Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 1:23 pm Oggetto: scorcio di centro storico |
|
|
Fermo _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 1:57 pm Oggetto: Re: scorcio di centro storico |
|
|
NEROAVORIO ha scritto: | Fermo |
Fermo di nome ma mosso di fatto
ciaoo |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Un'inquadratura alquanto discutibile...forse bastava spostare il punto di ripresa leggermente a destra per riprendere per intero la facciata della chiesa, perlomeno a creargli una cornice con i suoi colonnati e nello stesso tempo il soggetto si decentrava (ininfluente in quel caso l'andamento del soggetto), dando più spazio visivamente a una rappresentazione del posto, noto anche un cielo sovraposto un tempo più veloce aiutava anche a congelare il movimento del soggetto.  |
|
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | Un'inquadratura alquanto discutibile...forse bastava spostare il punto di ripresa leggermente a destra per riprendere per intero la facciata della chiesa, perlomeno a creargli una cornice con i suoi colonnati e nello stesso tempo il soggetto si decentrava (ininfluente in quel caso l'andamento del soggetto), dando più spazio visivamente a una rappresentazione del posto, noto anche un cielo sovraposto un tempo più veloce aiutava anche a congelare il movimento del soggetto.  |
Condivido  |
|
|
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
condivido , ciaooooooo |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 3:01 pm Oggetto: Re: scorcio di centro storico |
|
|
NEROAVORIO ha scritto: | Fermo |
Mmmm... no, mosso!
Mi sembra che sia pendente a destra, troppo compressa, il dettaglio sulla persona e' a cubetti, non vedo il nesso tra il titolo e la foto, se lasciavi la persona in basso a destra e prendevi la chiesa forse ci sarebbe stato un senso. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Non mi soffermo sul mosso e sulla pendenza della foto, che altri ti hanno già fatto notare.
Compositivamente l'immagine manca di un vero soggetto che catturi l'occhio.
La persona in primo piano è troppo piccola e si disperde nel resto della foto inoltre è troppo poco significativa per assurgere ad un ruolo cosi impegnativo.
Il contorno, alla figura umana, d'altro canto non rappresenta nulla di particolare per cui si possa definire "Soggetto", niente lo rende distinguibile o significatico da una qualunque nostra città.
Non viene per nulla valorizzato ne reso significatico, edifici tagliati malamente e senza criterio.
Per non parlare del basolato che invade inutilmente l'immagine senza aggiungere nulla, ma anzi disturbando oltremodo.
Sembra quasi che ti sia sfuggito il dito sul pulsante di scatto e che sia un immagine non voluta nè tantomeno cercata.
Non riesco a vedere niente in questa foto che ne giustifichi la pubblicazione in critica.
Scusa la franchezza.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 4:14 pm Oggetto: |
|
|
nero purtroppo ,sono d,accordo ,con muad,dib , è una immagine ne con un capo ne coda , si notano sempre edifici pendenti ,ecc.....quello che non capisco come mai diversi utenti danno l,impressione,che non vogliano farti una critica negativa mi sembra di rivivere delle storie di un cineclub ,di mia conoscenza . non me ne volere ,ma a volte bisogna ,anzi si deve essere sinceri ,questo anche per il bene dell, autore,perchè poi alla fine viene indirizzato male . ciaooooooo. |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie atutti del passaggio e dei commenti costruttivi, un caro saluto a tutti  |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in Varie, non mi sembra che abbia il respiro di uno scorcio paesaggistico, e la ragazza ha un peso importante nella composizione.
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
ok |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 7:43 pm Oggetto: |
|
|
non è meglio di altre tue... _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Capita a chiunque.......alla prossima!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)