| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 11:27 pm Oggetto: |
|
|
quale uso con qualità sicura ad un prezzo giusto?
vado con photoworld? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 11:37 pm Oggetto: |
|
|
| Luke78 ha scritto: | quale uso con qualità sicura ad un prezzo giusto?
vado con photoworld? |
riformula la domanda,che per lo meno io non c'ho capito nulla!!  _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 11:48 pm Oggetto: |
|
|
...questo sondaggio è diventato così lungo che nel frattempo Photocity ha aumentato (e molto!) i prezzi e diminuito i tipi di fotolibri, mentre sta crescendo photoworld, tra l'altro con una qualità NOTEVOLISSIMA, verificata di recentissimo, ed un' offerta di format e supporti sfiziosissima.
Alberto |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
|
|
 |
Luke78 utente attivo
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 1:43 pm Oggetto: |
|
|
di photobox ho sentito pareri contrastanti....
photocity non mi piacciono le stampe ma i libri son belli...
photoworld aggiudicato... |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 7:00 pm Oggetto: |
|
|
allla fine sto spedendo l' ordine a Digitalpix...ma come son le carte fujifilm? Ho sempre stampato con kodak e non le conosco...
C'è la scelata tra la professional Silk e la Pearl...avete avuto esperienze? |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 9:18 pm Oggetto: |
|
|
| io ho stampato tempo fa su snapfish stampe 10x15 e il tipo di carta su cui mi sono arrivate non è un gran che sembrava le avessero stampate con una stampante portatile |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 10:34 pm Oggetto: |
|
|
| ...e che carta era? |
|
|
 |
Sgnappaus utente

Iscritto: 21 Ott 2008 Messaggi: 148 Località: SA
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato tre servizi di stampa online contemporaneamente (stesse foto, nello stesso numero e nello stesso giorno):
(utilizzerò una scala da 1 a 10)
DigitalPix
Carta Fujicolor Crystal
Tempo fra invio foto ed arrivo pacco: 10
Qualità carta: 10
Qualità stampe: 10
Qualità e robustezza pacco: 8
12Print
Carta Kodak
Tempo fra invio foto ed arrivo pacco: 9
Qualità carta: 9
Qualità stampe: 9
Qualità e robustezza pacco: 10
Foto.com
Carta Kodak
Tempo fra invio foto ed arrivo pacco: 8
Qualità carta: 9
Qualità stampe: 5
Qualità e robustezza pacco: 8
Totale:
DigitalPix: 38
12Print: 37
Foto.com: 30
(aggiungo anche che ho usato tre tipi di macchine fotografiche diverse per valutarne la bontà dei servizi con ognuna delle tre).
DigitalPix promosso a pieni voti, volendo essere pignoli satura leggermente i colori con un 0,3ev in meno dalla foto originale vista a schermo; 12Print un pelino sotto il suddetto secondo quelli che sono i miei gusti personali, mentre Foto.com rimandato: perdita di qualità in alcune foto, aumento del rumore in altre, colori completamente falsati in molte stampe, etc. Secondo me 'lavorano' le stampe una volta inviate, ho notato troppe differenze fra una foto ed un'altra: alcune fedeli, altre con colori dell'incarnato tendenti al bronzino, alcune sovraesposte, etc.
Allego una scannerizzata delle tre foto (in ordine dall'alto DigitalPix, Foto.com e 12Print) per farvi capire di cosa parlo. _________________ Fujifilm FinePix S6500fd - Samsung GX-10 18-55
"Fotografare non è far vedere quel che c'è... ma far vedere ciò che tu vedi" |
|
|
 |
Sgnappaus utente

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Dopo uno studio più lungo ed attento delle stampe di Foto.com ho capito dov'è nato il problema: forse la perdita di qualità (o meglio la poca corrispondenza delle stampe con le foto a video) è legata soprattutto a quelle foto scattate con profilo colore Adobe, modificate con PS e senza l'utilizzo del loro profilo colore
Per completezza e per non creare equivoci: Foto.com non è peggiore degli altri, ma è il più difficile da utilizzare per i 'poco pratici'; bisogna fare molta attenzione a ciò che si spedisce, ai profili incorporati nelle foto, ad alcune opzioni presenti nelle reflex, etc.
Infatti rispedendo alcune foto ho capito dov'è l'inghippo: nelle opzioni applicabili alle foto del pannello di invio online bisogna spuntare NO alla modifica automatica, facendo si che la stampa avvenga in modalità nativa (correggetemi se sbaglio ) senza modifiche effettuate da loro.
Ciauz  _________________ Fujifilm FinePix S6500fd - Samsung GX-10 18-55
|
|
 |
dido'73 utente

Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 67 Località: Parma
|
Inviato: Dom 28 Giu, 2009 5:24 pm Oggetto: Re: ... |
|
|
| MANNA ha scritto: | SPET-TA-CO-LA-RE!!!
imballaggio...stampa...e fefeltà colori
so veramente entusiasta del prodotto ricevuto...
CONSIGLIATO!!!
3 STAMPE 40X50 A 7 EURO SPEDITE CON CORRIERE!!!!
...che dire?
MANNAFELICE
confermo tutto...... ho fatto una seconda prova con dei 50x60......!!!  |
Ciao Manna,
ho letto il tuo post con un po' di ....ritardo
sto facendo una ricerca di stampatori on.-line che possano offrire un buon rapporto qualità-prezzo.
Ho notato il tuo entusiasmo... ma a quale sito ti riferivi?
grazie
ciao _________________ Antonio |
|
|
 |
Sgnappaus utente

|
Inviato: Dom 28 Giu, 2009 5:29 pm Oggetto: Re: ... |
|
|
| dido'73 ha scritto: | | MANNA ha scritto: | SPET-TA-CO-LA-RE!!!
imballaggio...stampa...e fefeltà colori
so veramente entusiasta del prodotto ricevuto...
CONSIGLIATO!!!
3 STAMPE 40X50 A 7 EURO SPEDITE CON CORRIERE!!!!
...che dire?
MANNAFELICE
confermo tutto...... ho fatto una seconda prova con dei 50x60......!!!  |
Ciao Manna,
ho letto il tuo post con un po' di ....ritardo
sto facendo una ricerca di stampatori on.-line che possano offrire un buon rapporto qualità-prezzo.
Ho notato il tuo entusiasmo... ma a quale sito ti riferivi?
grazie
ciao |
Mi sa Digitalpix... ma nn vorrei sbagliare _________________ Fujifilm FinePix S6500fd - Samsung GX-10 18-55
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Dom 28 Giu, 2009 5:51 pm Oggetto: |
|
|
era riferito a:
http://www.photoworld.it/
ho letto le tue valutazione...cazzarola!!! non ci hai dormito la notte accurata... ne faro' tesoro...
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Dom 28 Giu, 2009 5:55 pm Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | ...questo sondaggio è diventato così lungo che nel frattempo Photocity ha aumentato (e molto!) i prezzi e diminuito i tipi di fotolibri, mentre sta crescendo photoworld, tra l'altro con una qualità NOTEVOLISSIMA, verificata di recentissimo, ed un' offerta di format e supporti sfiziosissima.
Alberto |
...e le spese di spedizione???...un rene a fotolibro.... ....
fatte un giro a vede'....
confermo la Notevolissima qualita...
...MYPHOTOBOOK non scherza anche, no?...
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
dido'73 utente

Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 67 Località: Parma
|
Inviato: Dom 28 Giu, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
| MANNA ha scritto: | era riferito a:
http://www.photoworld.it/
ho letto le tue valutazione...cazzarola!!! non ci hai dormito la notte accurata... ne faro' tesoro...
 |
Ciao, approfitto della tua disponibilità, avrei bisogno di un piccolo aiuto:
una volta scaricati i profili colore dal sito, cosa devo fare?
devo selezionarli tramite "impostazioni colore" di photoshop? mi spiegheresti tutto il procedimento?
grazie 1000 _________________ Antonio |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Dom 28 Giu, 2009 8:05 pm Oggetto: |
|
|
| Luke78 ha scritto: | | ...e che carta era? | era carta come quella che compri alla coop quella su cui stampano le canon portatili |
|
|
 |
iljap utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 679 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 02 Lug, 2009 10:53 am Oggetto: |
|
|
Io ho ricevuto da poco più di un ora le stampe effettuate tramite photoworld. Le mie considerazioni:
- La prima nota positiva che mi ha spinto a provare da loro è la vasta possibilità di scelta del formato da stampare e varie soluzioni tipo fofotolibri pannelli etc, mi sembra l'unico ad avere così tante possibilità!
- detto questo io ho scelto un formato "strano" ovvero 18x27 e vi spigo perchè. Volevo raccogliere tutte le foto in un "porta listini" i quali si trovano solo in formato A4 ( 210x297mm) e le stampe 20x30 spesso sono qualche mm in più nel lato 30 e quindi debordano di almeno 5mm con conseguente stropicciamento del lato della foto. Stampando 18x27 pensavo di acquistare dei cartoncini A4 (neri o bianchi sui quali applicare le foto (magari con gli angolini trasparenti per non rovinarle) e successivamente inserirle nei porta listini usandoli come album
- la qualità della foto a mio giudizio (non sono un espertone) mi sembra alta e la carta è una Kodak Endura
- durante l'ordine ho selezionato che non venisse fatta alcuna correzione da parte loro (colore/cropping/luminosità) forse sbagliando perché la cosa che noto è che tutte le foto sono leggermente con i toni meno vivaci, ma ammetto che il mio monitor non è mai stato calibrato in maniera fine con il ragno le prossimo proverò a farle correggere ma non so quale correzione selezionare (voi che dite?)
- la stampa e l'invio è relativamente buona. Una settimana esatta dall'invio dell'ordine alla ricezione dello stesso (91 foto)
- una pecca a mio giudizio sono le spese di spedizione troppo alte.
Lo riproverò sicuramente _________________ SCARICA IL PUFCALENDARIO 2011 clikkando qui
VIAGGI ED AVVENTURE DEL PUFFO BURLONE (foto non tecniche ma simpatiche)
Il mio Album in flash |
|
|
 |
rosarioconte utente
Iscritto: 09 Apr 2008 Messaggi: 118 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 02 Lug, 2009 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, ho letto un pò i feedback (http://www.photoworld.it/feedback.asp) e sono un tantinello preoccupato....
Qualcuno ha provato "album express 3" ? |
|
|
 |
iljap utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 679 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 10:02 am Oggetto: |
|
|
Leggendo i feedback ci si può preoccupare un po' perché ce ne sono molti negativi di persone insoddisfatte (più che altro per l'assistenza una volta riscontrati dei problemi).
Credo che sia quasi normale per un laboratorio con una grossa mole di lavoro commettere ogni tanto qualche errore la cosa che ne pregiudica la professionalità è proprio la non soluzione dei problemi nel caso si verificassero. La cosa che ho letto che da fastidio a molti e il dover rispedire a proprie spese i prodotti non conformi cosa che in altri laboratori non capita perché solitamente se è stato un problema loro solitamente si accollano tutte le spese di spedizione (tra l'altro da photoworld già alte di loro)
Io per ora mi ritengo parzialmente soddisfatto per le questioni già esposte poco sopra, farò comunque un ulteriore prova in futuro selezionando la correzione cromatica per vedere di ovviare al problema. Per ora ho mandato una mail all'assistenza per chiedere consigli per il futuro!
Ciao _________________ SCARICA IL PUFCALENDARIO 2011 clikkando qui
VIAGGI ED AVVENTURE DEL PUFFO BURLONE (foto non tecniche ma simpatiche)
Il mio Album in flash |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 11:44 am Oggetto: |
|
|
photoworld sono dei cani..poi dite quello che volete...non sanno nemmeno gestire un profilo icc _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
|