Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 6:16 pm Oggetto: |
|
|
oh menomale che nn sarai sola!!! mi stavo preoccupando!!
e come t inviido!!! chissà se un gg riuscirò ad andarci?? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 6:19 pm Oggetto: |
|
|
andate tranquille bimbe.....no fear....se vi succede qualcosa là, a me mi fanno papa entro 5 anni!!! _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 6:31 pm Oggetto: |
|
|
tommycrash ha scritto: | andate tranquille bimbe.....no fear....se vi succede qualcosa là, a me mi fanno papa entro 5 anni!!! |
Concordo... Tokyo è forse una delle città più sicure al mondo.
Anche perché la, pur essendo la pena di morte proibita, i criminali misteriosamente spariscono... altro che indulto  |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 11:19 pm Oggetto: |
|
|
invidiiiaaaaaaaa...
prima o poi ci andrò pure io... questa mi manca tra le grandi metropoli...
ma son tutte vere le storie delle indicazioni cartellonistiche incomprensibili per i "turisti"?
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 11:48 pm Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | invidiiiaaaaaaaa...
ma son tutte vere le storie delle indicazioni cartellonistiche incomprensibili per i "turisti"?
 |
Se sai l'inglese e hai un minimo di senso dell'orientamento sei a posto.
Fidati se non mi sono perso io non può perdersi nessun altro...
 |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 11:52 pm Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | invidiiiaaaaaaaa...
 |
beh così è ancora più divertente... io adoro perdermi (ma sul serio, si scoprono sempre cose inaspettate )...
ciao girl, che carina a preoccuparti... stai tranquilla
dovremmo essere in due, anche se non ci conosciamo ma due pazze che si prenotano un volo da sole per il giappone a capodanno hanno qualcosa in comune per forza...
tra l'altro per puro caso i nostri voli arrivano a tokyo a 10 minuti uno dall'altro... e poi... ma certo che ci andrai, hai tanto di quel tempo davanti
tommy e fil: grazie della conferma, so che Tokyo e il Giappone sono sicurissimi... abituata a paesi come Laos, Cambogia e similari, per una volta non rischio la malaria e mi tuffo nella modernità
credo che però il viaggio successivo sarà in Birmania  |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 9:07 am Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | marcoz71 ha scritto: | invidiiiaaaaaaaa...
 |
Se sai l'inglese e hai un minimo di senso dell'orientamento sei a posto.
Fidati se non mi sono perso io non può perdersi nessun altro...
 |
Beh....quelle storie sono vere in parte. Per quanto riguarda le grandi stazioni della metropolitana e i grandi siti turistici con l'inglese vai avanti. Per tutto il resto scordatelo....dotati sin dall'inizio di una mappa della metrò in inglese, non è detto che la troverai in tutte le stazioni.
Un mio consiglio è: ricordati su che linea sta il posto dove stai. La linea passerà per certo per uno dei grandi nodi (es. Shibuya, Tokyo, Shimbashi, e altri 5 o 6) se ti perdi basta che raggiungi il nodo da te conosciuto, e questa è un'operazione semplice, e poi ritrovi la linea che ti porta a casa....e trovare la linea può essere più complesso.
Da qui a dire che se sai l'inglese sei apposto non me la sentirei di affermarlo, visto che un inglese comprensibile lo parla un, azzardo, 5% dei giapponesi...e non rientrano in questa categoria i tassisti, i poliziotti e i camerieri.
Quindi consiglio spassionato....visto che tra i pochi rientrano i receptionist degli alberghi (a Tokyo occhio, perchè in Kyushu nemmeno quelli), se hai bisogno di indicazioni precise fattele scrivere in geroglifico sulla carta, in modo da esibirlo all'occorenza. _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 10:46 am Oggetto: |
|
|
Uppo sto 3d perché anche io andrò in giappone ad aprile tr un paio di settimane... temo che perderò i ciliegi in fiore, pare la fioritura quest'anno sia in anticipo
Starò a Tokyo, poi andrò ad Iwaki (dove abita la famiglia della moglie di mio fratello) e spero almeno Kyoto. L'onsen è già stato prenotato
Se avete qualche suggerimento, dei maipiùsenza da vedere... temo per il mio portafoglio che farò un giro da mapcamera (azz!). Non dico un intero piano, ma almeno uno sgabuzzino Pentax c'è?
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | Non dico un intero piano, ma almeno uno sgabuzzino Pentax c'è?
|
Purtroppo per il tuo portafogli, ti confermo che il piano c'è
Se posso darti qualche informazione, ben volentieri  |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | Uppo sto 3d perché anche io andrò in giappone ad aprile tr un paio di settimane... temo che perderò i ciliegi in fiore, pare la fioritura quest'anno sia in anticipo
Starò a Tokyo, poi andrò ad Iwaki (dove abita la famiglia della moglie di mio fratello) e spero almeno Kyoto. L'onsen è già stato prenotato
Se avete qualche suggerimento, dei maipiùsenza da vedere... temo per il mio portafoglio che farò un giro da mapcamera (azz!). Non dico un intero piano, ma almeno uno sgabuzzino Pentax c'è?
 |
che bello! buon viaggio!
anche io ci tornerò assolutamente in Giappone...
sì la fioritura c'è già stata, e già da un po' quantomeno a Kobe dove sta la mia amica che mi ha tenuta aggiornata su "sakura"...
da vedere... tutto! io ho adorato perdermi per tokyo girovagando anche un po' a caso idem kyoto, dove forse troverai una temperatura molto più accettabile rispetto al gelo che ho trovato io
il tuo portafoglio forse può stare tranquillo, i prezzi dell'attrezzatura fotografica non sono invitanti io mi son comprata solo una plasticosissima Fuji Instax mini S7 con una scorta di cartucce da 10 scatti (20!!!), ma solo perché sono una fanatica di polaroid e similari  |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 1:32 am Oggetto: |
|
|
costavano tanto le polaroid? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 12:11 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | costavano tanto le polaroid? |
ciao Girl, come va con Helmut?
...le polaroid non lo so, perché hanno catturato la mia attenzione queste Fuji simil polaroid diffusissime...
io a Tokyo ho comprato questa
http://alatest.it/recensioni/35mm-fotocamere-compatte/fujifilm-instax-mini-7/po3-32268023,297/
che fa delle mini fotografie bellissime, in Japan le ho viste ovunque e persino esposte in una galleria d'arte alternativa.
non costava molto, sui 45 euro mi pare, e insieme ho preso 20 pacchi di cartucce ognuna da 10 scatti) sui 5-6 euro l'uno, forse, ma non ricordo perché abbiamo trattato sul prezzo avendone comprate un sacco :DDD
qui costano minimo 10 euro l'una e credo non sia nemmeno facilissimo trovarle... |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 12:42 pm Oggetto: |
|
|
1Y=0,0076€
controllo il tasso quasi giornalmente.
Quasi quasi ci torno... _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
|