Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alecensi82 utente

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 154 Località: Macerata
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 5:34 pm Oggetto: d700-canon 5d2: confronto ottiche in kit |
|
|
Ciao!
Inizio dicendo che ho un corredo di ottiche canon ridotto ma di buona qualità: canon 70-200 F4 L e canon 24-105 f4 L.
Da tempo ho preordinato la nuova 5d2 contento ed impaziente di fare finalmente il passaggio a FF.
Come forse saprete sono usciti dei gravi problemi( di già!) riguardo a dei pixel neri che compaiono in aree luminose..
Tutto ciò mi da fastidio enormemente come potete immaginare.. dopo mesi che risparmio rischio di trovarmi una fotocamera piena di problemi.
Per questo vorrei sapere da voi, volendo fare un'ipotetico passaggio a nikon( è solo un informazione.. non sono ancora assolutamente convinto di farlo) cosa potete consigliarmi come ottiche nikon per una d700 che si equivalgono con quelle in mio possesso?
e piu specificatamente, le due ottiche in kit sono simili come qualità e nitidezza o no? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 5:43 pm Oggetto: Re: d700-canon 5d2: confronto ottiche in kit |
|
|
alecensi82 ha scritto: | Ciao!
Inizio dicendo che ho un corredo di ottiche canon ridotto ma di buona qualità: canon 70-200 F4 L e canon 24-105 f4 L.
Da tempo ho preordinato la nuova 5d2 contento ed impaziente di fare finalmente il passaggio a FF.
Come forse saprete sono usciti dei gravi problemi( di già!) riguardo a dei pixel neri che compaiono in aree luminose..
Tutto ciò mi da fastidio enormemente come potete immaginare.. dopo mesi che risparmio rischio di trovarmi una fotocamera piena di problemi.
Per questo vorrei sapere da voi, volendo fare un'ipotetico passaggio a nikon( è solo un informazione.. non sono ancora assolutamente convinto di farlo) cosa potete consigliarmi come ottiche nikon per una d700 che si equivalgono con quelle in mio possesso?
e piu specificatamente, le due ottiche in kit sono simili come qualità e nitidezza o no? |
In kit offrono una 24/120 VR. Ma secondo me sulla D700 sarebbe meglio mettere altro: o fissi 24, 50, 105... o zoom pro come 70/200 VR (o 80/200) e 24/70 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo Nikon non ha ottiche f/4 di qualità equivalenti alle due Canon che hai citato. Ci sono il 24-120VR e il 70-300VR ma pagano in costruzione e, forse, in qualità ottica.
Morale: se quel tipo di ottiche ti interessa particolarmente, tieniti il corredo Canon e aspetta un firmware che sistemi la 5Dmk2  |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 9:20 am Oggetto: |
|
|
macchina PIENA di problemi? Ma hai visto di che cosa si tratta? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
I problemi saranno risolti prontamente, come obiettivi alternativi F4 non ce ne sono in casa nikon e il 24-120 è qualitativamente inferiore al 24-105 canon sia come costruzione che come resa, onestamente come ti è stato già detto ti conviene rimanere in canon, i difetti di gioventù si risolvono alla svelta, vedi la eos5d prima serie anche lei col banding nelle primissime versioni del firmware ma solo ad alti iso, risolto velocemente dalla canon. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 10:59 am Oggetto: Re: d700-canon 5d2: confronto ottiche in kit |
|
|
alecensi82 ha scritto: |
Come forse saprete sono usciti dei gravi problemi
una fotocamera piena di problemi.
|
Massu'ddai....  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 11:16 am Oggetto: |
|
|
nikon d700
24-70 afs
70-200 afs
Adesso regalano l'mb d10!
Accoppiata macchina ottica straordinaria.
Nikon non ha il "semipro" cioè la serie f4. Ma anche il tuo 70-200 se non è l'ultimo come mi sembra non penso sia adeguatissimo alla MII
ciao
rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 11:32 am Oggetto: |
|
|
rbobo ha scritto: | nikon d700
24-70 afs
70-200 afs
Adesso regalano l'mb d10! |
Spende 5.000 euro ma ne risparmia 250, offertissima eh!  |
|
|
 |
rbobo utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | rbobo ha scritto: | nikon d700
24-70 afs
70-200 afs
5000 è meglio di 5250!
Se aspetti che le cose le regalino stiamo freschi!
ciao
Nikon & C. |
|
|
 |
jack sparrow utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 817 Località: terni
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 12:56 pm Oggetto: canon |
|
|
anche se sono stupidaggini, piccoli problemi, sono curioso di sapere come mai ogni volta che esce un modello canon c'è poi da fare un ritocco al firmware o interventi in garanzia o parti meccaniche difettose (mk3) ecc ecc.....come mai??
ormai iniziano ad essere parecchi casi!! |
|
|
 |
andrea43 utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2008 Messaggi: 803 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Il paragone di prezzo va fatto sui corpi macchina
D700 e 5D MkII solo corpo hanno circa lo stesso prezzo. Sul discorso ottiche va da se che dovrebbe vendere le Canon (per le quali non avrebbe peraltro difficoltà a trovare acquirenti) e ricomprare le Nikon.
Queste ultime dovrebbero essere della serie pro F2.8 che costano si di più ma sono pur sempre ottiche più luminose (cosa non trascurabile)
Quindi, semmai, sono da confrontare i corpi per le carateristiche che più si addicono alle nostre esigenze ma basta per favore con le partigainerie di marchio  |
|
|
 |
alecensi82 utente

|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | I problemi saranno risolti prontamente, come obiettivi alternativi F4 non ce ne sono in casa nikon e il 24-120 è qualitativamente inferiore al 24-105 canon sia come costruzione che come resa, onestamente come ti è stato già detto ti conviene rimanere in canon, i difetti di gioventù si risolvono alla svelta, vedi la eos5d prima serie anche lei col banding nelle primissime versioni del firmware ma solo ad alti iso, risolto velocemente dalla canon. |
Si, chiaramente non ho nessuna intenzione di passare a nikon, sopratutto per le ottiche che ho... la mia è solo un'incursione in un campo sconosciuto per me , non conosco assolutamente le ottiche nikon, e prima di fare l'acquisto della 5d2(un bel salasso pr me che non sono un professionista) vorrei assicurarmi di essere sicuro al 100%, sopratutto ora che il problema dei punti neri è evidente e riconosciuto da canon... sta di fatto che per chi ha ordinato questa reflex con i propri risparmi è uno sbattimento, e quindi è inevitabile buttare un'occhio alla concorrenza che come la d700 ho letto pareri ottimi..
Non credo di passare a nikon per via delle ottiche, che come sto vedendo sono un pò diverse per concezione ( nikon punta alle ottiche fisse) mentre io avrei bisogno di un 24-105 identico per qualità perche uso praticamente solo quello! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
rbobo ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | rbobo ha scritto: | nikon d700
24-70 afs
70-200 afs
5000 è meglio di 5250!
Se aspetti che le cose le regalino stiamo freschi!
ciao
rob |
D'accordo ma volevo dire che restando in Canon spende molto meno (solo il corpo) ed ha gli obiettivi f4 con cui si trova bene. Mica a tutti servono i "pro" da 2.8. |
|
|
 |
rbobo utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | non conosco assolutamente le ottiche nikon, e prima di fare l'acquisto della 5d2(un bel salasso pr me che non sono un professionista) vorrei assicurarmi di essere sicuro al 100%, sopratutto ora che il problema dei punti neri è evidente e riconosciuto da canon.. | .
Al primo upgrade di firmware i pix danneggiati verranno esclusi.
Citazione: | la d700 ho letto pareri ottimi |
sbagiato ....eccellenti
Citazione: | Non credo di passare a nikon per via delle ottiche, che come sto vedendo sono un pò diverse per concezione ( nikon punta alle ottiche fisse) mentre io avrei bisogno di un 24-105 identico per qualità perche uso praticamente solo quello! |
Mi sembra che lo stai usando su apsc, appena lo monteri su FF da 21mp tirerà fuori tutte le magagne, anzi più corretto dire limiti che l'ottica si ritrova.
Buon Natale
Rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Alessandro, non so se hai seguito la mia "disavventura" con la Canon 5D insieme a proprio il 24-105mm F4.
La mia disavventura si riassume brevemente con l'affermazione che una sensore FF con ottica semipro è quasi equivalente ad un sensore APS-C con ottica pro!
Quindi se ti prendi un corpo FF devi mettere in conto di prendere anche il 24-70 L (ottica spettacolare che ho provato grazie a Stecops), altrimenti meglio che ti tieni il corpo APS-C e investi i dindini in ottiche!
In ogni caso aspetta l'aggiornamento del firmware: ho visto fotocamere (come la Sony A700) cambiare totalmente in meglio grazie proprio agli aggiornamenti!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 5:37 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | La mia disavventura si riassume brevemente con l'affermazione che una sensore FF con ottica semipro è quasi equivalente ad un sensore APS-C con ottica pro! |
Gianluca però non possiamo ridurre le differenze tra formati alla mera definizione dell'immagine, lo sai meglio di me. Potrebbe desiderare il FF per alti ISO più puliti, per una più ridotta profondità di campo, per un mirino più grande, o ancora per una superiore gamma tonale... |
|
|
 |
rbobo utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | [ Potrebbe desiderare il FF per alti ISO più puliti, per una più ridotta profondità di campo, per un mirino più grande, o ancora per una superiore gamma tonale... |
Appunto ci vogliono ottiche buonissime, quelle non pro:
impastano , rendono il mirino poco luminoso, la gamma tonale poi, quindi ottiche super sempre, corpi super quando si può!
Ciao
Nikon & C. |
|
|
 |
alecensi82 utente

|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | gianjackal ha scritto: | La mia disavventura si riassume brevemente con l'affermazione che una sensore FF con ottica semipro è quasi equivalente ad un sensore APS-C con ottica pro! |
Gianluca però non possiamo ridurre le differenze tra formati alla mera definizione dell'immagine, lo sai meglio di me. Potrebbe desiderare il FF per alti ISO più puliti, per una più ridotta profondità di campo, per un mirino più grande, o ancora per una superiore gamma tonale... |
Ciao Gianluca!
é proprio questo quello che cerco dal FF, gli alti iso piu puliti e la focale reale dell'ottica..
Il 24-105 lo comprai pensando ad un futuro passaggio a FF, non so se lo cambierò.. anche se il 24-70 è migliore come resa ho bisogno di quell'escursione focale che manca a quest'ultimo ,mi piace fotografare sopratutto reportage in viaggio, dove ho odiato dover cambiare spesso ottica(sulla 30d alternavo il 24-105 con il sigma 10-20 , cambiando ottica molto spesso)
Poi forse c'è anche da dire che non ho avuto mai in mano una FF e non so bene se i 70mm siano sufficenti! |
|
|
 |
alecensi82 utente

|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 9:20 pm Oggetto: |
|
|
rbobo ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | [ Potrebbe desiderare il FF per alti ISO più puliti, per una più ridotta profondità di campo, per un mirino più grande, o ancora per una superiore gamma tonale... |
impastano , rendono il mirino poco luminoso, la gamma tonale poi, quindi ottiche super sempre, corpi super quando si può!
Ciao
rob |
Definisci il 24-105 un ottica non pro? su ff ho sempre letto che vignetta, che altri problemi ha? |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 11:44 pm Oggetto: |
|
|
alecensi82 ha scritto: | rbobo ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | [ Potrebbe desiderare il FF per alti ISO più puliti, per una più ridotta profondità di campo, per un mirino più grande, o ancora per una superiore gamma tonale... |
Ciao
rob |
Definisci il 24-105 un ottica non pro? su ff ho sempre letto che vignetta, che altri problemi ha? |
Il 24-105 L su FF ha una resa non paragonabile agli altri L per vignettatura, nitidezza a tutta apertura e calo ai bordi, tanto che da alcuni era soprannominato ciofegon L.
Ovvimente è un po' esagerato, e a chi serve davvero un escursione così ampia come prima priorità sarà tranquillamente disposto a operare qualche ritocco in più in PP. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
|