Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nikmm utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 817
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Scatto gradevole e ben composto.
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Votata . mi e' piaciuto il fatto di essere quasi dietro le quinte: al di la' il centro turistico, al di qua tranquille stradine interessanti ma poco conosciute
Max
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è nulla da massacrare, ci mancherebbe. E' una bella foto, equilibrata e di buon gusto. La composizione è molto corretta e bilanciata e l'inserimento della presenza umana assolutamente a proposito.
Il motivo per cui non ho votato la tua bella foto è perchè, rispetto ad altre, manca un po' di originalità. Ma resta comunque bella.
Bene bene. ciao Edgar
|
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 8:51 pm Oggetto: |
|
|
due cose hanno fatto perdere alla tua foto dei punti ai miei occhi.
1) la tonalità, avrei preferito un BN secco
2) molto meno importante della prima invece i rametti che spuntano in alto a dx
In realtà solo piccoli appunti e del tutto soggettivi ma il contest è stato aun livello molto elevato e comunque la tua è entrata nella mia top five
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Ribadisco i complimenti già fatti nella sezione del photocontest.
Ho messo la tua foto al primo posto nelle mie preferenze perchè era esattamente il genere di immagine che avevo in mente di fare, ma che non è uscita dalla mia macchina fotografica.
Come unico difetto, i rametti in alto a DX (che comunque si notano solo dopo accurata osservazione), mentre la tonalità seppia così vellutata mi trasmette grande senso di pace e quindi la trovo funzionale alla narrazione.
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 9:39 pm Oggetto: |
|
|
....è finita sulla cima anche della mia top five
mi ha colpito subito l'atmosfera, quieta...quasi immobile, abbracciata da questa luce "vellutata" per citare l'azzaccatissimo termine di Roiter...
....poi quella sagoma che si allontana sola...silenziosa...
...un che di magico , complimentoni
PS: ..però non so se con i carabinieri attorno al vecchio mi sarebbe piaciuta così tanto ...secondo me avrebbe perso proprio quella sensazione di angolo dimenticato
_________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 8:41 am Oggetto: |
|
|
HIPPO ha scritto: |
PS: ..però non so se con i carabinieri attorno al vecchio mi sarebbe piaciuta così tanto ...secondo me avrebbe perso proprio quella sensazione di angolo dimenticato  |
Penso anch'io, comunque non sarebbe andata x il contest però la scena aveva un sapore da boccadirosa o giù di lì.
La scelta della tonalità è stata detta dalla suggestione di molte foto storiche di Genova che sono su quei toni e mi piaceva provare a ricreare l'atmosfera, l'alternativa poteva anche essere il colore posterò l'originale che aveva dei colori molto saturi.
La foto ineffetti non è molto originale (per questo mi sono stupito della posizione) mi fa piacere che si sia colta l'importanza della chiesa sullo sfondo per dare l'idea di nascosto...
.....
....
ciao e grazie a tutti
_________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2004 2:24 pm Oggetto: |
|
|
La giudico una fotografia eseguita in maniera ottima ... bello anche il seppiato.
Non l'ho votata perchè ho preferito dare dei punti a scatti meno tradizionali e più votati ad una ricerca interpretativa ...
Comunque complimenti!
_________________ I miei Scatti! |
|
|
|