canon 70-200 IS 2,8 + canon 24-105 IS F4.....

Scatto principalmente in concerti, street e ritratti e avevo intenzione di passare ad una reflex più "seria".....

Voi cosa mi consigliereste tra la nuova 50D e la 5D vecchia serie?

Intanto grazie mille per l'attenzione!

Un abbraccio! Ok!

Guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io punterei sulla 5D per ritratti concerti e street mi sembra perfetta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dean
utente

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me 5d a occhi chiusi
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
guidoraf
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...yeah!Ok! Che perentorio!!!! Ok!
Siete stati chiarissimi...grazie mille...e ora....via la caccia ad una buona offerta!

Baci e grazie mille!

*G*
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è bisogno di chiederlo..... 5d all'unanimità!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
guidoraf
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...grazie anche a te potomo! Smile
....ps. ero intenzionato anche alla 40D ma avevo sentito parlar bene dlla 50D........

....nessun dubbio mi assalga mai più....
Via alla 5D mkI!

Grazie ragazzi!
Baci!

*G*
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vale avevi già deciso, basta guardare gli obiettivi che hai per sapere che non aspettavi che l'occasione! Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lasciarti abbindolare dai megapixels della 50D: per concerti, street e ritratti non ti servono. Viceversa il pochissimo rumore della 5D a ISO 3200 e la possibilità di sfuocare di più lo sfondo nei ritratti possono farti molto comodo.
E poi, con quegli obiettivi nati per il FF, vorresti prendere una APS-C? Criminale! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
virus
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io dalla 350d hò scelto la 50d (tutte ottiche efs)
e sono molto contento (gran macchina a mio modesto parere)
però tu con quelle ottiche non pensarci 5D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
guidoraf
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
non vale avevi già deciso, basta guardare gli obiettivi che hai per sapere che non aspettavi che l'occasione! Wink

..grazie andy Very Happy
..ti dico...non sono molto esperto e ti dirò che avevo l'intenzione di prenderla ma non ne ero per niente sicuro

....grazie mille!!!!
*G*
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
guidoraf
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Non lasciarti abbindolare dai megapixels della 50D: per concerti, street e ritratti non ti servono. Viceversa il pochissimo rumore della 5D a ISO 3200 e la possibilità di sfuocare di più lo sfondo nei ritratti possono farti molto comodo.
E poi, con quegli obiettivi nati per il FF, vorresti prendere una APS-C? Criminale! Very Happy

...ah ah ah..grandissimo Very Happy
...grazie di cuore per il consiglio e per le dritte.
Purtroppo ti dirò con franchezza...non sono poi molto esperto tecnicamente. Le lenti le ho prese perchè sono congeniali al mio modo di scattare foto....Certo, avevo in mente di prendere la 5D mkI, ma l'avvento della 50D mi aveva messo dubbi...ora non più.
Grazie mille Fabio!

Ps. Grazie anche a virus!!! Smile

Baci

*G*
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 11:28 pm    Oggetto: Re: domanda Rispondi con citazione

ciao guido, considerata la qualità delle eccellenti ottiche che possiedi ti consiglio caldamente di passare alla 5d, anche se non è la mark 2 rimane eccellente anche la precedente e vedrai che con quelle ottiche la sfrutterai alla perfezione... la 50d la lascerei perdere per svariati motivi.
mikele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

5D mk I assolutamente!!

E' stata un vero "riferimento" per tanto tempo.....continuerà a sfornare foto strabilianti e raffinate!

guidoraf
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mikele80, Cotess.....grazie di cuore! Smile

...beh...sto cercando la 5dmkI nuova in giro...costicchia anche se è andata giù di prezzo un bel pò dall'entrata della mk II.
Attendo che passino le feste e poi......la becco!Smile))

Grazie mille e tantissimi auguri di Buone Feste a tutti!

Un abbraccione!

*G*
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dean
utente

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio!!! la 5d mk1 in questo periodo sta andando a ruba, sta diventando sempre più difficile (se non quasi impossibile) trovarne di nuove!!

auguri!
Mattia

guidoraf
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dean ha scritto:
occhio!!! la 5d mk1 in questo periodo sta andando a ruba, sta diventando sempre più difficile (se non quasi impossibile) trovarne di nuove!!

auguri!
Mattia

...grazie per l'avviso dean! Smile
...ho dato un'occhiata in giro e qualcuna ce n'è ancora qualcuna. Speriamo di trovarne una a buon prezzo dopo le feste che ora come ora non riesco.
Grazie comunque del buon consiglio!

Auguri di buone feste anche a te!Smile
*G*
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne hanno una a pochi passi da casa mia ......

Shedar ha scritto:
Scusi, c'e' qualche offerta sulla 5D vecchio tipo .....considerando che è gia' uscito il nuovo modello...

Rivenditore con aria antipatica ha scritto:
Nono .....mantiene il prezzo di listino (pezzente che non sei altro ..SOLO NOI ABBIAMO INTERNET ...voi plebei non conoscete i prezzi fatti nel resto del paese .... ). Sono 2490 Euro

Shedar ha scritto:
Uuuu ....che figata ...arrivederci.

Che idioti....

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: