Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 11:06 pm Oggetto: Per i possessori della canon 24-70 f2.8 |
|
|
volevo chiedervi un informazione, io ho quest'obiettivo che però c'è qualcosa che nn va dopo averlo mandato in assistenza.
dovrò provare di scattare di giorno se il problema persiste..
voi da 24 mm e da 70mm riuscite a fare delle foto senza problemi? con diverse aperture e tempi
e a che distanza?
ho fatto diverse prove dentro casa dalle 21, ma nn sempre riusciva a focheggiare su qualsiasi cosa...
prima di andare dal negozio volevo sentire il vostro parere, perche nn so se rimandare di nuovo in assistenza o cambiarlo per un altro anche se nn so se mi rimane lo stesso il valore o me scalano i soldini...
grazie in anticipo _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 11:18 pm Oggetto: Re: Per i possessori della canon 24-70 f2.8 |
|
|
girlpower ha scritto: |
voi da 24 mm e da 70mm riuscite a fare delle foto senza problemi? con diverse aperture e tempi
e a che distanza?
ho fatto diverse prove dentro casa dalle 21, ma nn sempre riusciva a focheggiare su qualsiasi cosa...
|
In che senso? A me non da problemi di AF, aggancia a ogni focale con ogni apertura, e la mia 10D e' quello che e'.
Hai provato un altro obiettivo? Cosi' verifichi se e' quello o il corpo. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 11:43 pm Oggetto: |
|
|
il tele focheggia quindi vuol dire che la 5d nn ha problemi... tutti e tre sono stati controllati perche il 24-70 avva problemi dell autofocus ed avevo ragione..
me lo avevano fatto sistemare e adesso fatica mpo..
nn è che magari ha difficoltà di lavorare nella sera???? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 12:10 am Oggetto: |
|
|
Guarda, abbiamo lo stesso 70 200, io non trovo differenza nel focheggiare col tele o col 24 70 _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 12:18 am Oggetto: |
|
|
il tele nn ha problemi a puntare la messa a fuoco quindi riesce a focheggiare per essere "selezionato" la punta di maf. quindi riesce a fare le foto
mentre il 24 fa fatica, quindi devo stare moooooooolto + lontano.
in ogni situazione nn me lo permeette... se lavoro in m quello va bene ma in af no
ci ho provato su diversi oggetti tavoli etc... distanze pure...
cerco di nn allarmarmi.. _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 12:25 am Oggetto: |
|
|
Stranissimo, col 24 70 mi avvicino tipo a 25cm dal piano focale. Se mi aggiungi a msn magari facciamo qualche prova, ma credo che il tuo abbia problemi. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 1:03 am Oggetto: |
|
|
per questo credo che ho dei problemi, perche neanche ad un metro, due o tre riesce a far foto, e la cosa mi da fastidio..
mi chiedevo se il problema se ha difficoltà per la luminosità (strano qui c'è luce) o senno boh..
domattina provo a fare diverse prove di foto chissà... _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 8:59 am Oggetto: |
|
|
prova di giorno ma sembra che abbia gravi problemi questo 24-70
il mio va sempre a tutte le focali e anche in condizioni di poca luce  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 9:48 am Oggetto: |
|
|
Il mio su 5d che 30d problemi zero....  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | prova di giorno ma sembra che abbia gravi problemi questo 24-70
il mio va sempre a tutte le focali e anche in condizioni di poca luce  |
Idem con patate. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 12:43 pm Oggetto: |
|
|
fai la prova del 9, prendi una maglietta nera ed un foglio bianco metti il foglio sopra l amaglietta e metti a fuoco sulla linea tra il nero ed il bianco, se li non focheggia vuol dire che c'è qualche problema, se invece focheggia direi che siamo nella normalità.
è abbastanza normale che in posti come la casa, con poco contrasto e magari anche con un wide faccia abbastanza fatica a mettere a fuoco  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
niente da fare... niente....
che rabbia.... cioè avevano tenuto per un mese per fare dei controlli perche mi dicevano di aver risolto l'af?????
che tristenzza... _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
portaci la 5d così te lo tarano sul tuo corpo...  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 3:01 pm Oggetto: |
|
|
un altra volta???
io sto mese ho u pò da fare, devo fare delle foto mica devo portarcelo di nuovo e rimanere per un altro mese senza... aoh... nn ho speso una fortuna solo per starci senza
sigh sob!!
hanno avuto tutti e tre in assistenza, reflex e due obiettivi, perche nn lhanno tarato? lho mandato apposta per quel dannato problema del 24... _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 9:24 am Oggetto: |
|
|
qualcuno di voi sa il numero dell'assistenza di roma? indirizzo email e telefono...
anche di perugia, però nn so se sono bravi...
devo andarci di persona....... nn vado dal negoziante senno mi incazzo come na bestia
grazie..!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 4:11 pm Oggetto: |
|
|
lascia perde l' accoppiata cameraservice roma+ 24-70....io ho lasciato perde entrambi a dire il vero  _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 4:16 pm Oggetto: |
|
|
telefonato poco fa
porcapuxxa devo andarci dopo il 6genn... nn sono disponibili adesso per ulteriori controlli....
perche marko? che ti è successo? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 4:34 pm Oggetto: |
|
|
nulla.....24-70 mandato in garanzia, reviionato....per loro era ok al 100% per me andava come il mio tamron...penso fossero in malafede lor...o forse il 24-70 non è l obiettivo che alcuni dicono...fattosta che mi son ripreso il tamron e son felice...meno peso, meno ingombro, meno costo e qualità....per quel che ci faccio io va benone  _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 11:00 am Oggetto: |
|
|
nkia...
ieri per l'ennesima volta (anzi seconda volta) ho riportato indietro l'obiettivo difettoso, la 24-70... problemi con la maf
e finalmente dico, MI HA DATO RAGIONE il negoziante..
eh, quando ormai nn focheggia +, è proprio morto.. (ha fatto anche lui la prova con 1D...)
ma dico.. perche l'assistenza nn l'aveva controllato come si deve? se dico che ha un problema, ha lasciato li per un mese con la mia attrezzatura!! Mah..
quasi quasi ho dei dubbi...
a roma controllano cosi a casaccio mentre a milano seguono con serietà? sei un professionista, te lo sistemo subito, sei un fotoamatore, potremo dare un occhiata (pensiero tra me e me)
nn saprei..
è che mi sono sentita presa in giro... e gli ho detto tutto quello che mi passava per la testa... c'era il cliente che stava per fare un acquisto (nikon)
il negoziante me lo riporta l'obbie. pronto e riparato tra una settimana... sarà vero?
voi come vi siete trovati con il centro assistenza? sia canon e nikon ovvio!!
io nn me lo aspettavo.... e per di piu se gli dici una cosa di un problema, nn ti credono.... _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
|