Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 9:35 am Oggetto: Canto dei Pazzi, Firenze 2007 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Le mie foto su Flickr - Portfolio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
Bell'associazione.....ne esce una foto vincendo che però...
è rovinata purtroppo, almeno secondo me, dala persona in primo piano a sinistra e dal cartello stradale sopra di lei...  _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 10:58 am Oggetto: |
|
|
wilduck ha scritto: | Bell'associazione.....ne esce una foto vincendo che però...
è rovinata purtroppo, almeno secondo me, dala persona in primo piano a sinistra e dal cartello stradale sopra di lei...  |
La persona in primo piano non sarà il massimo, ma aggiunge profondità alla foto che altrimenti risulterebbe + piatta. |
|
|
pex85 utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
grazie si, effettivamente non è il massimo, ma dalla sua mancanza ne avrebbero risentito profondità, come dice spak, e se avessi proceduto all'eliminazione in fase di taglio (invece che di ripresa) la composizione, che sarebbe sballata.. grazie a entrambi
volevo capire se nell'assonanza rientrava anche l'immagine del tibetano, come simbolo del loro momento attuale, una protesta inascoltata stile giovanni battista, "sembran matti ma non sono" se riesco a farmi capire...  |
|
|
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 11:20 am Oggetto: |
|
|
pex85 ha scritto: | grazie si, effettivamente non è il massimo, ma dalla sua mancanza ne avrebbero risentito profondità, come dice spak, e se avessi proceduto all'eliminazione in fase di taglio (invece che di ripresa) la composizione, che sarebbe sballata.. grazie a entrambi
volevo capire se nell'assonanza rientrava anche l'immagine del tibetano, come simbolo del loro momento attuale, una protesta inascoltata stile giovanni battista, "sembran matti ma non sono" se riesco a farmi capire...  |
beh, diciamo che il tibetano si nota subito, grazie alla composizione...
io non avevo associato al discorso storico attuale, ma forse è un mio problema "culturale" , pensandoci bene suona molto di protesta inascoltata, quindi stiamo parlando di un messaggio insito nell'assonanza...il valore della foto sale vertiginosamente....
tuttavia mi duole non esser d'accordo sul discorso della profondità, ma sono punti di vista...lungi da me consigliare un taglio al fotogramma, avresti solo da perderci, rende molto anche così...il mio era un mero giudizio estetico...mi chiedevo solo come sarebbe stata con un pò più di fortuna....tutto qua.
rinnovo i miei complimenti, un coetaneo  _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
pex85 utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 11:22 am Oggetto: |
|
|
molto gentile wilduck, grazie ancora del tuo suggerimento  |
|
|
enzo penna utente attivo
Iscritto: 10 Set 2005 Messaggi: 509 Località: reggio calabria
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 11:47 am Oggetto: |
|
|
no no. |
|
|
pex85 utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
enzop, troppo conciso.. se volessi essere un po' più completo..  |
|
|
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 1:01 pm Oggetto: |
|
|
mmm....non so avrei cercato un taglio diverso....c'è qualcosa che non mi convince.
Anche se te non avresti potuto farci niente l'occhio continua a cascarmi sul Dalai Lama....
andrea _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
pex85 utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 1:04 pm Oggetto: |
|
|
si, quello è uno degil intenti, ne sono felice.
(ps: non sono certo sia il dalai lama, ma vabè) |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che hai messo un po' troppa carne al fuoco, soprattutto per quanto riguarda l'immagine del Tibetano, al quale difficilmente associamo gli altri elementi presenti nell'immagine.
Direi che i vari "protagonisti" non si amalgamano bene.
Secondo me i suonatori, il nome della via e le altre due persone (anche quella in primo piano) comunicavano già qualcosa.
Se volevi parlare di quello che sta succedendo in Tibet era meglio inserire altri elementi. _________________ PaP VaV |
|
|
pex85 utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 4:18 pm Oggetto: |
|
|
hmm pensavo bastasse.. era una prospettiva interessante che si aggiungeva al filo targa-musicanti e che la attualizza in qualche modo.. sembra fatto apposta anche il simbolo di anarchia, ma è totalmente casuale che fosse lì ovviamente.
Grazie anche a te andrea |
|
|
anbe nuovo utente
Iscritto: 29 Gen 2007 Messaggi: 44 Località: Padova
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Io trovo che questa foto abbia molteplici chiavi di lettura che la rendono interessante.
Canto inteso sia come angolo che come atto del cantare.
Nell'angolo dei pazzi sono relegati coloro che protestano: il dalai lama, il simbolo dell'anarchia, il cartello che indica vietato respirare.
Ma è anche canto dei pazzi e, quindi, ci sono anche coloro che cantano e suonano.
E poi ci sono gli osservatori: chi si avvicina e chi, invece, mantiene un certo distacco ed una certa distanza.
Insomma, un bel quadro.
Per quanto riguarda la signora a sx, da un lato, forse, averla messa più centrale avrebbe permesso di inglobarla più compiutamente, ma dall'altro è anche vero che, essendo tagliata, costringe noi osservatori ad immaginarla, a costruirci sopra una storia.
Bravo.
Andrea |
|
|
pex85 utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Speravo che la "magia" di questo scatto colpisse anche altri oltre a me. Confesso di non aver notato, nè durante lo scatto (lo stesso vale per l'anarchia) nè in post il vietato respirare, anche se il divieto di accesso comunque era da me considerato un elemento in più, quindi il tuo commento conta molto per me.
Grazie  |
|
|
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 11:49 am Oggetto: |
|
|
molto bella e ben eseguita ...ne ho viste pure altre belle nella tua gallery  _________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
|
pex85 utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie mauro  |
|