Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Shedar non me ne intendo ma non credo che per aggiungere un motore autofocus, senza variare il progetto ottico, siano necessari grossi investimenti umani ed economici. Sarà certamente un costo in più ma quanti canonisti e nikonisti comprerebbero uno Zeiss se fosse autofocus? Secondo me parecchi! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Anche secondo me sarebbero parecchi. Magari se il volume di vendita dei MF sarà quello aspettato .....vedremo arrivare gli AF  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 12:09 am Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | ander75it ha scritto: | letturo: d'accordo, ma se un AF riesce a farlo sigma, ci può riuscire anche zeiss |
Aspè, questa non l'ho capita.. Zeiss all'AF c'è arrivata! |
sì, lo so che ci è arrivata, intendevo un af per canon (che richiede una qualche opera di reverse engineering, per lo meno) _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 12:10 am Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | ander75it ha scritto: | letturo: d'accordo, ma se un AF riesce a farlo sigma, ci può riuscire anche zeiss |
Andrea io ritengo che Zeiss abbia stipulato un "patto segreto" con Sony, chiamiamolo un accordo commerciale, per il quale per i prossimi X anni non può produrre obiettivi AF per altri al di fuori di Sony. Altrimenti non mi spiego il listino di ottiche MF per Canon e Nikon. |
sì, quasi certamente è così
 _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 12:31 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | ander75it ha scritto: | letturo: d'accordo, ma se un AF riesce a farlo sigma, ci può riuscire anche zeiss |
Andrea io ritengo che Zeiss abbia stipulato un "patto segreto" con Sony, chiamiamolo un accordo commerciale, per il quale per i prossimi X anni non può produrre obiettivi AF per altri al di fuori di Sony. Altrimenti non mi spiego il listino di ottiche MF per Canon e Nikon. |
sì, quasi certamente è così
 |
Nella pagina scorsa ho esposto per primo i due motivi plausibili ma secondo me è decisamente più probabile il 'patto' con Sony. Perché comunque di 16-80/3.5-4.5 in casa Canon ne avrebbero potuti vendere parecchi Per l'APS-C, al prezzo di un 17-40L, avrebbe fatto gola a molti.
ander75it ha scritto: | letturo ha scritto: | ander75it ha scritto: | letturo: d'accordo, ma se un AF riesce a farlo sigma, ci può riuscire anche zeiss |
Aspè, questa non l'ho capita.. Zeiss all'AF c'è arrivata! |
sì, lo so che ci è arrivata, intendevo un af per canon (che richiede una qualche opera di reverse engineering, per lo meno) |
Ah, quindi intendevi quello! Ma Sigma è l'unica che non ha voluto pagare per poter disporre ufficialmente del protocollo EF, tutte le altre hanno pagato e non hanno mai avuto problemi.. avrebbe potuto pagare anche Zeiss! |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 12:39 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Anche secondo me sarebbero parecchi. Magari se il volume di vendita dei MF sarà quello aspettato .....vedremo arrivare gli AF  |
Per Nikon esistono da un pezzo e il volume di vendita è alquanto modesto. Per Canon forse saranno un po' di più ma solo per una questione di market share. |
|
|
 |
|