Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 11:18 pm Oggetto: SET ILLUMINAZIONE BIGLAMP 501 MAXI KIT |
|
|
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=2292&art=VD175
non amo la luce flash .. preferisco di molto la luce continua. Mi piace vedere quello che fotografo..
Adoro lo still life.. e mi diletto nei ritratti domestici. La zona da illuminare è piccola.. piccolo set casalingo. Non ho molti soldi da spendere.. potrebbe essere una buona idea? Non voglio morire dal caldo sotto luci continue da cantiere.. e ancor meno voglio fare saltare il contatore. Cerco luci a risparmio energetico.
Fino ad ora mi sono arrangiata con le luci che trovavo in casa.. e con sb800 che ho imparato ad usare in wireless. Ho la D300 + ottiche molto luminose.. non mi spaventano iso alti... ma di certo non amo fotografare al buio.
Che mi dite?
Grazie
Zila
P.S. alternative? _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
Sai cosa sono le luci pilota dei flash da studio?
Se non li hai mai utilizzati, al tuo posto proverei a giocarci un po prima di immolarti sull'altare delle luci continue. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Sai cosa sono le luci pilota dei flash da studio?
Se non li hai mai utilizzati, al tuo posto proverei a giocarci un po prima di immolarti sull'altare delle luci continue. |
grandissima invenzione le luci pilota
come usare luce continua ma con tutti i vantaggi del flash  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
sasachess utente

Iscritto: 22 Mgg 2008 Messaggi: 80
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Sai cosa sono le luci pilota dei flash da studio?
Se non li hai mai utilizzati, al tuo posto proverei a giocarci un po prima di immolarti sull'altare delle luci continue. |
Io non lo so, cosa sono le luci pilota dei flash da studio?  |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 11:38 am Oggetto: |
|
|
sasachess ha scritto: | Shedar ha scritto: | Sai cosa sono le luci pilota dei flash da studio?
Io non lo so, cosa sono le luci pilota dei flash da studio?  |
sono delle lampade alogene della stessa potenza di quelle che vuoi comprare tu.
Con la differenza che quelle che prendi tu non riuscirai a scattarci nemmeno a 1/60esimo con iso 100 mentre con le altre nel momento in cui scatterai a iso 100, 1/160esimo, partirà il flash che prenderà la forma della luce che ti sei sistemato.
A questo servono le luci pilota  _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
....e i costi per allestire un set per Zila?.......su proponete....che mi interessssssaaaaaa...
grazie
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
|