Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 7:00 pm Oggetto: Perchè aggiuntivi sulla S100fs ? |
|
|
Scusate se mi permetto, ma dopo alcune discussioni aperte sul raffronto tra la S100fs ed alcune reflex e dopo aver visto i corredi in firma di alcuni altri utenti, mi vien da chiedere che senso abbia acquistare una ''super bridge'' come la S100 e poi riempirsi di aggiuntivi. A questi punti non era meglio una reflex con vari obiettivi?
Cioè, io ho già sostenuto di aver acquistato la S100 consapevole di alcune pecche (grandezza sensore, limiti della qualità ottica dovuti al maxizoom)
ma convinto del volere un ''pezzo unico'' senza altri accessori a corredo. E' per questo che dico che il giorno che sarò disposto a portarmi appresso altre cose, passerò senz'altro alle reflex o al limite alla G1.
Che ne pensate? _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 9:40 pm Oggetto: |
|
|
La penso come te anche se, un aggiuntivo macro può regalare delle grosse soddisfazioni.  |
|
|
 |
U Papa utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008 Messaggi: 954 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Ganghino ha scritto: | ...mi vien da chiedere che senso abbia acquistare una ''super bridge'' come la S100 e poi riempirsi di aggiuntivi. A questi punti non era meglio una reflex con vari obiettivi? |
Certo che era meglio una reflex!!! E per tanti motivi!!!
Ma x prezzo e x dimensioni, l'aggiuntivo rimane a mio parere la scelta migliore. Il DCR-150 o il 250 li puoi portare tranquillamente in una tasca e li paghi appena 40€. E se saputi usare, hanno poco da invidiare ai migliori obbiettivi macro.
Ganghino ha scritto: |
...ma convinto del volere un ''pezzo unico'' senza altri accessori a corredo. |
Effettivamente sono gli altri accessori a corredo che mi occupano un sacco di spazio nello zaino... ma sono tutti accessori universali (tipo flash esterno, treppiede, filtri Cokin) che servono a prescindere dal fatto di possedere una S100FS. _________________ Canon EOS7D+GBE7+EOS40D+BGE2N+17-55+50 f/1.4+300f/2.8+Extender 1.4 e 2X+580EXII - Sigma 18-125+70/2.8+150/2.8 Macro+TeleConv.2x - Tokina 11-16 - Kenko teleconv.1.4x+Tubi prolunga.
Finepix S100FS (incedibile!)+Sunpak PZ42X+flash macro "fai da te"+ filtri per tutti i gusti!!!
Manfrotto 055XPROB+488RC2 - Manfrotto 785B. Aggiuntivi Raynox DCR-2025 PRO, DCR-150, DCR-250. |
|
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Io i miei aggiuntivi li comprai per la Fuji S5700 e in realtà li ho presi tutti su ebay per quattro soldi (quelli della sony che vedi in firma l'avrò pagati nemmeno 20 euro al pezzo, solo per il raynox 2020 ho speso qualcosa in più).
Con la S100 ne sento meno il bisogno ovviamente. Però l'esperienza fatta con la S5700 mi ha convinto dell'utilità di un aggiuntivo grandangolo e ne ho cercato uno, sempre su ebay e alla fine l'ho trovato. E l'ho pagato la metà dl prezzo che vedo per il nuovo sul mio negozio online di riferimento, parliamo di cifre con cui in campo reflex non ci prendi davvero niente.
Insomma, il paragone con le reflex + obbiettivi vari non regge proprio, perchè viaggiamo su cifre completamente diverse. E comunque gli aggiuntivi me li porto dietro tipo se vado in vacanza o a fare una gita, ma normalmente posso lasciarli a casa tanto la S100 è già dotata di un ottimo tuttofare. _________________
Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000; |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 9:18 am Oggetto: |
|
|
Il tuo ragionamento è corretto. Rimane sul filone di cui accennavo altrove che pone il ventaglio reflex in sovrapposizione parziale al ventaglio delle compatte facendo saltar via la porzione prosumer.
L'aggiuntivo aggiunge sempre qualche difettucolo all'obiettivo standard. A volte il connubio è buono, altre volte compaiono aberrazioni ma voglio precisare che anche con le reflex si può risparmiare e non comprare un vero micro.
Basta un semplice tubo di prolunga che ha il vantaggio di non aggiungere vetro.
Un semplice 18-55 con tubo o tubi può dare soddisfazioni notevoli. |
|
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Emà!!! ha scritto: | Io i miei aggiuntivi ..... li ho presi tutti su ebay per quattro soldi |
Usato per usato, allora si può anche coprare una reflex usata con obiettivi usati. Per il prezzo iniziale della S100 (a maggio era circa 600 €.) penso che si potesse trovare qualcosa di buono.
Comunque anche in questo caso è questione di gusti.
Ciao e W la S100 _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 2:29 am Oggetto: |
|
|
Ganghino ha scritto: | Emà!!! ha scritto: | Io i miei aggiuntivi ..... li ho presi tutti su ebay per quattro soldi |
Usato per usato, allora si può anche coprare una reflex usata con obiettivi usati. Per il prezzo iniziale della S100 (a maggio era circa 600 €.) penso che si potesse trovare qualcosa di buono.
Comunque anche in questo caso è questione di gusti.
Ciao e W la S100 |
Sai, l'aggiuntivo lo puoi prendere usato a cuor leggero, tanto è un "di più"... se lo trovo a prezzo stracciato bene, se no non importa. Con l'obiettivo della reflex il discorso è un po' diverso, è un componente un tantino più importante...  _________________
Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000; |
|
|
 |
|