photo4u.it

ma del tamron 28-75 f2.8?cosa mi dite?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 5:44 pm    Oggetto: ma del tamron 28-75 f2.8?cosa mi dite? Rispondi con citazione

lo so lo so sto per beccarmi l'insulto del forum .. perchè game non leggi i vecchi post?dove vi sono tutte le indicazioni? avete ragione, ma poichè volevo capire quale obiettivo affiancare al mio 70.200 avevo pensato a questo tamron che mi dicono si comporti bene... tenete presente che ho necessità di:
-scattare foto "vicine" ma con molta luminosità per fiere
-mi sostituisca il funzionale ma decisamente pessimo 18-55 Very Happy
-mi crei un minimo di grand'angolo tipo 18-55
-non mi venga a costare un patrimonio altrimenti prendo la serie L canon..che mi fa impazzire

a voi la parola Smile

gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 5:47 pm    Oggetto: Re: ma del tamron 28-75 f2.8?cosa mi dite? Rispondi con citazione

game ha scritto:

Una focale di 45mm (equivalente del 28mm) non mi sembra grandangolare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosmick
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti meglio del 28-75 come grandangolo c'è il 24-70 sigma f2.8, o il 18-50 sigma, ma del 1° che ti ho indicato non a tutti piace molti preferiscono il tamron 28-75
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 5:52 pm    Oggetto: Re: ma del tamron 28-75 f2.8?cosa mi dite? Rispondi con citazione

game ha scritto:
-scattare foto "vicine" ma con molta luminosità per fiere

Se vuoi veramente molta luminosità dovresti andare sulle ottiche fisse. Ma se vuoi rimanere nella categoria zoom di meglio non trovi (considerando anche che hai una 20d e quindi puoi esagerare con gli ISO senza drammatiche perdite di qualità...)
game ha scritto:
-mi sostituisca il funzionale ma decisamente pessimo 18-55 Very Happy

Credo che per questo ci voglia poco... Wink
game ha scritto:

Col 28-75 e la 20d partiresti da circa 45mm quindi direi che a livello di grandangolo non ci siamo. Le uniche alternative sono scendere ad un 24mm o ad un 18mm. Scartando il Canon L, ti rimangono i sigma 24-70 f/2.8, 24-60 f/2.8 e 18-50 f/2.8. Del primo non ne ho sentito parlare troppo bene, specie come grandangolo, e non ti darebbe troppi mm in più del tamron. Gli altri due sono poco diffusi e non si sono letti troppi pareri a riguardo...
game ha scritto:
-non mi venga a costare un patrimonio altrimenti prendo la serie L canon..che mi fa impazzire

Hai pensato al 24-70 f/2.8 L da affiancare al 16-35 f/2.8 L? Ops... LOL

Bye! Ciao

PS: Se fai una ricerca sul for... ok ok... ho letto la tua premessa... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e il Canon 24-85 che mi sto apprestando a comprare?? Non lo consoderi??
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fater ha scritto:
e il Canon 24-85 che mi sto apprestando a comprare?? Non lo consoderi??

Tra le sue prerogative c'era la luminosità degli obiettivi... è per quello che ho escluso gli obiettivi "over-2.8"... Smile

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
game
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene bene come al solito i consigli su questo forum si sprecano e le gentilezze da parte di tutti gli utenti sono sempre tantissime.grazie di cuore a tutti.
effettivamente per il prezzo stracciato del nuovo mi converrà tenere il 1855 canon per eventuali grandangoli, ed eventualmente affiancarlo con le focali che mi avete proposto

Citazione:
Hai pensato al 24-70 f/2.8 L da affiancare al 16-35 f/2.8 L? Ops...LOL

bhe se riesci a trovarmi questi obiettivi a prezzi umani... Very Happy Very Happy LOL

bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Tamron lo proverò bene domattina in compagnia di Diavoletto_73.

Anch'io possessore di Ciofegon 18-55.... e in cerca di un obiettivo decente da affiancare ad un 70-200 (che presto prenderò).

Appena ho qualche scatto di confronto (confronto che non c'è secondo me......) ti posto qualcosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
game
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bLiZ ha scritto:
Il Tamron lo proverò bene domattina in compagnia di Diavoletto_73.

Anch'io possessore di Ciofegon 18-55.... e in cerca di un obiettivo decente da affiancare ad un 70-200 (che presto prenderò).

Appena ho qualche scatto di confronto (confronto che non c'è secondo me......) ti posto qualcosa.

Very Happy bene bene..attendo ansioso Smile salutami diavoletto Smile

Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me arriva la prox settimana il Tamron in questione, non vedo l'ora di provarlo.
Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
game
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lord Miklaus ha scritto:
A me arriva la prox settimana il Tamron in questione, non vedo l'ora di provarlo.

bene...facci sapere

bLiZ
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 4:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco un confronto fra il Canon EF-S 18-55 (alias Ciofegon) e il Tamron 27-85 2.8.

Tutto effettuato su cavalletto, le condizioni di luce erano scandalose.... nuvole fitte e orrende... ma è questa e dovete accontentarvi Very Happy
Grazie a diavoletto_73 per la disponibilità a provare il Tamron Wink

Scusate per le dimensioni del file... spero non rappresentino un problema, cmq sono meno di 600Kb[/img]

Ultima modifica effettuata da bLiZ il Dom 05 Giu, 2005 11:21 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 10:36 am    Oggetto: Re: ma del tamron 28-75 f2.8?cosa mi dite? Rispondi con citazione

balza ha scritto:

Hai pensato al 24-70 f/2.8 L da affiancare al 16-35 f/2.8 L? Ops... LOL

Si', e devo dire l'accoppiata non e' male Very Happy Very Happy Very Happy

Cmq il 24-70 e' ottimo, ma ragazzi, al di la' del prezzo, e' un obiettivo impegnativo, per dimensioni (da un tot nell'occhio) e per il peso.

Rispondendo al quesito iniziale... 17-40L + 50mm f1.8 o 1.4 + il 70-200

Vai a fine pagina
game
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bLiZ ha scritto:
Ecco un confronto fra il Canon EF-S 18-55 (alias Ciofegon) e il Tamron 27-85 2.8.

Tutto effettuato su cavalletto, le condizioni di luce erano scandalose.... nuvole fitte e orrende... ma è questa e dovete accontentarvi Very Happy
Grazie a diavoletto_73 per la disponibilità a provare il Tamron Wink

Scusate per le dimensioni del file... spero non rappresentino un problema, cmq sono meno di 600Kb[/img]

grazie di cuore!!! adesso pero' faccio il rompiscatole... qualche scatto a 2,8 con il tamron??? Mandrillo Mandrillo Mandrillo

bLiZ
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per questo non posso proprio aiutarti... visto che il plastichino a 2.8 non ci arriva, scatti a 2.8 non ne ho proprio fatti, o quantomeno scatti di confronto.

Cerco un po', e se trovo qualcosa posto qui sotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
game
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bLiZ ha scritto:
Per questo non posso proprio aiutarti... visto che il plastichino a 2.8 non ci arriva, scatti a 2.8 non ne ho proprio fatti, o quantomeno scatti di confronto.

Cerco un po', e se trovo qualcosa posto qui sotto.

Very Happy è chiaro che io mi riferivo al tamron senza confronto Very Happy...

Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

game ha scritto:
Lord Miklaus ha scritto:

bene...facci sapere

Ok ! faro subito un po di scatti di prova. Ciao !

Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: