photo4u.it

Muffe E/o Funghi su 24mm Usato. Aiuto!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
battlesurf
nuovo utente

Iscritto: 21 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 12:49 pm    Oggetto: Muffe E/o Funghi su 24mm Usato. Aiuto!! Rispondi con citazione

salve a tutto.
avrei una certa urgenza...presso un negozio ho preso stamani un vecchio 24mm f2.8 anni 70/80
A Casa, pulendolo...ho notato che dietro...c'erano come delle screpolature... tipo crash...ho provato a pulire la lente...ma queste rimangono essendo nella parte interna...
presumo si tratti di muffe o funghi...
trattandosi di una lente compromessa...direi...sarei deciso a riportala indietro al + presto, mi interessava sapere cosa pensavate.
ciao!

posto una foto della lente

in realtà si nota che ha queste serpentine stile crash...di sotto la prima lente, che quella successiva...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wosni852
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riportalo al negozio!

Nikon D7000 - Nikkor AF-S 18-105 dx f3.5-5.6 - Nikkor AF-D 85mm f1.8 - Nikkor AF-D 50 f1.8 - Nikon F80 - Zenit XP12 - Helios 44M-4 58mm f2 - Hasselblad 500 C/M - Zeiss Planar T* 80mm f2.8 - Hasselblad Xpan - Hasselblad 45mm f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
battlesurf
nuovo utente

Iscritto: 21 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono appena tornato dal negozio...ho fatto vedere l'obbiettivo al personanale esperto (non che fosse sato necessario per capire la ciofeca che era quel 24mm agonizzante a morte). Smile
Si è scusato dicendo che qualcuno non aveva visionato lo stato (di decadimento).
Mi sono fatto rimborsare i $ e voilà!
Sicuro...la prossima volta sarò molto più attento...experience!
Auguri di buone feste a tutti...e buona ottica...
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: