Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 7:16 pm Oggetto: Aiuto su Ram appena installata |
|
|
oggi ho installato 2 nuovi banchi da 2 GB (2 x 2Gb = 4Gb) ma se vado in risorse del computer -proprieta vedo che c'è scritto solo 3gb di ram.
è possibile ?
se per caso una delle due fosse fallata vedrei al limite scritto 2 gb non 3.
Chi mi aiuta a capire.
Grazie
Aldo
_________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra di ricordare che sia il limite dei sistemi 32bit che non ne gestiscono oltre.
_________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 7:37 pm Oggetto: |
|
|
con WIndows a 32 bit è normale vedere 3.25 Giga de ram se ne hai 4 ... Con astaLaVISTA Seggnò a 64bit ne mostra correttamente 4 .. il problema è che sto VISTA Ne succhia 3 volte tanto rispetto a XP
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 8:06 pm Oggetto: |
|
|
con xp tutto normale, con vista anche con il 32bit ne vede 4... ma ne ciuccia da subito uno...
_________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | con WIndows a 32 bit è normale vedere 3.25 Giga de ram se ne hai 4 ... Con astaLaVISTA Seggnò a 64bit ne mostra correttamente 4 .. il problema è che sto VISTA Ne succhia 3 volte tanto rispetto a XP  |
però vuoi mettere la soddisfazione... puoi dire WOW.......
_________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Raptor21 ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | con WIndows a 32 bit è normale vedere 3.25 Giga de ram se ne hai 4 ... Con astaLaVISTA Seggnò a 64bit ne mostra correttamente 4 .. il problema è che sto VISTA Ne succhia 3 volte tanto rispetto a XP  |
però vuoi mettere la soddisfazione... puoi dire WOW.......  |
Si della durata di un SO + rapida di tutta la mia vita, Vista è stato acceso per 10 min poi eliminato per sempre
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Raptor21 ha scritto: | con vista anche con il 32bit ne vede 4... ma ne ciuccia da subito uno...  |
Ne vede 4 dove? Sul Task MAnager quanta vedi che ne usa?
Io spezzo una lancia a favore di Vista: in ufficio ho Vista Enterprise 32Bit con 1GB di RAM. Girano PS CS3 e LR 2.1 tranquillamente. Non sono un fulomine certo ma ci faccio tutto e ho altri programmi aperti.
A casa ho Vista Ultimate 64Bit con 4GB di RAM. PS CS4 64Bit e LR 2.1 64Bit vanno come un proiettile e sotto ho aperto ovviamente anche altre applicazioni.
Se lo sistemi bene a livello di configurazione Vista, che uso da più di un anno mi pare, va benissimo... Ormai 4GB costano poco, penso che un PC moderno possa tranquillamente girare con Vista invece che col vecchio (2002) XP.
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: |
Io spezzo una lancia a favore di Vista: |
Io la lama la uso per spezzare in 2 vista, nel mio pc è durato circa 15 min
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Io la lama la uso per spezzare in 2 vista, nel mio pc è durato circa 15 min  |
Ma per motivi soggettivi però, perché se funziona su un sistema (e non solo uno) vuol dire che funziona, no?
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 11:30 pm Oggetto: |
|
|
appunto.. il problema è che l'hai provato per 10 minuti
_________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 12:54 am Oggetto: |
|
|
in effetti, ho letto un po su vista negli ultimi giorni (il pc nuovo con vista 64ultimate mi è arrivato a casa ma sono fuori per lavoro.)...
se conosciuto è un sistema decisamente meglio di win xp con diverse migliorie ed integrazioni...
vi farò sapere...
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 2:16 pm Oggetto: |
|
|
io lo uso con grande soddisfazione
soprattutto, è un sistema che si plasma intorno all'hardware e alle abitudini, quindi man mano che lo si usa al posto di rallentare come xp, migliora!
_________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | io lo uso con grande soddisfazione
soprattutto, è un sistema che si plasma intorno all'hardware e alle abitudini, quindi man mano che lo si usa al posto di rallentare come xp, migliora! |
Infatti, all'inizio c'e' la fastidiosa indicizzazione che rallenta molto il pc! Dopo un po che uno lo usa va benissimo.
L'unica cosa che mi fa incazzare e' la condivisione delle cartelle... ho 4 HD, condivisi ad everyone utenti, uno lo legge dagli altri pc, gli altri 3 dice che non ho il permesso... (e i permessi li ho dati a tutti... boh )
_________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Raptor21 ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | con WIndows a 32 bit è normale vedere 3.25 Giga de ram se ne hai 4 ... Con astaLaVISTA Seggnò a 64bit ne mostra correttamente 4 .. il problema è che sto VISTA Ne succhia 3 volte tanto rispetto a XP  |
però vuoi mettere la soddisfazione... puoi dire WOW.......  |
Per la verità a me capita di sentirmi dire WOW dai miei amici quando gli faccio vedere e gli spiego Ubuntu.
altro che Svista
Enzo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
117.55 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 517 volta(e) |

|
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Ultima modifica effettuata da Muad'Dib il Lun 22 Dic, 2008 7:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 11:11 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Ale215 ha scritto: | io lo uso con grande soddisfazione
soprattutto, è un sistema che si plasma intorno all'hardware e alle abitudini, quindi man mano che lo si usa al posto di rallentare come xp, migliora! |
Infatti, all'inizio c'e' la fastidiosa indicizzazione che rallenta molto il pc! Dopo un po che uno lo usa va benissimo.
L'unica cosa che mi fa incazzare e' la condivisione delle cartelle... ho 4 HD, condivisi ad everyone utenti, uno lo legge dagli altri pc, gli altri 3 dice che non ho il permesso... (e i permessi li ho dati a tutti... boh ) |
ho sempre faticato anche io con i permessi e le condivisioni, ma avere l'uac disattivato aiuta
su questo fronte xp era meno casinaro... ubuntu&co spesso molto peggio
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | soprattutto, è un sistema che si plasma intorno all'hardware e alle abitudini, quindi man mano che lo si usa al posto di rallentare come xp, migliora! |
Come no!
Ho preso un portatile e ho voluto provare Vista: in un mese ha perso i driver video non so quante volte, ed ora ha perso completamente le schede di rete... tutte! Sia wi-fi che ethernet... e non c'è modo di reinstallarle, nemmeno coi driver originali...
Sì sì, bello Vista, lo terrò ancora, certo.
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 20 Dic, 2008 11:29 am Oggetto: |
|
|
Sembra tipo che io venga pagato dalla Microsoft per far pubblicità a Vista ma vi giuro su quello che volete che non è così, io non prendo un soldo, credetemi!
Volevo solo aggiungere che da quando ho Vista su 3 PC diversi (più di un anno quindi) non ho mai visto una schermata blu rispetto ad XP. Mò sarà un caso, sarà che li ho configurati bene, sarà che una volta messi i drivers e programmi che mi servono non "sporco" l'installazione aggiungendo e rimuovendo in continuazione software (per questi tipi di test ormai si usano le macchine virtuali e il sistema host rimane pulito), sarà che Vista lo uso da un anno e XP l'ho usato di più... non lo so... però in un anno di Vista mai avuto un inceppamento (mentre me ne ricordo nel primo anno di XP)...
Sarò un utilizzatore fortunato, che vi devo dire...
Sarei un pazzo a voler restare con Vista e a non tornare al vecchio XP se fosse zeppo di problemi come leggo in giro no ? (e la Microsoft non mi paga)
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Dic, 2008 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: |
|
Sul task, su risorse del pc mi segna 4 giga totali mentre sul task mi da 900 mega in utilizzo appena avviato... c'è da dire che l'ho lasciato di fabbrica così come l'opzione aero che è attiva... ho un pc abbastanza potente e quella è l'unica cosa che mi piace di vista quindi la tengo. C'è da dire che non ci ho mai perso tempo sul mio ma avevo ottimizzato vista di un amico e a dire il vero non era poi così male... ma per molte cose preferisco xp...
Vista lo uso solo per i giochi, quelle poche volte in cui gioco con il pc... per il resto xp rulez..
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Dic, 2008 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Per la verità a me capita di sentirmi dire WOW dai miei amici quando gli faccio vedere e gli spiego Ubuntu.
altro che Svista
Enzo  |
Pure io ho ubuntu... con la skin dell'osx... peccato che non sia l'osx...
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Sab 20 Dic, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Ho sempre associato il computer a windows. Ma solo perchè "ignoravo" l'esistenza di altri sistemi operativi.
Sul desktop ho installato ubuntu e ho visto la luce. Windows XP è stato debellato (inizialmente lo avevo virtualizzato ma poi, usandolo sempre meno ho debellato anche quello).
Da due mesi a questa parte, per far fronte ad un periodo in cui sono semi bloccato a letto, ho acquistato un portatile... neanche a dirlo con windows Vista. E sono due mesi di imprecazioni... e non poche. Appena mi riprendo... ubuntu prenderà possesso anche del portatile.
_________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
|