Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 10:45 am Oggetto: L'intruso |
|
|
Volevo valorizzare un soggetto banale. Secondo Voi ci sono riuscita?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 11:03 am Oggetto: |
|
|
Belle le luci, ma si sente un pochino la mancanza di un soggetto in primo piano.. credo che avrebbe potuto essere quel sanpietrino luminescente, ma sarebbe stato da posizionare, a parer mio, vicino all'angolo in basso a sinistra.. che ne dici?
|
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
pex85 ha scritto: | Belle le luci, ma si sente un pochino la mancanza di un soggetto in primo piano.. credo che avrebbe potuto essere quel sanpietrino luminescente, ma sarebbe stato da posizionare, a parer mio, vicino all'angolo in basso a sinistra.. che ne dici? |
Il soggetto è stato posto ai 2/3 della foto poiché la pavimentazione irregolare conduce lo sguardo fino ad esso.
|
|
|
pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 11:16 am Oggetto: |
|
|
sisi, mi era venuto il dubbio che volessi includere il tassello luminoso a metà fotogramma.. intendevo, per bilanciare un po' la composizione, posizionare nell'angolo opposto a quello del soggetto qualcosa che si leghi allo stesso..
|
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 1:09 pm Oggetto: |
|
|
pex85 ha scritto: | sisi, mi era venuto il dubbio che volessi includere il tassello luminoso a metà fotogramma.. intendevo, per bilanciare un po' la composizione, posizionare nell'angolo opposto a quello del soggetto qualcosa che si leghi allo stesso..  |
Mi sa che non parliamo dello stesso soggetto!!
Il soggetto principale della foto per me è il tombino in alto ai 2/3 della foto che è l'intruso nella pavimentazione antica!!
|
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 1:19 pm Oggetto: |
|
|
L'occhio mi cade quasi subito sul tombino, non la trovo molto riuscita.
_________________ PaP VaV |
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Comelato ha scritto: | L'occhio mi cade quasi subito sul tombino, non la trovo molto riuscita. |
Credo allora di essere riuscita nell'intento in quanto volevo che lo sguardo cadesse sul tombino...l'intruso!!
|
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Ah, ok...pensavo fosse il sampietrino in basso
La vedrei comunque meglio in varie
_________________ PaP VaV |
|
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 2:12 pm Oggetto: |
|
|
L'intruso è di sicuro il tombino, l'oggetto tondo in mezzo ai tanti quadrati spigolosi!
Non mi convince troppo dove l'hai posizionato. ti allego l'immagine con un taglio (spero non di dispiaccia) per spiegarti visivamente come, o meglio dove, lo vedrei io; inoltre il taglio elimina quell'ombra in basso a sinistra che disturba e non arricchisce la scena.
Un gioco grafico quello ottenuto: un pò debole in questo caso a creare una street: anche se è strada e c'è un tombino (un elemento spesso usato nelle street) e per quanto si possa ragionare ed arrivare ad una antropomorfizzazione degli elementi (filosoficamente parlando il tombino potrebbe la persona diversa tra una folla di sanpietrini) mi manca la presenza umana che possa darmi un racconto, mentre sono + portato a guardare la foto come rappresentazione di un " grafismo urbano" , sicuramente interessante...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
132.73 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 312 volta(e) |

|
_________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
bel titolo e luce.
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Senza il titolo a mio avviso non avrebbe funzionato, ed anche con il titolo mi viene da pensare al sanpietrino chiaro, quindi non posso dire che a mio parere funzioni. Ma magari altri sono di avviso diverso
Comunque non è un soggetto riferibile all'uomo, quindi Varie è più indicata come categoria.
Sposto
_________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
|