photo4u.it

Un nuovo compagno di lavoro... "Eeepc"
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 9:56 pm    Oggetto: Un nuovo compagno di lavoro... "Eeepc" Rispondi con citazione

Oggi ho inaugurato ufficialmente la "collaborazione" con questo nuovo compagno di lavoro.

E la prova migliore non poteva essere quella dello stadio, in cui un portatile viene messo veramente sotto stress.

Perchè viene messo sotto stress? Perchè deve rimanere acceso continuativamente per tutta la durata della partita, deve avere aperti contemporaneamente: photoshop, un visore di immagini, un client ftp e una connessione bluethoot costante e affidabile. E sin qui niente di strano per un normale portatile, avevo invece qualche timore quando ho acquistato questo netbook. Ebbene, ogni mio timore è stato fugato alla grande.
Certo photoshop era la versione 7, vecchio ma più che sufficiente per il tipo di lavoro da svolgere.
Ho aperto contemporaneamente 30 immagini ad alta risoluzione da croppare, regolare i livelli, aggiungere gli info files e salvare.
Devo dire che in questo il giga di ram è stato di grande aiuto. Il netbook consente di installare sino a due giga di ram.
Lo schermo del netbook è di ottima qualità e visibilità anche in piena luce. Tra l'altro è apribile sino a formare un angolo di 180° con la tastiera.
La risoluzione utilizzata è stata di 1024x768. Con questa risoluzione lo schermo è scrollabile in altezza, il che consente una piena fruibilità di alcune finestre di opzione di photoshop.

Le dimensioni e il peso del netbook sono assolutamente contenuti il che ne consentono un comodo e solido appoggio sullo zaino fotografico (Rolling Computrekker AW).
La batteria è stata utilizzata per circa 3 ore (partita e successivo invio di foto dallo studio), e l'indicatore segna ancora un residuo di circa 2,5h di autonomia. Non male.

In conclusione. Un'ottimo compagno di lavoro per fotogiornalisti, ma anche per il fotoamatore che ritiene insufficiente lo schermo della macchina per vedere la buona riuscita della foto. Comodo da portare sempre con se, può essere utile anche in viaggio per scaricare e riguardare subito le foto anzichè attendere il rientro a casa. E anche per scaricare le schede, senza doversi necessariamente portare decine di schede di memoria.
Insomma, acquisto assolutamente consigliato Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mesetto fa ho acquistato il Samsung NC10, piu' o meno le stesse caratteristiche dell'Asus: confermo la praticita' di questi netbook.
Complimenti per l'acquisto Ok!

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

msi u100... il migliore x ora imho
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 901 e va alla grande Ok!

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il vantaggio degli asus sta in quelli con il ssd... se ti cade o lo maltratti rimane vivo e vegeto

luca, come ti trovi con il tamron 17-50?

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pagato quanto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha esperienza di come gira Lightroom su queste macchine?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:

Quoto, l'unica rottura e' aprirlo per aumentare la ram! Ah poi ho trovat oil modo per far proseguire la garanzia anche dopo la rottura del sigillo.
Il samsung mi intriga, appena ho la possibilita' ne prendo uno e lo provo, anche l'ultimo della lg non sembra male ma non so se la batteria e' 3 o 6 celle.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facendo richiesta a msi danno il permesso... ottima cosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
facendo richiesta a msi danno il permesso... ottima cosa

Si devi inviare la richiesta con il seriale della macchina, poi loro ti rispondono autorizzandoti. L'indirizzo preciso ce l'ho al negozio, se ti serve te lo mando domani!

Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho già fatto anche io un paio di volte... Smile

in ogni caso ieri ho usato un eeePC 900 con 4+16GB di ssd... bhe installare windows sul'ssd da 16 è impossibile... è LENTISSIMO

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
Un mesetto fa ho acquistato il Samsung NC10, piu' o meno le stesse caratteristiche dell'Asus: confermo la praticita' di questi netbook.
Complimenti per l'acquisto Ok!

Grazie.
Anche io ero fortemente orientato al Samsung, poi per via dei fornitori ho dovuto optare per questo. Ne sono assolutamente soddisfatto.

Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Pagato quanto?

399€

Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:

Che uso ne fai? Potresti postare una breve rece, come la mia? Potrebbe essere di aiuto a chi guarda con curiosità a queste macchine.

Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
il vantaggio degli asus sta in quelli con il ssd... se ti cade o lo maltratti rimane vivo e vegeto

luca, come ti trovi con il tamron 17-50?

Dipende dall'uso che ne devi fare. Per un uso fotografico ti posso garantire che avere un'hdd capiente è fondamentale.

niepce
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente mi hanno giudicato dalla faccia, perchè quando sono andato per comperarlo, sono stato decisamente sconsigliato dai commessi che sostenevano l'inadeguatezza della scheda video da permettere l'uso di Photoshop ed eventuali programmi di editing video possibili secondo loro solo con il "Vaio" dal bassissimo costo di 1990 €, naturalmente fuori badget.

Sono io che non ho capito qualcosa o rivenditore che voleva rifilarmi il notebuk più caro?

mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niepce ha scritto:
Probabilmente mi hanno giudicato dalla faccia, perchè quando sono andato per comperarlo, sono stato decisamente sconsigliato dai commessi che sostenevano l'inadeguatezza della scheda video da permettere l'uso di Photoshop ed eventuali programmi di editing video possibili secondo loro solo con il "Vaio" dal bassissimo costo di 1990 €, naturalmente fuori badget.

Sono io che non ho capito qualcosa o rivenditore che voleva rifilarmi il notebuk più caro?

Io più che farmi rifilare il notebook gliel'avrei rifilato dove so io Very Happy

Strafregatene dei consigli dei commessi, esistono rari commessi sulla faccia della terra che si possano considerare "informati" e ancora meno quelli che si possano dire "competenti".

Io se dovessi comprare questi micro notebook a basso prezzo, mi preoccuperei più di durata nel tempo e robustezza di telaio e componentistica/tastiera...su portatili hp di altra fascia ho visto notevoli problemi di aerazione a causa di errori nella progettazione della circolazione d'aria all'interno del case del notebook, in portatili come questi il problema è sicuramente minore perchè parlimo di pezzi prodotti in larga scala con caratteristiche di basso profilo.

In ogni caso, 300-350 euro mi sembrano ancora troppi per delle macchine del genere quando per 400 euro è ormai possibile comprare dei portatili da grande distribuzione, generalmente Acer o simili, pure loro con componenti non all'ultimo grido ma sicuramente migliori di questi micro-notebook, con uno schermo e una tastiera più grandi.

Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
l'ho già fatto anche io un paio di volte... Smile

in ogni caso ieri ho usato un eeePC 900 con 4+16GB di ssd... bhe installare windows sul'ssd da 16 è impossibile... è LENTISSIMO

io ho il 701 Crying or Very sad ma per le vacanze va da dio (il 9" non era ancora a disposizione)

devi installare xp sulla ssd da 4gb poi sposti un parametro e ti rimangono 2-2,5 gb (xp completo)
poi se installi office ecc quando arrivi al punto dove installare scegli la sd e il gioco è fatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mUg ha scritto:

Io più che farmi rifilare il notebook gliel'avrei rifilato dove so io Very Happy

Strafregatene dei consigli dei commessi, esistono rari commessi sulla faccia della terra che si possano considerare "informati" e ancora meno quelli che si possano dire "competenti".

Io se dovessi comprare questi micro notebook a basso prezzo, mi preoccuperei più di durata nel tempo e robustezza di telaio e componentistica/tastiera...su portatili hp di altra fascia ho visto notevoli problemi di aerazione a causa di errori nella progettazione della circolazione d'aria all'interno del case del notebook, in portatili come questi il problema è sicuramente minore perchè parlimo di pezzi prodotti in larga scala con caratteristiche di basso profilo.

In ogni caso, 300-350 euro mi sembrano ancora troppi per delle macchine del genere quando per 400 euro è ormai possibile comprare dei portatili da grande distribuzione, generalmente Acer o simili, pure loro con componenti non all'ultimo grido ma sicuramente migliori di questi micro-notebook, con uno schermo e una tastiera più grandi.

Mug ma paragonare i netbook ai notebook economici non e' possibile, i netbook servono per altri scopi.
se il commesso gli ha fatto vedere questo o questo o questo credimi che c'e' molta differenza.
Ho avuto una settimana quello da 13 e di eepc 901, 1000h, wind u100, u90, acer 110l, 150l ne ho venduti tanti, ma tanti per davvero, figurati sotto Natale poi... il Vaio non e' proprio paragonabile, peccato che costi 5 volte tanto.

Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Scotto ha scritto:
Ale215 ha scritto:

Che uso ne fai? Potresti postare una breve rece, come la mia? Potrebbe essere di aiuto a chi guarda con curiosità a queste macchine.

ancora non ce l'ho ma è nella mia wishlist, ad ogni modo ho avuto occasioni per lavorarci MOLTO... quindi domani scriverò un po' riguardo a questo fantastico prodotto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: