Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 11:29 pm Oggetto: Chiedo aiuto agli esperti informatici |
|
|
Ciao a tutti
Da qualche giorno ho problemi con il PC, ed in particolare con "svchost.exe"
Da circa una settimana ho installato il SP3 e penso che sia stato quello a causare il problema, comunque, accendo il computer senza problemi, ma dopo un po di tempo (mezz'ora più o meno) si apre la finestra con l'avviso: errore di applicazione svchost.exe. Dopo riscontro i seguenti problemi:
Impossibilita di accedere alle impostazioni del firewall di windows
Impossibilità di accedere all'utility di ripristino configurazione di sistema
Problemi con il mulo (visto che ho fastweb, Adunanza) mi risulta firewalled
Mi chiedo se sia possibile che a causare tutto questo sia stato il SP3? E nel caso, è possibile togliere questo aggiornamento?
Avete suggerimenti?
Grazie per adesso
Ciao
Claudio _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 4:19 am Oggetto: |
|
|
Io avevo risolto scaricando una delle millemila patch dal sito microsoft _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5336
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 11:48 am Oggetto: |
|
|
Se la tua copia di Win non è originale c'è la possibilità che uno degli aggiornamenti contenuti nella Sp3 ti stia bloccando alcune applicazioni.
L'aggiornamento si chiama Windows Genuine Advantage.
C'è anche la versione per office, comunque puoi risolvere disinstallando l'Sp3 o con uno dei tanti metodi per eliminare il WGA presenti su internet (occhio ai malware, molti pacchetti preconfezionati ne contengono uno, meglio eliminare i file e le chiavi di registro a mano).
Svchost è un processo ospite che fa girare altre parti del sistema (e il problema è scoprire chi lo ha chiamato, spesso è legittimo ma altre volte sono spyware assortiti), maneggialo con cura. _________________

|
|
|
 |
clabert utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
La mia copia di win è originale, ho provato a vedere sul sito MS cosa mi diceva, ed ho trovato una procedura per eliminare il problema, ma non trovo alcuni percorsi dei file, ad esempio questo:
Sul desktop fare doppio clic su Risorse del computer e quindi eliminare l' drive: cartella \WuTemp. dove lo devo cercare?
Abbiate pazienza ma in queste cose sono abbastanza impedito
Grazie _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 8:10 pm Oggetto: |
|
|
La funzione "cerca" non lo trova? _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Andrea |
|
|
 |
clabert utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 9:10 pm Oggetto: |
|
|
no, non lo trova _________________
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 9:08 am Oggetto: |
|
|
clabert ha scritto: | no, non lo trova |
Allora mi spiace ma di più... non sò...
Io avevo scaricato una patch che ha fatto tutto da sola. Senza dover cancellare niente ma io ho solo il SP2 _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Andrea |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5336
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
Dunque, per trovare tutte le directory (cartelle), una volta aperto Risorse del Computer, devi andare sul menù a tendina in alto e fare Strumenti-Opzioni Cartella-Visualizzazione.
Troverai un elenco di parametri da spuntare, tu devi attivare Visualizza Cartelle e File Nascosti, Visualizza il contenuto delle Cartelle di Sistema e poi disattivare Nascondi i File Protetti di Sistema e Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti (questa ti mostra i file con doppie estensioni che spesso sono veicoli di malware).
A questo punto fai Applica, Ok ed entri nella tua unità di Sistema, ovvero dove è installato Windows (di solito C
Nella finestra che si apre devi cercare la directory \WuTemp, selezionarla ed eliminarla.
ELIMINARLA, cioè toglierla anche dal cestino.
Io non ho aggiornato al Sp3 per cui attendo tue nuove sulle info che scaricherai dal sito M$ in relazione ai problemi che incontrerai. _________________

|
|
|
 |
|