Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Abbastanza inconsuete. Ma entrano in gioco parametri di giudizio inerenti la pittura che non saprei affrontare. Trovo interessanti quelle in cui la texture è affidata ai microrilievi dovuti alle forme disegnate e non solo alla grana ed al colore. Lo spunto è parecchio interessante e vorrei riprenderlo anche io, magari con una trattazione in B&N.
P.S. Credo che la sezione giusta fosse Reportage e Portfolio _________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 12:18 pm Oggetto: |
|
|
UnoPerUno ha scritto: | ...entrano in gioco parametri di giudizio inerenti la pittura che non saprei affrontare... |
Perchè la pittura? Queste macro non sono "porzioni" di quadri ma sono dei colori (in questo caso ho usato del developer, ovvero la parte "metallica" del toner, blu e rosso) mescolati insieme in diverse combinazioni in un piccolo recipiente e poi fotografati con il 50ino e tubi di prolunga...credo che la "forza" di queste foto stia nell'unicità di ciascuna, nel senso che è impossibile poter ricreare nuovamente lo stesso "disegno" proprio in virtù del materiale utilizzato...mentre scattavo mi bastava dare pochi colpetti al contenitore o "giocare" con la punta di uno stuzzicadenti perchè le particelle di developer si rimescolassero e ridisponessero in una infinità di combinazioni...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Ottima idea, quella che mi piace di più è l'ultima...sembra un contrasto tra fuoco e acqua, secondo me è la foto più "studiata"  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 2:34 pm Oggetto: |
|
|
"...entrano in gioco parametri di giudizio inerenti la pittura che non saprei affrontare..."
Perché a mio avviso, oltre alle qualità tipiche delle foto, qui entrano in gioco parametri cromatico-compositivi che richiamano direttamente la pittura, avendo superato un certo grado di astrazione. Avevo intuito che non fossero porzioni di quadri esistenti e che fosse tutta opera di una costruzione meditata in funzione della foto, ma ti riconoscevo un valore aggiunto che di solito nelle foto assume un'importanza minore, ossia la valenza pittorica. Era un complimento  _________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 6:06 pm Oggetto: |
|
|
UnoPerUno ha scritto: | "...era un complimento... |
...e mi ha fatto molto piacere riceverlo...
...perdonami ma, scusa il gioco di parole, non avevo capito che tu avessi capito...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|

|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 11:38 am Oggetto: |
|
|
People, help me...ho bisogno di voi...
...devo scegliere 2 di queste 7 foto per un progetto grafico, ma sono molto indeciso...forse perchè "sentimentalmente" coinvolto...voi quale scegliereste?
...grazie in anticipo per l'aiuto...
P.S...ho circa un paio di settimane per decidere...
Bye
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
le ultime due
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
conocordo, le ultime due hanno più spessore. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Le ultime due aggiungono tridimensionalità all'immagine. In questo modo aquisiscono una dimensione psicologica più gradevole. Troppo astratte le altre, benchè comunque apprezzabili. Una bella ricerca. |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 1:28 pm Oggetto: |
|
|
anche secondo me le ultime due hanno un impatto maggiore, per le ragioni che ha gia espresso Ocio
cmq complimenti per la sperimentazione
ciao
Angelo |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 8:50 am Oggetto: |
|
|
Mi piacciono tutte
Dipende dal tipo di progretto grafico: le ultime due hanno la tridimensionalita' che le altre non hanno, mentre le altre sono piu' pittoriche e preferisco (gusto personale, naturalmente) la 1 e la 5
Miste la 1 e la 7
Insomma non e' che ti abbia aiutato molto ...  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
|