|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sas@' nuovo utente

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 17 Località: Power city
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 9:44 am Oggetto: Problema scatto Raw+Jpeg |
|
|
Buongiorno a tutti.
Sono il possessore di una Canon Eos 350.
Sono solito scatare in modalità manuale a priorità di tempi con impostato lo scatto Raw+jpeg. Ciò al fine di poter disporre di un formato pronto per la visione (jpeg) ed uno per l'eventuale post produzione (raw).
Da alcuni giorni non riesco più ad adoperare tale funzione.
Specifico. Se imposto la camera in scatto "solo" Raw tutto funziona ed ottengo il mio bel file raw. Se Imposto la camera con la funzione Raw+Jpeg la camera mi produce due immagini Jpeg identiche (per qualità, dimensione, ecc...) con nome uguale (con l'aggiunta di un progressivo numerico tra parentesi).
La cosa mi da parecchia noia primo perchè è una funzione che ritengo utile e secondo perchè non capisco cosa può essere accaduto.
Fortunatamente lo scatto "solo" raw, come dicevo, funziona perfettamente.
Ho provato anche a "resettare" la camera riportandola alle impostazioni base ma il problema rimane.
Avete già sentito parlare di qualcosa del genere?
Sapete come aiutarmi?
Grazie a tutti.
Sas@' |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 1:14 am Oggetto: |
|
|
questa non l'avevo mai sentita... _________________
 |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 7:16 am Oggetto: |
|
|
Giusto per capire... Sicuro che l'estensione dei files nella memory card (ovvero prima del trasferimento) sia la stessa? _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|