photo4u.it

flash per k10d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teopexx
utente

Iscritto: 19 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 10:59 pm    Oggetto: flash per k10d Rispondi con citazione

ciao a tutti
volevo comprare un flash per la mia k10d.
sulla baia ho trovato nel mio badget questi 2:
pentax AF360FGZ
sigma EF 530 DG ST

sul primo ovviamente compatibilità max. ma sul sigma? ho letto sul modello precedente, nel topic sui flash, che la compatibilità non era ottimale per il wi.fi. il problema si è risolto con aggiornamento firmware al costo di 100 euro!! Surprised
qualcuno sa dirmi se esiste ancora sul nuovo modello?
e poi tra il pentax AF360FGZ sigma EF 530 DG ST voi quale prendereste?

grazie

k20d + 18-55 + tamron 70-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luckylisp
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 11:53 pm    Oggetto: Re: flash per k10d Rispondi con citazione

teopexx ha scritto:
ciao a tutti
volevo comprare un flash per la mia k10d.
sulla baia ho trovato nel mio badget questi 2:
pentax AF360FGZ
sigma EF 530 DG ST

sul primo ovviamente compatibilità max. ma sul sigma? ho letto sul modello precedente, nel topic sui flash, che la compatibilità non era ottimale per il wi.fi. il problema si è risolto con aggiornamento firmware al costo di 100 euro!! Surprised
qualcuno sa dirmi se esiste ancora sul nuovo modello?
e poi tra il pentax AF360FGZ sigma EF 530 DG ST voi quale prendereste?

grazie

Del Sigma sinceramente ne ho sentito parlare bene come valida ed economica scelta ma non so bene in wireless come vada.

Io ho il 360Fgz; l'ho preso d'occasione dato che ero orientato per i Metz di mio, tu invece perchè li hai proprio scartati? Smile

Per la mia esperienza col 360 ci devi un pò prendere la mano perché tende a sottoesporre anche di 1 stop.

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teopexx
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao luckylisp
grazie per la risposta!
li ho scartati per il fatto che non li ho trovati in vendita e perchè sinceramente non li conosco!!
puoi dirmi qualcosa tu?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luckylisp
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teopexx ha scritto:
ciao luckylisp
grazie per la risposta!
li ho scartati per il fatto che non li ho trovati in vendita e perchè sinceramente non li conosco!!
puoi dirmi qualcosa tu?

L'estate scorsa ero informatissimo e mi ero invaghito del metz 48 AF , poi ho preso d'occasione il 360. Infatti mi pare d'averlo preso a 130E. spedizione inclusa...

Ora vado a memoria e credo che i fattori più importanti erano la potenza ng 48, la testa con manovra verticale ed orizzontale, la porta usb e la garanzia di resa che può dare un colosso come la Metz che produce e sviluppa flash da sempre. Rapporto Prezzo/Qualità alto.

I flash per pentax sono prodotti da sottomarche e rimarchiati, dato che la ns beneamata non ne produce in casa. Rapporto Prezzo/Qualità buono.

Il 360 anche se valido è un pelino meno buono del metz.

Tutto qui.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luckylisp
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luckylisp ha scritto:
teopexx ha scritto:
ciao luckylisp
grazie per la risposta!
puoi dirmi qualcosa tu?

L'estate scorsa ero informatissimo e mi ero invaghito del metz 48 AF , poi ho preso d'occasione il 360. Infatti mi pare d'averlo preso a 130E. spedizione inclusa...

Ora vado a memoria e credo che i fattori più importanti erano la potenza ng 48, la testa con manovra verticale ed orizzontale, la porta usb (con cui puoi aggiornare il firmware) e la garanzia di resa che può dare un colosso come la Metz che produce e sviluppa flash da sempre. Rapporto Prezzo/Qualità alto.

I flash per pentax sono prodotti da sottomarche e rimarchiati, dato che la ns beneamata non ne produce in casa. Rapporto Prezzo/Qualità buono.

Il 360 anche se valido è un pelino meno buono del metz.

Tutto qui.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teopexx
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie luckylisp
il metz l'ho trovato ma costa troppo!!
aspetto un pò vediamo se il prezzo cala

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il metz 48-af-1 e te lo straconsiglio... anche solo per il fatto che a differenza del 360 ha la testa che ruota sul piano orizzontale.. poco poco che cominci ad imparare a usare il flash questa caratteristica diventerà praticamente fondamentale Wink

Ciao

Vai a fine pagina
teopexx
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Teo76
il metz costa più di 300 euro...
il sigma, che tra l'altro ha ng 53 e anche la possibilità di ruotare sul piano orrizzaontale, mi costerebbe 160 nuovo!
mi sa che opterò per questo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luckylisp
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Metz 48 AF-1 per Pentax lo trovi a partire da 173Eur da FotoErhardt (http://www.foto-erhardt.de/metz-48-af1-digital-pentaxsamsung-p-6913.html?ref=idealo)

In Italia sta da 185Euro in sù.

Occasioni di flash usati praticamente inesistenti.

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teopexx
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cavola guardavo siolo sulla baia!!
grazie mille.
il pentax non lo conto più! grazie mille!
adesso posso farmi il regalo di Natale
Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

grazi luckylisp

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: