photo4u.it

photo3 (bg).....che delusione!!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro*
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised

Mi aggrego al coro.............ma l'ho letto in ritardo,manon sarebbe cambiato nulla.........

23 settembre ordinato e pagato nikkor 24/70 2.8 import.................

3 settimane fa il mio socio D 700 NITAL pagata...........

siamo arrivati al punto di minacciarlo di denuncia ma alla fine si è risolto al meglio.............

tutto perfetto consegnato giovedi' 11 dicembre............la mia ottica allo stesso prezzo dell'import è diventata NITAL regolarmente registrata...........

Sono contento alla fine............ma ho temuto per il peggio................sono sempre andato in fiducia,ma non sapevo sarei arrivato a questi punti.......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro*
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
però dico..

con quale coraggio ha di venire a CHIEDERTI i soldi per l'anticipo.. la cifra esatta?????? addirittura viene a trovarti al lavoro per quello!!!!
nn è buono... è troppo furbo

se io chiedo l'acconto, è giusto che sia, dopo una settimana è pronto/arrivato il prodotto, perche sono consapevole, prendendo gia accordi col fornitore.
ma se so che arriva tardi... spiego la situazione al cliente, se vuole lasciare acconto altrimenti fa niente..

tutto questo è il mmio interesse soddisfare la richiesta del cliente, se nn lo faccio, lo perdo.

stessa cosa con un negozio di fotografia, con la mia 5d, il negoziante mi diceva che era finito e che deve ordinarne, ma nn mi aveva chiesto l'acconto, e mi chiedeva se doveva lasciare da parte la reflex per me... cosi lha fatto e dopo due settimane stava li bella e pronta...

a me con il 24/70 per avere i soldi a detto che era una promozine fiera (phtokina) ed era da prenotare pagando in anticipo............ovviamente cosi' non sarà stato,ma i prezzi di gianni sono allettanti c'è poco da dire............alla fine mi son trovato con un 24/70 2.8 pagato 1200 euro.........arrivato NITAL.....................fate voi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro* ha scritto:

a me con il 24/70 per avere i soldi a detto che era una promozine fiera (phtokina) ed era da prenotare pagando in anticipo............ovviamente cosi' non sarà stato,ma i prezzi di gianni sono allettanti c'è poco da dire............alla fine mi son trovato con un 24/70 2.8 pagato 1200 euro.........arrivato NITAL.....................fate voi

tanto ce ne sono altri 10 che stanno aspettando da un mese e lui non gli consegna il materiale dopo aver preso i soldi ........ sono bravi tutti a fare prezzi fuori mercato quando si incassa per 10 articoli e se ne consegna uno ogni tanto Wink

quello che penso è che siete solo voi a permetterglielo e alla fine continuerete ad andarci tanto vi fa risparmiare, che importa se sta fregando il vostro amico, o uno sconosciuto, o un fornitore, o evade il fisco, o che diamine ne possiamo sapere noi Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

gli auguro una bella verifica fiscale, non per il suo male ma per il bene del nostro paese in cui ci sono persone che lavorano onestamente e si fanno il culo per portare i soldi a casa e furbi che con poco sforzo e una bella faccia di marmo fanno i loro porci comodi Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
... beh ci sarà sicuramente qualcuno che ha pagato per un 24/70 nital e si porterà a casa lo stesso prodotto di importazione ... non capendo perchè non trova la " tesserina " per registrare il prodotto ed estendere anche la garanzia
....
.... concordo a sto punto il problema lo creano tutti gli ordini che arrivano al punto vendita
.... auguri !
...( magari qualcuno rientra nella casistica degli " ordini evasi fortunati " )

Luca LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro*
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è ovvio che dopo questa esperienza ci tornero' se il materiale sarà in negozio pronta consegna e a prezzo

Ultima modifica effettuata da Pietro* il Sab 13 Dic, 2008 4:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
birikkyna
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro* ha scritto:
è ovvio che dopo questa esperienza ci tornero' se il materiale sarà in negozio pronta consegna e a prezzo.................mai piu' in fiducia.............."passo a casa tua a prendere i soldi " .poi.............

Si certo fai pure,io ho aperto questo post solo come sfogo liberatorio e non per dire agli utenti di NON comprare oppure di comprare da Photo3!!!
Sai cosa ho trovato strano durante il ritiro dei ben 4 prodotti che da Gennaio ho acquistato da lui? solo il Tokina era perfettamente confezionato ancora con i nastri di plastica,gli altri NO e questo di certo non vuol dire nulla ma a me ha dato parecchio fastidio!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro*
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

son d'accordo anche io con te ....infatti all'amico che è andato a ritirarlo ho specificatamente chiesto di controllare i sigilli nital e successivamente aprirlo e verificare la nital card................in caso contrario penso avrei lasciato tutto.....
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro* ha scritto:
siamo arrivati al punto di minacciarlo di denuncia ma alla fine si è risolto al meglio.............

Stessa storia per me e per una mia amica... soldi anticipati, scuse assurde per settimane, consegna avvenuta il giorno dopo che ho nominato la Guardia di Finanza. Mi arrabbio?

Insomma, da Gianni si risparmiano i soldi ma si consuma parecchio il fegato! Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

..........................................
quello che penso è che siete solo voi a permetterglielo e alla fine continuerete ad andarci tanto vi fa risparmiare, che importa se sta fregando il vostro amico, o uno sconosciuto, o un fornitore, o evade il fisco, o che diamine ne possiamo sapere noi Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
....................................

ritengo che in un forum pubblico non sia il caso di dire che "sta fregando" (in quanto, da quanto scritto non ha MAI truffato nessuno), o peggio ancora che "evade il fisco" ......

ma stiamo veramente scherzando ...

io ho acquistato spesso, amici miei padovani, della provincia di Venezia e Verona vanno spesso da Gianni ...
ha i prezzi migliori e questo lo sanno ...
delle volte aspettano un po' i prodotti (anche lui per avere dei prezzi buoni probabilmente si appoggia ad altri fornitori che probabilmente non rispettano al consegna ...) ...
non "evade il fisco" ... scontrina TUTTO per avere la garanzia ...
e continuiamo ad andarci ...

se uno vuole il prodotto subito ci sono tanti centri commerciali oramai in ogni regione d'Italia ....

Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
ritengo che in un forum pubblico non sia il caso di dire che "sta fregando" (in quanto, da quanto scritto non ha MAI truffato nessuno), o peggio ancora che "evade il fisco" ......

ma stiamo veramente scherzando ...

io ho acquistato spesso, amici miei padovani, della provincia di Venezia e Verona vanno spesso da Gianni ...
ha i prezzi migliori e questo lo sanno ...
delle volte aspettano un po' i prodotti (anche lui per avere dei prezzi buoni probabilmente si appoggia ad altri fornitori che probabilmente non rispettano al consegna ...) ...
non "evade il fisco" ... scontrina TUTTO per avere la garanzia ...
e continuiamo ad andarci ...

perfettamente d'accordo

silvan ha scritto:
se uno vuole il prodotto subito ci sono tanti centri commerciali oramai in ogni regione d'Italia ....

Imbarazzato

ALT, qui cadi... non si tratta di AVERE IL PRODOTTO SUBITO, ma di subire CONTINUE bugie, che accomunano tutti qui dentro...

al posto di dirmi che avevo la 30D in 10 giorni, poteva dirmi che l'avrei avuta in un mese e mi sarebbe andato bene lo stesso... ma tirarmi le storie per 3 settimane no (sono in viaggio, sto andando a ritirarla, sono incasinato, non è più disponibile torna disponibile domani, chiamami alle 20, chiamami alle 9, chiamami alle 12, TI RICHIAMO IO (e secondo voi mi ha richiamato?))

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O.T qualcuno può farmi un esempio dei prezi praticati?

Vorrei comprare una 50D e non ho fretta.... Smile

P.S. ovviamente in MP.

Grazie

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non a caso ho usato il termine "fregare" e non "rubare" (ma anche in privato non cambiava nulla e avrei detto la stessa cosa, non mi permetto di dare del ladro a qualcuno) e non intendo dire che sia una furto quello che pone in essere ......... fregatura è un imbroglio. sotterfugio, scarsa affidabilità, dire una cosa che poi si rivela essere oggettivamente falsa con la sua consapevolezza che lo è, e mi sembra da quello che raccontate (non lo conosco quindi non ho esperienze dirette) che sia quello che fa di solito ... potrebbe semplicemente dire "guarda ti faccio un ottimo prezzo ma non ti garantisco i tempi di consegna, e ti chiedo anche di anticipare i soldi senza sapere quando ti consegnerò la merce" a quel punto ognuno è libero di decidere se accettare le condizioni

prendere soldi per una prestazione sapendo di non poterla ottemperare è una fregatura, se poi inventi bugie continue e reiteri il comportamento nel tempo e con più persone è una fregatura aggravata dalla recidiva e dalla premeditazione

tu parli di truffa
Citazione:
Truffa
Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se' o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno

se prendi i miei soldi per dei mesi senza darmi contropartita e dicendomi cose false mi stai truffando perchè io non posso disporre liberamente delle somme mentre tu ne fai quello che ti pare

Citazione:
Art. 1470 Codice civile
La vendita è il contratto che ha per oggetto il trasferimento della proprietà di una cosa o il trasferimento di un altro diritto (1376 e seguenti, 1476) verso il corrispettivo di un prezzo (1448, 1473 e seguente, 1498).

io aggiungo nel rispetto delle condizioni stabilite nel contratto ivi compresi i tempi di consegna

per il resto sono esempi messi li senza oggettivo riscontro, come chiunque potrebbe ipotizzare che IO evado il fisco e/o sono un assassino, non sto facendo accuse dirette alla persona ma critico chi mi dice io compro nel posto tal dei tali perchè pago poco, ma poi non si preoccupa del perchè .... come quando si dichiara che è bene comprare in Honk Kong senza pagare le tasse perchè così si risparmia, poi tanto le tasse le pago io per tutti sul mio stipendio e loro vanno a fare foto con il materiale importato illegalmente

non posso sapere e quindi non metto in dubbio la sua onestà, ma di ALTRI casi in cui negozianti non pagano i fornitori e poi rilasciano scontrini regolari ne sono pieni i tribunali, e quelli di certo facevano ottimi prezzi, negozianti che emettono scontrino e non fanno i versamenti trimestrali dell'IVA lo stesso

SE non voglio il prodotto subito e per questo accetto attese di qualche settimana, come sto facendo, pur di avere un prezzo vantaggioso mi rivolgo a venditori che non si fanno pagare in anticipo ma che mi chiedono i soldi a MERCE PRONTA

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immaginando ha scritto:
O.T qualcuno può farmi un esempio dei prezi praticati?

Vorrei comprare una 50D e non ho fretta.... Smile

P.S. ovviamente in MP.

Grazie

perchè in MP ?

è un negozio aperto al pubblico perchè non si possono sapere i prezzi ?

non sono un esperto ma forse c'è anche un obbligo di avere prezzi pubblicamente conoscibili (in certe attività commerciali di sicuro è così come ad esempio nella ristorazione, e se non li esponi ti becchi una sanzione amministrativa)

Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè non tutti vengono a dire cosa hanno speso esattamente in pubblico? perchè anche se io ti dico quanto ho pagato una cosa lui non è obbligato a farti lo stesso prezzo?
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
perchè non tutti vengono a dire cosa hanno speso esattamente in pubblico? perchè anche se io ti dico quanto ho pagato una cosa lui non è obbligato a farti lo stesso prezzo?

perchè ?

che io possa fare un prezzo di favore ad un amico ci sta, ma a quel punto a che serve dirlo in MP tanto non è un prezzo reale e ripetibile

in ambito commerciale rendere pubblico il prezzo è sintomo di correttezza e di certezza, perchè il cliente deve sapere quello che costa e decidere se concludere il contratto di compravendita

forse qui c'è qualcosa di interessante
http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/07146dl.htm
va letto anche il decreto precedente del 2005

Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MP volant, Post manent (cit.) Very Happy

qualcuno può non voler dire quanto ha speso esattamente

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facciamo che citate i prezzi di prodotti non acquistati Very Happy Very Happy

io devo prendere una 300 f4 IS quanto vuole ?

Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bho, posso provare a chiedere...

in ogni caso 30D solo corpo 450€

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
birikkyna
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No proble per mè!
Canon EF 400 f5.6L 1130€ che poi se conto tutte le telefonate e le volte che sono andato da lui(28km solo andata) penso che avrei pagato l'ottica di più dei 1170 che poim ho realmente pagato da Fotocolombo.

Ribadisco ancora una volta che se lui molto sinceramente mi avrebbe detto fin da subito che ci volevano oltre 3 mesi a me non sarebbe importato nulla ed avrei aspettato senza continuamente dover combiare e spostare i miei impegni perchè lui all 15.00 mi diceva che nella serata ci saremmo visti per la consegna e che poi alle 17.30/18.00 mi rimandava alle 20.00 e poi al giorno sucessivo!!!!!
Ale in che mese l'hai pagata quel prezzo? a me in gennaio mi ha fatto 600€ per il solo corpo che poi faceva parte di un kit con 17-85 che a me non interessava!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ricordo esattamente, fine settembre circa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 5 di 7

Vai a: