photo4u.it

La S6500 fd gira su Vista e su Mac OS x V 10.5 Leopard?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianlo
nuovo utente

Iscritto: 11 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 1:17 pm    Oggetto: La S6500 fd gira su Vista e su Mac OS x V 10.5 Leopard? Rispondi con citazione

Qualcuno di voi sa dirmi se il software della S6500 fd è predisposto per essere installato sul nuovi sistemi operativi Windows Vista e Machintosh OS X v10.5 Leopard. La fotocamera è fuori produzione da un po'. Funziona anche su questi nuovi sistemi operativi? Oppure se esistono degli aggiornamenti da scaricare, funzionano correttamente e dove è possibile trovarli?
Grazie a tutti per le eventuali dritte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Vista , nessun problema , ho Vista e la 6500 Smile

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eventuali aggiornamenti li trovi qui e da quel che vedo, se per far girare la s6500 intendi il FinePixViewer, esso è compatibile sia per XP che per sVista ma non per Mac.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianlo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i chiarimenti. Peccato davvero per la non compatibilità della versione Leopard del Mac...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti sempre usare wine.
Installi un XP (originale, of course...) senza niente se non FinePix Viewer, li trasformi e via.

http://www.winehq.org/

http://it.wikipedia.org/wiki/Wine

Che voglia che ho di prendermi un Mac mini...
Per quello che devo fare andrebbe da paura.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianlo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che mi è venuta la fissa del Mac, sapete dirmi se è possibile scaricare comunque i files delle foto dalla s6550 fd tramite il cavo usb su sistema operativo Leopard, rinunciando a finepixviewer?
C'è qualcuno del forum che ci riesce? Ed in caso affermativo, com'è il programma di gestione delle foto del Mac?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci provo io se vuoi!

Ricordamelo con un mp domani e scriverò qui il resoconto per tutti gli altri.

Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Dic, 2008 2:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianlo ha scritto:
Dato che mi è venuta la fissa del Mac, sapete dirmi se è possibile scaricare comunque i files delle foto dalla s6550 fd tramite il cavo usb su sistema operativo Leopard, rinunciando a finepixviewer?
C'è qualcuno del forum che ci riesce? Ed in caso affermativo, com'è il programma di gestione delle foto del Mac?
Grazie.

Ma certo che lo puoi fare... la 6500 viene vista come una normale periferica USB (tipo chiavetta insomma).
Guarda, io non ho il Mac, ma se funziona su windows, perche' non dovrebbe funzionare sul mac?! Smile (che e' un sistema operativo secondo me nettamente migliore di windows).
Io ho anche Ubuntu (linux) e funziona tutto alla grande!
Per quanto riguarda finepixviewer, io non l'ho mai usato in vita mia e non ne ho mai sentito il bisogno!
Cmq, sul Mac c'e' gia' un ottimo viewer di cui non ricordo il nome purtroppo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dario-182 ha scritto:
Cmq, sul Mac c'e' gia' un ottimo viewer di cui non ricordo il nome purtroppo...

Si chiama Anteprima e, a differenza del visualizzatore di Windows, riconosce i diversi profili colore come sRGB e AdobeRGB Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un ottima cosa un visualizzatore che riconosce i profili ma è utile solo a se stessi in quanto bisogna ricordarsi nel momento in cui si condivide una foto attraverso il web, che non è cosa diffusa. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non solo riconosce i profili, ma permette anche di convertirli e assegnarli proprio come Photoshop.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora... te lo invidio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi dicono che i mac costano il doppio e hanno lo stesso hardware, quindi perché spendere di più. Son le piccole cose che fan la differenza Smile Ma basta così non voglio finire OT.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faggio
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La lettura dei profili colore la fa anche l'ultima versione del browser Firefox...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: