photo4u.it

prime foto con la fuji finepix s3 pro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 12:26 pm    Oggetto: prime foto con la fuji finepix s3 pro Rispondi con citazione

se qualcuno ha voglia di andare nella mia galleria e vedere le prime foto che ho fatto tanto così per provarla calcolate che sono state molto compresse e da raw passate a jpeg comunque questa macchina è fantastica
si accettano molto volentieri consigli e critiche grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa se te lo dico ma non ci vedo nulla di eccezionale ne come nitidezza (tutte non hanno una precisa messa a fuoco) ne' come contrasto e saturazione! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

calcola che sono le prime foto fammi prendere un pò la mano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma fai attenzione alla messa a fuoco.
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi daresti un consiglio per favore
come faccio a mettere perfettamente a fuoco
di solito se metto a fuoco una parte mi va fuori fuoco l'altra come si fa ?
queste foto sono state scattate senza cavalletto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chicco274 ha scritto:
mi daresti un consiglio per favore
come faccio a mettere perfettamente a fuoco
di solito se metto a fuoco una parte mi va fuori fuoco l'altra come si fa ?
queste foto sono state scattate senza cavalletto

allora, quasi sicuramente, non è la messa a fuoco ma micromosso. Scatta con tempi piu' brevi e quando ti serve piu' pdc aumenta il valore AV Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il tuo consiglio provo a scattare con tempi piu brevi quidi sulla macchina devo impostare la priorità di tempi giusto ?
scusami se ti faccio queste domande stupide ma io non sono un professionista e sto cercando di imparare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chicco274 ha scritto:
grazie per il tuo consiglio provo a scattare con tempi piu brevi quidi sulla macchina devo impostare la priorità di tempi giusto ?
scusami se ti faccio queste domande stupide ma io non sono un professionista e sto cercando di imparare

dipende da come sei abituato a scattare o come ti torna meglio, io uso sempre priorità al diaframa!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cioè chiudi il piu possibbile il diaframma ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mar
utente

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora caro Chicco234,
voglio complimentarmi con te per la scelta della fotocamera.Le foto sono interessanti anche se non danno giustizia ai favolosi colori che sforna la S3Pro......Prova a fare qualche ritratto per esempio , e sono sicuro che tutti me compreso rimarremo esterefatti.
Ciao e a presto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chicco274 ha scritto:

Come mai hai deciso di imparare a fotografare partendo subito con una s3?
Non credi sia meglio usare macchine un poco piu semplici agli inizi?
Dico questo perche' se hai insicurezze sul fatto di impostare o meno la priorita' di tempi o di diaframmi forse una fotocamera meno professionale faceva al caso tuo.
Insomma...imparare a guidare con una ferrari non so quanto sia opportuno.
E' solo una semplice domanda..non polemica..solo curiosita'.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao no non credo , non sono proprio un principiante solo che non ho mai fatto macro fotografia credo quindi che alcuni parametri siano diversi diversi dalla foto normali , oppure devo solo provare e riprovare.
ho iniziato con una minolta dimage 7i poi sono passato alla nikon d70 e adesso mi sono comprato la s3 che secondo me è una delle migliori in commercio ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chicco274 ha scritto:
ciao no non credo , non sono proprio un principiante solo che non ho mai fatto macro fotografia credo quindi che alcuni parametri siano diversi diversi dalla foto normali , oppure devo solo provare e riprovare.
ho iniziato con una minolta dimage 7i poi sono passato alla nikon d70 e adesso mi sono comprato la s3 che secondo me è una delle migliori in commercio ciao.

ah ok...chiedo venia
Credevo fosse la tua prima macchina... Ok!

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque chicco, a parte forse le foto dell'uccellino e del calabrone, le altre son venute bene, a mio modesto parere. Poi credo che non le hai nemmeno ritoccate, vero? Io direi che piano piano riuscirai senz'altro a dominare la bomba che hai in mano Very Happy Smile . Questione di scatti! Wink

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ci vuole tanta pazzienza e tanti scatti ma sono sicuro che anche con il vostro aiuto piano piano ci riuscirò
no le foto non sono state assolutamente ritoccate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso sempre priorità di tempi con 1/125 come riferimento (poi alzo in caso di diaframma troppo piccolo).
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: