Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 2:43 pm Oggetto: On The Road - Lifeless |
|
|
2 scatti ai margini della strada
Descrizione: |
|
Dimensione: |
49.47 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 239 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
67.91 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 239 volta(e) |

|
_________________ TosatoPhoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nikmm utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 817
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 2:58 pm Oggetto: Nikmm |
|
|
Il primo mi piace molto nel taglio.Non riesco a decifrare quel coso nero in mezzo,direi che lo scatto mi piacerebbe di piu' senza.
Il secondo scatto non lo capisco proprio,ma a pelle direi che e' una brutta foto.
Ciao.
|
|
|
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Il primo mi piace molto: bellissimo il taglio; credo che a risoluzione più elevata renda molto di più (sono due scarpe vero?).
La seconda la trovo scura, confusa e un po' macabra, anche se risponde in modo diretto al titolo.
Ciao
_________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 9:14 pm Oggetto: |
|
|
bella la prima!!1molto!!
la seconda nn mi convince
|
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 9:41 pm Oggetto: |
|
|
...la prima è veramente bella nella sua drammaticità..non so cosa sia...se scarpe o altro ..cmq mi piace!..trasmette tanto è una foto che vedo ogni giorno tutti i giorni in angoli diversi della superstrada ed ogni volta mi arrabbio e spero...di non incotrare mai un animaletto sul ciglio che tenta la traversata....so bene che non riuscirei mai a tirar dritta come tutti solitamente consigliano...tra lui e me sceglierei me...ne sono certa!..Anche se a volte pigio troppo l'acceleratore...questi fotogrammi mi aiutano a darmi una regolata!
Spiccata sensibilità gilles...complimenti.
|
|
|
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
|
|
gilles utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Apr, 2004 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Quindi foto1 batte foto2 per 5 a 0...
Sulla prima sono scarpe quelle ai bordi del
marciapiede e la cosa nera un tombino.
Grazie a tutti per i commenti.Sono felice
che la prima sia piaciuta.
La seconda probabilmente è un po' macabra,
ma quando l'ho visto ai bordi di quella strada
praticamente deserta, l'ho sentita troppo anonima
come morte e ho pensato a cosa può voler dire
"finire" così lontano dagli occhi di tutti.
Gli ho dato un po' di luce...
Però sono cose veramente difficili
da esprimere...
Ci ho provato.
Ciaooo
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Apr, 2004 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Sono entrambe interessanti; della prima apprezzo il taglio e in maniera particolare la messa a fuoco ... la giudico una foto molto ben riuscita.
Della seconda non mi piace la posizione che hai scelto di dare alla zampina; avrei preferito vederla più al centro dell'immagine, più in primo piano e valorizzata ... però mi piace il contrasto tra zone chiare e quelle scure ...
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
gilles utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Apr, 2004 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Sono entrambe interessanti; della prima apprezzo il taglio e in maniera particolare la messa a fuoco ... la giudico una foto molto ben riuscita.
Della seconda non mi piace la posizione che hai scelto di dare alla zampina; avrei preferito vederla più al centro dell'immagine, più in primo piano e valorizzata ... però mi piace il contrasto tra zone chiare e quelle scure ...
Ciao
 |
Grazie mille per il commento
e anche per il suggerimento per la seconda.
Interessante.Farò delle prove.
Ciaooo
Michele
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 7:13 pm Oggetto: |
|
|
PER PIACERE INVIA 1 SOLA IMMAGINE PER CIASCUN POST. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.
Si tratta di due immagini molto interessanti di un genere che potremmo definire minimalista "ai confini".
L'impatto è molto affascinante, grazie al fatto che proponi una vista molto personale, sia come prospettiva d'inquadratura, sia come proposta di soggetto, che come linguaggio espressivo, giocato sul fuoco selettivo.
Ti ricordo che stai lavorando davvero "ai limiti del nulla" e quindi le tue immagini vivono di un sottilissimo equilibrio al di qui del quale c'è il grande fascino di un linguaggio molto personale, metre al di là c'è...il nulla appunto.
E' anche vero che come ogni linguaggio estremo ha bisogno di sprimentazione e di maturazione.
L'effetto, quando la miscela è perfettamente calibrata, è davvero molto affascinante.
Nel primo scatto direi che sei riuscito a cogliere l'obiettivo: l'immagine ha una prospettiva esasperata e molto compressa, che "guida" l'occhio verso la disperante solitudine del paio di scarpe. Ottimo l'uso della limitata profondità di campo che contribuisce a creare un efetto di ulteriore compressione della realtà.
Il secondo scatto è comunque interessante come progetto, ma pecca nella realizzazione: la messa a fuoco selettiva non ha valorizzato la "zampa", macabro protagonista dell'angolo dimenticato, che si confonde troppo nel "paesaggio". Bella invece la composizone della parte superiore, con la zampa appoggiata a quella specie di tavola, che con la sua linearità, rompe la granularità dell'ambiente circostante.
Un suggerimento per questo scatto potrebb essere di decentrare maggiormente la zampa e di metterla a fuoco con spietata precisione, in modo assai selettivo.
Se riesci prova. In ogni caso sarebbe interessante vedere gli sviluppi del tuo linguaggio.
Bravo ciao EDgar
|
|
|
|