Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
-m@x- utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 511 Località: Varese
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 8:27 am Oggetto: Fuji S5000! Vendo o non vendo? Consiglio per favore... |
|
|
ciao ragazzi, come state?
Alcuni di voi mi conoscono o almeno... si ricorderanno di me mentre altri sucuramente no. Non passo da tempo sul forum purtroppo ma ogni tanto... eccomi!
Chi non muore si rivede.
Apro questa discussione perchè avrei bisogno di un consiglio da parte vostra e riguarda proprio la mia Fuji S5000.
In pratica non sò se venderla o no, sono combattuto e indeciso.
Attualmente posseggo la Nikon D40 Obiettivo Zoom-Nikkor AF-S DX 18-55 mm f/3.5-5.6G ED -che sicuramente tutti voi conoscerete- e una Panasonic DMC-TZ5 in arrivo http://www.panasonic.it/html/it_IT/932015/index.html 28-280 mm!!!
Ora il discorso è questo... che sicuramente, quando mi muoverò, non mi porterò dietro tutto a scapito sicuramente della S5000!
Mi rendo anche conto che la Panasonic non sarà mai quanto la S5000 in fatto di "manualità" e zoom ma mi rendo anche conto che le foto che scatto con la D40 mi piacciono molto di più e mi regalano maggiori soddisfazioni ed emozioni.
Ora ragazzi, se voi foste al mio posto, terreste cmq la S5000?
E per farci cosa? Semplice muletto o per foto mirate? Oppure a far polvere dentro ad un cassetto???
Mi date dei buoni motivi per tenerla, per favore... a parte l'esserci cmq affezionato?
Alla fine vorrei cmq "monetizzare" perchè mi piacerebbe prendere un 55-200 (o 70-300 anche se ho paura possa essere troppo buio) per la mia D40 ma sono in ogni caso parecchio combattuto.
E per ultimo... secondo voi quale sarebbe un prezzo di vendita? Onesto per il compratore ma onesto anche per me -prima di tutto -
Grazie Max
L'S5000 attualmente si presenta così:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
41.7 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 757 volta(e) |

|
|
41.32 KB |

|
|
39.73 KB |

|
|
38.82 KB |

|
Close UP +2&+4 & Macro +10 |
|
38.91 KB |

|
|
38.08 KB |

|
_________________ Nikon D40 - Fujifilm S5000 - Panasonic DMC-TZ5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 12:32 pm Oggetto: |
|
|
tienila per le foto notturne con flash!!! mi risulta portentosa sotto quel aspetto.
_________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 1:20 pm Oggetto: |
|
|
se proprio vuoi venderla, non credo si possa chiedere più di un centinaio di euro.
Chi la prende fa un affare.
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23668 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 3:38 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | se proprio vuoi venderla, non credo si possa chiedere più di un centinaio di euro.
Chi la prende fa un affare.
 |
...e tu che la vendi, ci smeni....
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 11:23 pm Oggetto: |
|
|
100 €uro è un prezzo + o - onesto ma il difficile è trovare un intenditore che sappia cosa è la s5000.
Se si da una sfogliata al mercatino, si trova l'ultima vendita di una s5600 a 100 €uro e a 80 una s5000.
Io stesso vendetti la mia s5000 a 100 €uro ma in gennaio 2007 ovvero quasi 2 anni fa.
Tu provaci e semmai cali, oppure scrivi prezzo trattabile o ci includi le spese di spedizione.
|
|
|
 |
-m@x- utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 11:34 am Oggetto: |
|
|
Ma voi signori... la vendereste per il semplice motivo di "monetizzare" anche se poco o cmq la terreste??
Sono combattuto fin troppo!
Stò valutando ancora cosa fare e come comportarmi!
Mi piacerebbe prendere un obiettivo nuovo per la Nikon per tirarla fino a 200 oppure esagerare con un 70-300 ma poi dico... sò dove vado e cosa devo fare, cosa devo fotografare.
A questo punto non vale la pena portarmi dietro in una borsa un po' + capiente entrambe le macchine e in caso di zoom tirar fuori la S5000 e nelle altre occasioni adoperare la D40???
Il mio ragionamento potrebbe funzionare?
In questa maniera potrei comprire e soddisfare maggiori situazioni sapendo però che non viaggerò comodo e spoglio ma con una bella borsa appresso... sfoderando cmq dalla saccoccia una discretissima Panasonic che potrebbe non guastare.
Cmq ragazzi grazie per i consigli e le indicazioni... oltretutto senza neppure volerlo -o forse si...- siete anche capaci di far cambiare idea alle persone... (in questo caso a me)
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Ti dico la mia (che l'ho già scritta):
se vado in giro per fare fotografie, mi porto la mia borsa completa di tutta l'attrezzatura, quindi 3piede (che poi non uso quasi mai se non per foto notturne a lunga esposizione) flash, carica batterie x flash, carica batterie per la fotocamera, i 2 obiettivi e corpo macchina compreso il BP perennemente montato (ovviamente).
Il tutto per circa 3kg? Bene...
Detto questo, avessi una S5000 che mi avanzasse, comunque me la porterei dietro, per qualsiasi evenienza.
Non sono di certo quei 5-600 grammi che mi fanno la differenza.
Se invece voglio andare in giro prevalentemente per non fare foto, non mi porto nemmeno la compattina che ho regalato a mia figlia (la mia vecchia Kodak cx6330) perchè se parto con l'idea di non far foto, non faccio foto...
Per concludere, io ti ripeto che non la venderei, ci smeneresti e basta....
Per soli 100€ (e forse...) potresti un giorno rimanere senza fotocamera, vuoi che si rompe la reflex, o cmq non vorresti portarla in determinate condizioni climatiche o zone, come ho fatto io ad esempio quando sono andato a Sharm e volutamente non ho voluto portare la S9500), poi vedi tu....
|
 |
-m@x- utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO sei stato molto chiaro nella risposta, ti ringrazio!
Il verdetto a questo punto è... compro una borsa + grande in modo che ci stiano entrambe le fotocamere e non se ne parla +!
C'è voluto molto per convincermi?
Grazie 1000
|
|
|
 |
Iridium nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 29
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno ha però considerato che m@x ha un sacco di accessori che proprio zero non valgono ...
_________________ Fuji s6500fd |
|
|
 |
-m@x- utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
eh... ma sembra che non vengano poi molto presi in considerazione dagli esperti forse perchè non di eccelsa qualità
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Stimiamo il prezzo degli accessori...
|
 |
macaco utente
Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Mer 24 Dic, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,è da un po' che non bazzico il forum, anche se ho cercato di seguirne il più possibile le vicende.
E' sempre difficile separarsi da una macchina che ha dato molte soddisfazioni e quindi il mio consiglio è di tenerla anche perchè ricaveresti ben poco penso.
Se però decidessi di vendere gli accessori separatamente e ad un prezzo ragionevole (che non so quale potrebbe essere, io potrei essere interessato ad alcuni.
Immagino che vadano bene anche per la S 5500, vero??
ciao ciao
_________________ fuji S5500 + lente supermacro autocostruita |
|
|
 |
-m@x- utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Dic, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
si, sono tutti ad attacco dia55mm quindi li monti tranquillamente.
In ogni caso, al momento non ho intenzione di vendere nulla separatamente perchè fino a che ci sarà la S5000... rimarrà con essa anche il corredo
Buon Natale
_________________ Nikon D40 - Fujifilm S5000 - Panasonic DMC-TZ5 |
|
|
 |
|