Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paulcher nuovo utente

Iscritto: 18 Dic 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 11:31 pm Oggetto: Voltare pagina... |
|
|
Questo è il mio primo post, quindi prima un saluto e un ringraziamento per tutti i consigli e suggerimenti che ho trovato
Dopo aver usato per qualche anno una pentax Z10 scattando sopratutto diapositive e b/n passando parecchi pomeriggi dentro la mia camera che diventava oscura per l'occasione (senza grandi risultati, ma il divertimento era assicurato) purtroppo i costi pian piano sono saliti e appena ho potuto sono passato al digitale acquistando una piccola compatta pentax optio S50 da 5Mpx, ma dopo questi tre anni di purgatorio mi sono deciso di acquistare una nuova reflex digitale...
ho passato questi ultimi giorni a valutare quale scegliere fra la pentax K200d e la K-m in modo da sfruttare gli obiettivi della Z10, ma ho scoperto per caso, in un angolino della vetrina quasi nascosta dalle enormi canon e nikon, l'Olympus E-520 e ho deciso di voltare pagina!!
Stasera l'ho ordinata via internet in kit con doppio zoom, questo è il mio primo acquisto sulla rete, la differenza di 200€ mi ha dato il coraggio, speriamo bene e che magari mi arrivi prima che passi babbo natale!!! A presto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 1:55 pm Oggetto: |
|
|
se l'hai ordinata da sanmarinophoto manda un fax a babbonatale e digli di andarci al volo altrimenti non la vedi prima della befana!!
Per la scelta posso solo dirti vai tranquillo. Io venivo dalla eos400d ed ero molto preoccupato dall'acquisto della e510...ma devo dirti che non ho mai fatto un'acquisto migliore.  _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Scelta per certi versi coraggiosa, visto che potevi attingere al sistema digitale Pentax.
Se gli obiettivi della Pentax fossero manuali potresti comunque adattarli sulla Olympus, volendo, ma bastano già gli amatoriali per avere più che buone qualità.
Sicuramente hai voltato pagina: il sistema 4/3 è unico e pensato solo per il digitale senza adattare sistemi fotografici preesistenti. |
|
|
 |
paulcher nuovo utente

Iscritto: 18 Dic 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 20 Dic, 2008 4:14 pm Oggetto: |
|
|
DietroFront! All'indomani dell'ordine fatto on-line su granbazaar, ho telefonato per sapere se le procedure fatte erano giuste ma soprattutto per sentire se la spedizione sarebbe avvenuta prima di natale, e dalle loro risposte negative o annullato l'ordine... sono corso in un negozio vicino a casa... e sono diventato il felice possessore di una Pentax K10d! (ho speso sicuramente qualche euro in più ma ho tutto e subito... gli acquisti su internet non fanno per me).
E tutto sommato forse mi è andata di lusso! le ottiche in possesso, pur non essendo state scelte per la loro qualità, funzionano alla grande e la reflex è stupenda! Mi resta il rammarico della Olympus che con i suoi 4/3 che mi azzizzava parecchio!
Ora non mi resta che scattare scattare e riscattare... Ciao a tutti |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 12:10 am Oggetto: |
|
|
Divertiti: sicuramente la Pentax è molto valida ed ha un bel mirino reflex.  |
|
|
 |
|