|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 10:19 pm Oggetto: Foto oscena (feeeeeermo... parlo della qualità) |
|
|
Ehm... Aspettate!! ...ho una giustificazione
Sì, dunque... qualche tempo fa mi sono intrufolato nel vecchio mattatoio di Roma e ho scattato una serie di foto. Stasera dopo infinite incazzature per riuscire a far funzionare il mio scanner piano vecchio di 5 anni (teoricamente non compatibile su XP) sono finalmente riuscito a scansionare il provino a contatto del rullino. Il risultato è un vero abominio. Più che foto di oggetti del secolo scorso sembrano proprio foto del secolo scorso
Sono comunque riuscito a croppare un'immagine e provo a postarla, giusto per il gusto di pubblicare anche io qualcosa visto che mi sento un paria, come un eunuco in un harem, come un affamato in salumeria senza soldi.
Lo so, la definizione e la qualità sono ridicole, si vedono anche tutte le zozzerie che erano sul vetro del mio scanner che ho dimenticato di pulire dopo qualche anno di inutilizzo, ma non avevo altro modo per adesso. Vi prego, perdonatemi, imploro il vostro perdono ma volevo vedere anche io cosa si prova a pubblicare qualcosa, cercate di capirmi
P.S. aggiungo comunque alcuni dati di scatto (tutto quello che ricordo):
- Corpo macchina: Pentax P30t
- Obiettivo: Takumar 135mm f/2.5
- Supporto: Ilford FP4 Plus
- Apertura diaframma:
- Tempo di posa:
- Filtri: no
- Cavalletto: no
- Ora dello scatto: ore 13.00 c.a
- Sviluppo: in laboratorio professionale per B&N
- Digitalizzazione: Scansione da provino a contatto eseguita con HP scanjet 3400c a 1200 dpi (che sia maledetto lui e la sua obsolescenza
)
- Postproduzione: in PS 6.0, crop dell'immagine, ritaglio, rotazione del quadro, regolazione livelli, maschera di contrasto, cornice, ridimensionamento immagine, salvataggio per web a 90 KB
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.88 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 300 volta(e) |

|
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni
Ultima modifica effettuata da UnoPerUno il Sab 04 Giu, 2005 1:54 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Luca72 utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005 Messaggi: 945 Località: Friuli - Toscana
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 6:12 am Oggetto: |
|
|
Cambia scanner!!!
O magari comprati una bella digitale... sempre se non ce l'hai già (da come parli non sembra...).
Se ti può bastare, hai tutta la mia solidarietà!
Vuoi che ti commento anche la foto o non serve???
Ciao
_________________ Luca - KM5D |
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 8:15 am Oggetto: |
|
|
Non male
La scansione non è eccezionale ma mi piace la composizione - Ciao
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 9:19 am Oggetto: |
|
|
sembra una foto degli inizi del '900 ... non mi dispiace affatto
... mi piacerebbe vedere qualche altro scatto della serie
|
|
|
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 10:37 am Oggetto: |
|
|
Beh, ne ho diverse altre, ma cercavo di aspettare per riuscire a pubblicarle con una scansione da negativo. Anche perché così davvero non mi pare il caso...
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|