Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 9:45 am Oggetto: |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: | Diciamo che in generale preferisco le foto un pelo troppo scure che troppo chiare. Secondo me poi i colori rendono meglio... Gusto personale.. |
Ok, ma nell'articolo si dice di shiftare a destra l'istogramma (quindi sovraesporre leggermente) per poi rimettere le cose a posto al pc! Insomma, dopo la fai scura quanto vuoi tu!
P.S. Grazie mille, Spinellino!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 3:49 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | TheSwiss21 ha scritto: | Diciamo che in generale preferisco le foto un pelo troppo scure che troppo chiare. Secondo me poi i colori rendono meglio... Gusto personale.. |
Ok, ma nell'articolo si dice di shiftare a destra l'istogramma (quindi sovraesporre leggermente) per poi rimettere le cose a posto al pc! Insomma, dopo la fai scura quanto vuoi tu!
P.S. Grazie mille, Spinellino!  |
Il discorso nell'altro post era partito dalla domanda di come scatto le foto...io le scatto così come vi ho detto.
Non sapevo di questa tecnica...ora che la so certamente farò delle prove prossimamente
 _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 7:00 pm Oggetto: |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: | Il discorso nell'altro post era partito dalla domanda di come scatto le foto...io le scatto così come vi ho detto.
Non sapevo di questa tecnica...ora che la so certamente farò delle prove prossimamente
 |
Difatti questa tecnica quando ti feci la domanda non me la ricordavo!
Comunque ho fatto delle prove, e grossi risultati non ce ne sono, più che altro secondo me è utile sapere che con il digitale è meglio sovraesporre e poi recuperare al pc piuttosto che il contrario. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 12:13 am Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: |
Comunque ho fatto delle prove, e grossi risultati non ce ne sono, più che altro secondo me è utile sapere che con il digitale è meglio sovraesporre e poi recuperare al pc piuttosto che il contrario. |
Forse non li vedi perchè non sempre appaiono così eclatanti, ma le differenze ci sono a mio parere, magari è questione di farci ... l'ocio  |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 9:57 am Oggetto: |
|
|
si è vero, anch'io mi trovo meglio con la curva spostata a destra
...in alcune condizioni la differenza è notevole, ma ocio a non bruciare le alte luci  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
|