photo4u.it

attenzione alle sandisk extreme III!!!!!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 12:16 pm    Oggetto: attenzione alle sandisk extreme III!!!!!!!! Rispondi con citazione

la presunta incompatibilita' delle schede sandisk extreme III con le fotocamere canon di ultima generazione ( 20d,350d,1ds mk2 ) ad un'analisi piu' accurata ha dimostrato essere un problema delle schede con TUTTE LE FOTOCAMERE DIGITALI!!!!!
quindi diffidate dall'acquisto di questo tipo di schede almeno finche' non verra' confermata una riedizione delle stesse con le dovute modifiche.
vi confermo che lo stesso problema che si verifica con canon ( scheda bloccata, non funzionante, o con soli 10Mb disponibili ) si verifica anche con nikon, olympus e minolta.
e' quindi stato riconosciuto il difetto e non e' imputabile quindi alle fotocamere canon o nikon.....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho da un bel pò di tempo una Sandisk Extreme III da 1Gb ma per ora è sempre funzionata bene, in cosa consiste il problema di preciso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema sussiste anche con le ultra??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Surreales
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma allora quale memoria da 1 gb mi consigliate di comprare per la mia Canon 350d?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 3:48 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao a tutti , allora la memoria da evitare e' la extreme III, non ho mai detto che tutte non funzionano.... ho detto che e' stato riconosciuto un difetto su parecchie di queste memorie!! pertanto penso sia opportuno aspettare ad acquistare una di queste memorie fino a che non vi sara' un comunicato in cui si dice esplicitamente che il problema e' stato risolto... poi fate voi!!
parecchi esemplari funzionano correttamente, mentre quelle appartententi a un lotto di produzione si danneggiano nel giro di pochi giorni !! ( quindi chi c'e l'ha e la sta usando da tempo puo' stare tranquillo).
inoltre tale difetto non affligge le ultra e le extreme prima serie!!! quindi per chi deve acquistare mi orienterei su ultra,ultra II,extreme.
appena ho notizie ve le posto!!!

scimmietta1
utente

Iscritto: 21 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo di fare attenzione anche alle lexar 80x come da mio precedente post.. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scimmietta1 ha scritto:
aggiungo di fare attenzione anche alle lexar 80x come da mio precedente post.. Triste

bo la extreme 3 da 2gb con la 1dsm2 va che è una bomba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma... una 80x qualunque va piu che bene?!

credo di si Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 6:37 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

io personalmete uso schede piuttosto "lente" solo perche' di sandisk ultra da 512 me ne sono bruciate 3...... pero' penso che tutte le schede a meno di problemi siano buone!! certo nel caso delle extreme si tratta di un difetto di fabbricazione.
in generale se ci fate caso, vi ricordate di aver mai visto " bruciare " una scheda da 32mb???? io no, al contrario di schede oltre i 512 ne ho viste " morire " troppe.....
quindi di solito non mi spingo mai oltre il giga, ma preferisco le 512 possibilmente kingstone made in canada ( non taiwan ), e con queste mai avuti problemi!!!!
ciao

cosmick
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho presa per la 300d e funziona alla grande, senza problemi fino ad adesso !

Mky

Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so e mi pare strano per le Sandisk ultraII, che che io sappia vanno una bomba, al contrario delle estreme III che invece non mantengono quello che dicono.
In realta' il problema di incompatibilita' e' con le LEXAR e si puo' leggere
http://www.dpreview.com/news/0505/05052001canonlexaralert.asp
cosa questa che credo sia risolta con l'ultimo aggiornamento firmware, questo riferito a Canon.
Dimenticavo io uso regolarmente le Ultra II sia da 1 giga che da 521 e vanno bene.

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 9:14 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

caro diaframma, se vuoi ( e se riesci a farmele cambiare Mandrillo ) te le spedisco.... ne ho ancora un paio qui bruciate!!! le ho spedite all'importatore che ha detto che siccome vengono dall'australia.....niente garanzia.
comunque anche nel caso delle ultra II non e' un problema esteso a tutte,le mie sono tra le primissime uscite ( in italia nemmeno ne avevo sentito parlare ) e hanno smesso di funzionare tutte su una nikon d1.

scimmietta1
utente

Iscritto: 21 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
scimmietta1 ha scritto:

bo la extreme 3 da 2gb con la 1dsm2 va che è una bomba

dipenderà dalle partite.. ma visto che è anche uscito il comunicato congiunto lexar canon meglio avvertire gli utenti.. io ho avuto molte foto " bruciate" Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ermans
nuovo utente

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una extreme 1 g non ha nessun difetto ma non trovo sia piu' veloce di ultra 2
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: