Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
turi utente
Iscritto: 10 Nov 2008 Messaggi: 148
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 7:52 pm Oggetto: free stile2 |
|
|
critiche e commenti sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16225 Località: pistoia italia
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Vista nella miniatura mi piaceva parecchio. Purtroppo forse la riduzione o il forte crop si è persa molta nitidezza e l'immagine sembra sfuocata.
Peccato perchè il soggetto era ripreso in una posizione interessante e lo sfondo così insolito e preciso era parecchio funzionale.
Un'immagine che aveva a mio ammiso grandi prerogative se avesse avuto una qualità dell'immagine migliore. Così perde parecchio. |
|
|
mikysalo utente
Iscritto: 17 Nov 2008 Messaggi: 106
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 8:03 pm Oggetto: |
|
|
ciao,secondo me era meglio se mettevi a fuoco il rider...ed era ancora più bella se riuscivi a combinare un panning orizzontale..peccato perchè hai preso in pieno il trik e l'inquadratura è ok |
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 8:14 pm Oggetto: |
|
|
...il palazzo è a fuoco .....
....poteva esser carina, peccato... mo vallo a riprendere....
Dai sarà alla prox...
ciao
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
marlowe utente attivo
Iscritto: 16 Mar 2008 Messaggi: 775 Località: venezia (prov.)
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Mi accodo... Mancata una bella foto per un pelo (ma nemmeno solo un pelo) di fuoco! Come ha già sottolineato Tiziano lo sfondo sarebbe stato veramente notevole. Però che grande occhio!...Poi ho capito dalla tua galleria che forse eri seduto al posto giusto. Ma il gusto rimane. Ciao. |
|
|
lamartinz utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 279 Località: Vercelli
|
|
|
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 9:36 am Oggetto: |
|
|
buona per il cestino...
è sfocata, composizione centrale, assenza di riferimenti... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 11:07 am Oggetto: |
|
|
Quest'immagine pare avere tanto a suo sfavore...
Tutto dipende dall'uso che ne devi fare...
Se la devi "vendere" ad una rivista sportiva a testimonianza dell'evento direi che mi trovi d'accordo con chi mi ha preceduto...
Tuttavia cerco di aprire la mente e non fossilizzarmi ad un unica "visione",non mi va di dirti in senso assoluto,in questo preciso caso: "buttala nel cestino".
Nella messa a fuoco del palazzo scorgo mille occhi in attesa di un "passo falso" da parte dello sportivo,al culmine,o quasi,dell'azione...un osservazione millimetrica dell'azione stessa,una ricerca del potenziale errore quasi in modo ossessivo...
Trovo che anche la luce contribuisca all'effetto appena descritto.
Ecco,se guardo lo scatto da un punto di vista differente riesco ad apprezzarlo...
 |
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 11:43 am Oggetto: |
|
|
....Diego smettila di fumare l'erba cattiva....
abbi pazienza, ma per la tua visione di questa cosa, veramente si ha bisogno di un qualcosa di forte...
...anche il palazzo non è a fuoco...guarda bene...
se il trikker fosse stato bene a fuoco, in PW lo si avrebbe potuto decentrare o perlomeno renderlo piu' interessante di come lo è ora.
Probabilmente è meglio l'altra foto che ha il ragazzo in galleria...ha piu senso e non è sfocata soprattutto...
MAI E POI MAI io avrei messo sta foto in critica.... io le butto di solito...
bisogna solo esser un po piu' critici con se stessi... o altrimenti accompagnare questo scatto, facilmente affondabile, con una descrizione che convinca a farlo piacere..... ( miiiiiiii......)
Ti potresti allenare x esempio, lanciando un gatto pell'aria, cosi prendi la mano con
soggetti in movimento, e alla prox ci donerai scatti a fuoco...
il tutto detto con tono scherzoso si intende...(meglio specificare...)
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Il mio messaggio precedente è chiaro,chiarissimo...
Ad ogni modo:
Manna ti dico che ognuno si fuma quel che vuole...giustamente...per i più disparati motivi...
L'importante,per me,è non fumare sempre la stessa cosa,meccanicamente.
Sai...altrimenti alla fine ci si potrebbe anche annoiare...
Salut  |
|
|
|