Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fran_ utente
Iscritto: 09 Feb 2008 Messaggi: 339 Località: San Jose, California
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 4:44 pm Oggetto: Dan |
|
|
Flash a destra con ombrello. Fill-in on camera. _________________ Francesco Carucci
Blog | Gallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
topolino utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 1349 Località: Noale (VE)
|
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo ritratto
la modella simpatia  _________________
Luca
      |
|
|
Fran_ utente
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 9:03 pm Oggetto: |
|
|
topolino ha scritto: | Fresca e gradevole.
Qualche bianco bruciato, mi sembra. |
I bianchi sono al limite ma non bruciati. Pero' e' forse troppo chiara, grazie della segnalazione. _________________ Francesco Carucci
Blog | Gallery |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
Fran_ utente
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | Spontaneo e fresco come ritratto, con qualche imperfezione formale nella posa, che lo rende gradevolmente realistico. |
Grazie! Mi dici quali per favore? E' il mio primo tentativo.
Citazione: |
Forse sarebbe stato il caso, oltre che ammorbidire ulteriormente la luce alla destra, di posizione un'altra fonte luminosa che delineasse il profilo ma dal lato sinistro del fotogramma.
Ciao  |
Stessa potenza o con un diverso ratio secondo te? _________________ Francesco Carucci
Blog | Gallery |
|
|
omar_ita utente

Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 62
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Fran_ ha scritto: | topolino ha scritto: | Fresca e gradevole.
Qualche bianco bruciato, mi sembra. |
I bianchi sono al limite ma non bruciati. Pero' e' forse troppo chiara, grazie della segnalazione. |
Confermo l'impressione.. forse 1/2 stop di sottoesposizione avrebbe giovato. Per il resto è un bel ritratto, ben fatto. |
|
|
Webmin utente attivo

|
|
|
Fran_ utente
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: |
Cura nell'acconciatura e nel modo in cui essa arricchisce il volto. Mentre per quanto riguarda l'illuminazione ci possono essere strade diverse a seconda degli strumenti a disposizione, purchè si ottenga il risultato sperato.
Per cui si può miscelare la luce ambiente di una finestra la cui luce filtrata da una tenda appare morbida, con un ombrello che bilanci l'illuminazione.
Ciao  |
Prezioso, ti ringrazio. Se posso approfittare un attimo della tua disponibilita': in quello scatto non avevo la luce dalla finestra (l'ho usata finche' ce n'era un po' ma il tempo inglese non aiuta). In quelle condizioni, con a disposizione un'altra luce, avrei ottenuto un risultato migliore ad usarla come separazione dietro a sinistra oppure come riempimento sempre a sinistra secondo te? _________________ Francesco Carucci
Blog | Gallery |
|
|
Webmin utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Fran_ ha scritto: | Webmin ha scritto: |
Cura nell'acconciatura e nel modo in cui essa arricchisce il volto. Mentre per quanto riguarda l'illuminazione ci possono essere strade diverse a seconda degli strumenti a disposizione, purchè si ottenga il risultato sperato.
Per cui si può miscelare la luce ambiente di una finestra la cui luce filtrata da una tenda appare morbida, con un ombrello che bilanci l'illuminazione.
Ciao  |
Prezioso, ti ringrazio. Se posso approfittare un attimo della tua disponibilita': in quello scatto non avevo la luce dalla finestra (l'ho usata finche' ce n'era un po' ma il tempo inglese non aiuta). In quelle condizioni, con a disposizione un'altra luce, avrei ottenuto un risultato migliore ad usarla come separazione dietro a sinistra oppure come riempimento sempre a sinistra secondo te? |
Forse come riempimento avrebbe reso più uniforme la resa sull'intero fotogramma. Ma ti ricordo che non è dato sapere a priori quale sia la soluzione ottimale, se non si ha ben chiaro, che atmosfera si vuole ricreare.
Ciao  _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
|
|
|