photo4u.it

prima fuji....ma quale?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nidic
utente

Iscritto: 01 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 3:20 pm    Oggetto: prima fuji....ma quale? Rispondi con citazione

salve ragazzi gentilissimi come al solito per i vostri consigli,mia cognata vuole comprare una fotocamera io, (da possessore di una 6500),gli ho consigliato una fuji,a cominciare che è la prima fotocamera e sara' da fotografare specie in auto,figli,paesaggi etc,io ho visto queste;S1000-S2000-S5800,oppure mi consigliate altro?budget200-230€.grazie
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s6500 senzaombra di dubbio ,le altre scartale senza neanche pensarci 2 volte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nidic ha scritto:
a cominciare che è la prima fotocamera e sara' da fotografare specie in auto,figli,paesaggi etc
Sulla s6500 non ho nulla da obiettare ma visto quanto scritto sopra... anche una serie F non sarebbe da escludere. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nidic
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d'accordissimo ma io ora dove la trovo ancora una 6500?
Vai a fine pagina
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vendile la tua e comprati una bella S100!!!!
Scherzo naturalmente. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nidic
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invece la 8100?
Vai a fine pagina
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
s6500 senzaombra di dubbio ,le altre scartale senza neanche pensarci 2 volte

Come dire....riduciamo la sezione fuji a 1 o 2 o fotocamere... Rolling Eyes

Ma insomma , di Generale Custer , ne basta uno... Smile

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bene allora fagli prendere quelle cose che assomigliano a macchine fotografiche ,ma accollatti la responsbilita'

inoltre nel parco macchine fuji ci sono altre possibili scelte ,chi lo ha detto che ce ne 1 o 2 ma fra quelle menzionate e l'unica che puo essere chiamata macchina fotografrica ...

del resto anche nelle altre case ce poca scelta ,mi dispiace ma e questa la realta Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emà!!!
utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per le esigenze descritte una F100fd dovrebbe andare più che bene.
Cmq per rispondere a coccobell, non è che tutti abbiano l'occhio così fine... per le esigenze della maggior parte della gente, anche le fuji senza superCCD (al pari di altre compattine di altre marche) bastano e avanzano.

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Emà!!! ha scritto:
Cmq per rispondere a coccobell, non è che tutti abbiano l'occhio così fine... per le esigenze della maggior parte della gente, anche le fuji senza superCCD (al pari di altre compattine di altre marche) bastano e avanzano.

non e' affatto vero, ed inoltre il ccd convenzionale di fuji non regge piu il passo con i sensori della concorrenza ,forse perche a differenza del sccd non ha subito evoluzioni, guardatevi un po comparazioni in rete ce ne una su depreview che mette in comparazioni macchine simili di diverse case e il ccd fuji pultroppo e indietro rispetto ad altri ccd o cmos o.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyfor
utente

Iscritto: 06 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero Coccobel....anche io ho visto molte comparazioni su siti internazionali di fotografia ed effettivamente la Fuji ha perso molto terreno. Io ho nostalgia della mia F30 che è in riparazione per un problema al tasto dell'accensione ed in effetti, ora che non ce l'ho, sento la mancanza. La S100, per le foto piu' impegnate, poteva essere una degna compagna, ma in molte recensioni non ne parlano in modo così reverenziale come in questo sito e addirittura sembra che oltre 400-800 iso abbia molte lacune contravvenendo a quell'aspetto che era sempre stato dominio Fuji (Iso alti...e per i quali la F30 fino a 1600 iso si è sempre fatta rispettare). Oltre a questo il peso eccessivo mi limita a fare il passo in quanto 1Kg si sente a portarselo sempre dietro..............magari ora molti si metteranno a ridere ma mi sto decidendo con la Panasonic FZ28 per la quale ho trovato in molti siti recensioni molto positive e anche se su alcuni aspetti risulta inferiore alla Fuji S100 di certo il peso contenuto( meno della metà), il costo a poco piu' della metà della S100 e la qualità delle ottiche Leica (unite al grandangolo e super zoom) ed ad altri aspetti tecnici correggono questi aspetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Robyfor, è la F100 quella citata e non la S100. Wink
La prima è una compattina punta e scatta tascabile mentre la seconda è quella da da kilo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyfor
utente

Iscritto: 06 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si d'accordo, avevo capito, ma le mie considerazoni erano rivolte alla S100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nidic
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho risolto...un amico comprando una reflex ci ha venduto una panasonic fz50,6 mesi di vita,super accessoriata con 3 batterie,basetta da tavolo caricabatteria sia da viaggio che da auto per la fotocamera tenuta in modo maniacale .totale 220€,credo ne sia valsa la pena,anche per l'uso che fara'. Very Happy
Vai a fine pagina
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
Emà!!! ha scritto:

non e' affatto vero, ed inoltre il ccd convenzionale di fuji non regge piu il passo con i sensori della concorrenza ,forse perche a differenza del sccd non ha subito evoluzioni, guardatevi un po comparazioni in rete ce ne una su depreview che mette in comparazioni macchine simili di diverse case e il ccd fuji pultroppo e indietro rispetto ad altri ccd o cmos o.....

Comprendo il senso del tuo discorso, Coccobel , ma c'è chi ha comprato bridge che realizzano jpg di qualità basic o normal , ma siccome la loro priorità è imparare ad usare le regolazioni in MANUALE, e muovere i primi passi, non per questo non progrediscono o realizzano scatti interessanti

Io acquistai la S3000 , come prima digitale , 5 anni fa , e ho potuto muovere i primi passi, anche se esisteva il sccd.
Smile

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mau63 ha scritto:
coccobell ha scritto:
Emà!!! ha scritto:

Comprendo il senso del tuo discorso, Coccobel , ma c'è chi ha comprato bridge che realizzano jpg di qualità basic o normal , ma siccome la loro priorità è imparare ad usare le regolazioni in MANUALE, e muovere i primi passi, non per questo non progrediscono o realizzano scatti interessanti

Io acquistai la S3000 , come prima digitale , 5 anni fa , e ho potuto muovere i primi passi, anche se esisteva il sccd.
Smile

Ma infatti è proprio quello che volevo dire. Io della mia S5700 sono rimasto molto soddisfatto esattamente per il motivo che hai appena detto e anzi, proprio perchè avevo un po' meno qualità ad alti iso, mi sono dato da fare per cercare di capire bene come impostarla. Se avessi dato retta alle stroncature che leggevo sul forum probabilmente non l'avrei comprata e magari avrei dovuto spendere 150 euro in più per una macchina superiore, quando in quel momento non ne avevo bisogno...

Poi, il fatto che Fuji abbia una tecnologia di sensori all'avanguardia e la usi solo su 3 macchine, una compatta una bridge e una reflex, e sul resto della gamma no, quello è un altro discorso e siamo tutti d'accordo che sia sbagliato.

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robyfor ha scritto:
vero Coccobel....anche io ho visto molte comparazioni su siti internazionali di fotografia ed effettivamente la Fuji ha perso molto terreno. Io ho nostalgia della mia F30 che è in riparazione per un problema al tasto dell'accensione ed in effetti, ora che non ce l'ho, sento la mancanza. La S100, per le foto piu' impegnate, poteva essere una degna compagna, ma in molte recensioni non ne parlano in modo così reverenziale come in questo sito e addirittura sembra che oltre 400-800 iso abbia molte lacune contravvenendo a quell'aspetto che era sempre stato dominio Fuji (Iso alti...e per i quali la F30 fino a 1600 iso si è sempre fatta rispettare). Oltre a questo il peso eccessivo mi limita a fare il passo in quanto 1Kg si sente a portarselo sempre dietro..............magari ora molti si metteranno a ridere ma mi sto decidendo con la Panasonic FZ28 per la quale ho trovato in molti siti recensioni molto positive e anche se su alcuni aspetti risulta inferiore alla Fuji S100 di certo il peso contenuto( meno della metà), il costo a poco piu' della metà della S100 e la qualità delle ottiche Leica (unite al grandangolo e super zoom) ed ad altri aspetti tecnici correggono questi aspetti.

attento a non confondere i normali ccd di fuji con i superccd sempre fuji
la tua f30 ha un superccd e sai gia da solo di cosa e capace ,la s100 fa persino meglio della tua f30 ....quando dico che i sensori della fuji non tengono il passo con i sensori delle altre case mi riferisco ai suoi normali ccd, che sia chiaro , perche con i sccd fuji non ha rivali ne tra le compatte ne tra le bridge, la tua panasonic fz28 non ti dara mai neppure la meta che puo' offrirti la s100 tienilo a mente Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprendo benissimo coccobell, Fuji con il suo comportamento sta dilapitando un patrimonio di gente affezionata che grazie ai risultati ottenuti faceva molta pubblicità gratis a questa marca.

Spero che in casa Fuji non si finisca con il fare quanto fatto in altre Case del tipo o prendi questa minestra o salti dalla finestra, perché a quel punto si tratterebbe di volere essere per forza fan di una marca mentre, a quanto mi ricordo, in tempi non sospetti, diversi utenti hanno dichiarato che se Fuji faceva caz..te non avrebbero avuto problemi a dirlo.
Quindi niente ripensamenti e diciamo pane al pane e vino al vino, specialmente ai nuovi utenti.

nidic
Il problema delle panasonic è la loro scarsa qualità ad alti iso già andando sui 400iso comunque ora che hai fatto l'acquisto pensa a godetertelo al meglio con tutti i suoi limiti.

Vai a fine pagina
photofuji
nuovo utente

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao interessa anche me...
ho aperto un 3d perchè pensavo di prendere una f100fd circa 240 euro.
poi ho visto che in giro per quella cifra si trovano anche le s6500fd e le s9600 secondo voi che dovrei fare??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photofuji ha scritto:
ciao interessa anche me...
ho aperto un 3d perchè pensavo di prendere una f100fd circa 240 euro.
poi ho visto che in giro per quella cifra si trovano anche le s6500fd e le s9600 secondo voi che dovrei fare??

Diciamo che è un po come se in un forum di automobili chiedessi se ti consigliano una spider cabrio o un SUV...

Allora, premesso che nei loro settori, le fotocamere da te citate sono tra le migliori in assoluto e che in termini di qualità dell'immagine non credo che tra loro ci sia sta gran differenza, la decisione su quale settore scegliere spetta solo a te.

Stiamo parlando da un lato di una macchinetta punta e scatta da taschino, dall'altro di macchine che pesano il triplo, sono grosse come reflex entry level e sono impostabili manualmente....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: