Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fritzen nuovo utente
Iscritto: 12 Dic 2008 Messaggi: 3
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 12:25 am Oggetto: Autoscatto e scelta della fotocamera |
|
|
Buongiorno a tutti, prima di tutto mi scuso se ho sbagliato sezione.
Posto per chiedervi due cose.
1)
Tra qualche tempo diciamo con l'anno nuovo mi vorrei comprare la mia prima reflex, ora subito ho pensato tra me e me vado su una 50D e per un po' sono a posto solo che data la mia inesperienza credo che sarebbe quasi sicuramente sprecata.
Cosi ho pensato ad una 450 in kit con il 18-55IS( piu la memoria di 16Gb, custodia filtro UV e batteria) e a parte il sigma 55-200 per un totale di circa 840 euro;
poi navigando sempre sullo stesso sito ho visto un set per la 40D ovvero macchina piu Sigma 18-50+Sigma55-200+Borsa per 961 euro.
Considerando che mi piacerebbe foto naturalistiche sopratutto di animali piccoli come insetti e, vista la mia pasione per l'astronomia anche foto astronomiche.
Detto questo voi che mi consigliate?
2)
Sono un pescatore che spesso va a pesca in solitaria, quindi sono alla ricerca di una macchina che abbia la possibilità di fare foto in autoscatto con conto alla rovescia di almeno 20 secondi, questo perchè una volta premuto il tasto per lo scatto devo prendere il pesce che molte volte non è molto calmo, mettermi in posa e aspettare lo scatto. Considerando che il piu delle volte i pesce hanno un peso dai 7/8Kg in su non posso fare le cose di corsa.
Che soluzione potrei adottare?
da quanto ho capito con le EOS non c'è modo di fare una cosa cosi, e questo devo ammettere che mi frena parecchio sull'acquisto e, anche per questo non l'ho ancora presa.
Il telecomando non so se riuscirebbe a risolvermi il problema a pieno.
Grazie mille per l'attenzione
a presto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Per il corpo la Canon 40d è una semi-prof mentre l'altra è una entry-level, anche se più moderna.
Migliore mirino, ecc. ma vedi te.
Discorso pesce e posa non credo ci siano problemi leggendo le specifiche si passa da 30 secondi a 1/8000.
Con le reflex non si scherza quando si parla di profondità di campo (e volendo bisognerebbe pure parlare di autofocus che magari ti mette a fuoco ciò che non vuoi ...).
Quindi magari sarebbe cosa buona e giusta fare dei test con qualche oggetto in modo da ritrovarsi messi alla distanza giusta, diaframma chiuso (non meno di f/4 ma anche f/5.6 ed oltre) tanto per stare larghi, ed iso alti, se la luci è scarsa. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 8:13 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Discorso pesce e posa non credo ci siano problemi leggendo le specifiche si passa da 30 secondi a 1/8000. |
Lui si riferisce al tempo dell'autoscatto, cioè da quando preme il pulsante sulla macchina a quando verrà scattata la foto. Per entrambe le macchine è al massimo 10 secondi, quindi amico mio dovrai allenarti a prendere in mano il pesce ( ). |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente sono un po' pochini.
Però magari con un cavo lungo oppure una soluzione wireless è possibile aggirare il problema. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Più che del timer mi preoccuperei dell'umidità (o peggio del salmastro...)
Sicuro che 450D/40D vadano bene? Mi sembra un utilizzo un po' estremo...
Citazione: | Considerando che il piu delle volte i pesce hanno un peso dai 7/8Kg in su non posso fare le cose di corsa |
eccecaspita... ma dove vai a pesca?  _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 5:47 pm Oggetto: Re: Autoscatto e scelta della fotocamera |
|
|
fritzen ha scritto: | piu la memoria di 16Gb |
Troppi ne prendi di pesci!!
Citazione: | un set per la 40D ovvero macchina piu Sigma 18-50+Sigma55-200 |
Proprio un bel set... uno 'schifo' di lenti come quelle non le monterei mai su una 40D. Nessuna offesa per chi le ha, ma a che serve una macchina simile se poi ci monti delle lenti del genere? Va molto meglio una 350D da 250€ nuova con su delle lenti decenti...
Per il discorso autoscatto mi viene da domandare: ma con il telecomando non si può attivare un autoscatto? Per avere (altri) 10sec a disposizione? |
|
|
 |
fritzen nuovo utente
Iscritto: 12 Dic 2008 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 12:20 pm Oggetto: |
|
|
vi ringrazio per i chiarimenti..
pesco in laghi/fiumi quindi il problema del salmastro non dovrebbe esserci.
per il telecomando wireles ci ho pensato ma non so se farei cmq in tempo. |
|
|
 |
|